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Attacchi radiali su 996

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    #1

    Attacchi radiali su 996

    Ciao, volevo chiedere un consiglio, secondo voi montando degli adattatori per pinze radiali della motorquality su forcelle originali showa 996 ho dei vantaggi o ? solo un fattore estetico? Grazie.

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    #2
    Gli attacchi radiali hanno dei vantaggi ma che secondo me li apprezzi veramente solo in pista...Fino a pochi anni fa in SBK correvano con gli attacchi assiali e non mi pare non frenassero forte comunque

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      #3
      bhe fattore estetico nn direi proprio, gli adattatori a mio parere dono tutt'altro che estetici

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        #4
        ma intendi adattatori su attacchi assiali per pinze radiali o il piedino completo?

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          #5
          Originally posted by dingo125 View Post
          ma intendi adattatori su attacchi assiali per pinze radiali o il piedino completo?
          la prima...credo
          Last edited by spqr81; 14-09-09, 20:05.

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            #6
            secondo me con gli adattatori puoi avere solo svantaggi perche cmq la pinza flette di più , poi sono anche orrendi da vedere

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              #7
              quoto.. lascia stare....

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                #8
                o metti il piedino oppure nn ha senso!!!!!!!!

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                  #9
                  La brembo fa tutti gli studi sulle torsioni sugli attacchi assiali-radiali originali, se gli metti un adattatore glieli sballi...

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                    #10
                    Guarda io li ho e ti posso dire che il tutto risulta più rigido, anche gli adattatori sono studiati e fatti dalla brembo.
                    Però la differenza la senti se vai in pista e stacchi veramente al limite, per me la spesa non vale, io li ho su solo perchè me li sono trovati quando ho comprato la moto.
                    Se vuoi migliorare la frenata per la tua cerca delle pinze assiali monoblocco oppure se la tua forcella ha gli attacchi con il passo uguale a quella della 999 prendi le TB

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                      #11
                      monta le tb che sono già un passo enorme rispetto alle pinze originali e risparmi parecchi soldi: se proprio ti avanzano abbinaci una pompa radiale e sei a posto

                      ps: ok che nelle corse usavano le assiali fino a qualche anno fa ma erano ben altre forcelle, piedini lavorati dal pieno, pinze dal pieno con viteria e pistoni in titanio, dischi racing autoventilanti ecc ecc .... nulla a che vedere con l'avantreno di serie

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                        #12
                        scusate l ignoranza..tb?

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                          #13
                          Originally posted by jarno81 View Post
                          scusate l ignoranza..tb?
                          triple bridge brembo (ci sono sia assiali che radiali): quelle a 4 pastiglie e 4 pistoncini per capirci

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                            #14
                            ah ok sono quelle che ho sul 999..frenano frenano molto più di quelle del 996-916 che sono uguali..

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by jarno81 View Post
                              ah ok sono quelle che ho sul 999..frenano frenano molto pi? di quelle del 996-916 che sono uguali..
                              non sono uguali: 916.996 e 998 montavano di serie le pinze a 4 pistoncini e 2 pastiglie senza ponte di irrigidimento

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