Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Attacchi radiali su 996

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Attacchi radiali su 996

Ciao, volevo chiedere un consiglio, secondo voi montando degli adattatori per pinze radiali della motorquality su forcelle originali showa 996 ho dei vantaggi o ? solo un fattore estetico? Grazie.

• Font Size
    Gli attacchi radiali hanno dei vantaggi ma che secondo me li apprezzi veramente solo in pista...Fino a pochi anni fa in SBK correvano con gli attacchi assiali e non mi pare non frenassero forte comunque

Comment

• Font Size
      bhe fattore estetico nn direi proprio, gli adattatori a mio parere dono tutt'altro che estetici

Comment

• Font Size
        ma intendi adattatori su attacchi assiali per pinze radiali o il piedino completo?

Comment

• Font Size
          Originally posted by dingo125 View Post
          ma intendi adattatori su attacchi assiali per pinze radiali o il piedino completo?
          la prima...credo
          Last edited by spqr81; 14-09-09, 20:05.

Comment

• Font Size
            secondo me con gli adattatori puoi avere solo svantaggi perche cmq la pinza flette di più , poi sono anche orrendi da vedere

Comment

• Font Size
              quoto.. lascia stare....

Comment

• Font Size
                o metti il piedino oppure nn ha senso!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                  La brembo fa tutti gli studi sulle torsioni sugli attacchi assiali-radiali originali, se gli metti un adattatore glieli sballi...

Comment

• Font Size
                    Guarda io li ho e ti posso dire che il tutto risulta più rigido, anche gli adattatori sono studiati e fatti dalla brembo.
                    Però la differenza la senti se vai in pista e stacchi veramente al limite, per me la spesa non vale, io li ho su solo perchè me li sono trovati quando ho comprato la moto.
                    Se vuoi migliorare la frenata per la tua cerca delle pinze assiali monoblocco oppure se la tua forcella ha gli attacchi con il passo uguale a quella della 999 prendi le TB

Comment

• Font Size
                      monta le tb che sono già un passo enorme rispetto alle pinze originali e risparmi parecchi soldi: se proprio ti avanzano abbinaci una pompa radiale e sei a posto

ps: ok che nelle corse usavano le assiali fino a qualche anno fa ma erano ben altre forcelle, piedini lavorati dal pieno, pinze dal pieno con viteria e pistoni in titanio, dischi racing autoventilanti ecc ecc .... nulla a che vedere con l'avantreno di serie

Comment

• Font Size
                        scusate l ignoranza..tb?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jarno81 View Post
                          scusate l ignoranza..tb?
                          triple bridge brembo (ci sono sia assiali che radiali): quelle a 4 pastiglie e 4 pistoncini per capirci

Comment

• Font Size
                            ah ok sono quelle che ho sul 999..frenano frenano molto più di quelle del 996-916 che sono uguali..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by jarno81 View Post
                              ah ok sono quelle che ho sul 999..frenano frenano molto pi? di quelle del 996-916 che sono uguali..
                              non sono uguali: 916.996 e 998 montavano di serie le pinze a 4 pistoncini e 2 pastiglie senza ponte di irrigidimento

Comment

X
                              Working...
                              X