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Maurizio Perlini

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    #16
    Rag? forse non comprendete l'utilit? di un banco inerziale...Serve a quantificare il miglioramento, se c'? ovviamente, tra il prima e il dopo un'elaborazione. Ovvio che ci sono delle differenza tra i vari banchi prova, ma il delta tra il prima e dopo l'elaborazione sar? sempre lo stesso su ogni banco prova... Infondo a me ? quello che interessa sapere, di quanto riesce a migliorare il motore con una determinata configurazione

    Ps:effettivamente come onorario pensavo dovessi accendere un mutuo ma, con estremo stupore, ? decisamente alla mia portata

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      #17
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Solo 25 cavalli???



      Credo che la prova migliore sia sempre la pista, se affianchi le 1000 jappe sul dritto hai tutti i cavalli che ti servono...

      ... se le svernici ne hai troppi.

      Spettacolo

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        #18
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Solo 25 cavalli???



        Credo che la prova migliore sia sempre la pista, se affianchi le 1000 jappe sul dritto hai tutti i cavalli che ti servono...

        ... se le svernici ne hai troppi.

        se le svernici sei tu che le sverniciavi anche prima con un k5

        se giri al mugello in 2,03 svernici qualsiasi 1000 jap con qualsiasi moto stai sopra.........dal momento che la media gira sopra i 2,10

        daniele che ha il tuo stesso motore.......anzi forse qualcosina in pi?, ma gira 2,09 2,10, le 1000 jap non le svernicia come te, ci ho parlato ieri e mi ha detto che con le gsxr il vantaggio ? appena appoggia....quando poi le gsxr allungano sono li........

        quindi

        un pomponeperlinimostro va forte ma in prestazioni assolute non v? pi? forte di un gsxr ben messo.............va meno di un gsxr k5-k9 1000 con 7000 euro di motore (costo del vostro motore)

        concludendo

        provate a passare il gsxr di marietto...........

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          #19
          Originally posted by livelegend View Post
          provate a passare il gsxr di marietto...........
          giusto per prenderne uno originale originale...

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            #20
            Chiacchiere a parte il mese prox salgo su a Forlì e porto la moto da Perlini...
            Mi ha spiegato il xkè dell'ottimismo del suo banco,ecco un estratto della mail:

            "Per quanto riguarda i banchi prova ed il mio in particolare devo sinceramente ammettere che è uno dei più generosi, ma se spengo tutto il sistema che mi permette di simulare le condizioni reali di quando la moto gira in pista o per strada, le differenze "generose" svaniscono e leggo le potenze che anche altri banchi leggono. Ma è stato proprio il sistema di sincronizzazione dei ventilatori per mettere in pressione l'airbox in rapporto alla velocità della moto che ha assorbito la quasi totalità delle mie attenzioni. Il fatto poi di leggere un numero anzichè un'altro è un problema di secondaria importanza, visto che l'importante è l'affidabilità del dato per sapere se si migliora o no"

            Preferirei se restassimo in topic , delle Jap sinceramente non me ne può fregare di meno , visto che la potenza è la somma del lavoro di ogni cilindro chi ha un pò di intelletto non faticherà a fare le dovute considerazioni...
            Last edited by desmodannato; 15-09-09, 17:17.

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              #21
              Originally posted by livelegend View Post
              concludendo

              provate a passare il gsxr di marietto...........
              Che cazz di taleBBano

              Originally posted by Docste View Post
              giusto per prenderne uno originale originale...

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                #22
                Originally posted by desmodannato View Post
                Chiacchiere a parte il mese prox salgo su a Forl? e porto la moto da Perlini...
                Mi ha spiegato il xk? dell'ottimismo del suo banco,ecco un estratto della mail:

                "Per quanto riguarda i banchi prova ed il mio in particolare devo sinceramente ammettere che ? uno dei pi? generosi, ma se spengo tutto il sistema che mi permette di simulare le condizioni reali di quando la moto gira in pista o per strada, le differenze "generose" svaniscono e leggo le potenze che anche altri banchi leggono. Ma ? stato proprio il sistema di sincronizzazione dei ventilatori per mettere in pressione l'airbox in rapporto alla velocit? della moto che ha assorbito la quasi totalit? delle mie attenzioni. Il fatto poi di leggere un numero anzich? un'altro ? un problema di secondaria importanza, visto che l'importante ? l'affidabilit? del dato per sapere se si migliora o no"

                Preferirei se restassimo in topic , delle Jap sinceramente non me ne pu? fregare di meno , visto che la potenza ? la somma del lavoro di ogni cilindro chi ha un p? di intelletto non faticher? a fare le dovute considerazioni...

                si ben detto anch'io preferirei che si parlasse di Ducati le Japparole hanno il loro posto...

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                  #23
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  Ma scherzi a parte ? davvero cosi un mago?Cio? a sensazione da quello che mi ha detto lo trovo una persona estremamente competente Mi piacerebbe avere un parere da qualcuno con una 1098 preparata da lui...
                  Non ? mago ma sa il fatto suo in quanto ha lavorato in ducati

                  Originally posted by matteocali View Post
                  Di certo, come ho gi? scritto in un altro post, ha un banco molto generoso ........ Sarebbe importante fare una prova su un altro banco prima di portargli la moto, poi farla fare a lui prima e dopo la preparazione. In fine farla nuovamente sul primo banco. In questo modo avrai la certezza del risultato ottenuto

                  p.s.non lo dico cos?, tanto per rompere i cocones, sulla 1098R di uno della mia "cricca" c'erano 25 CV di differenza rispetto al solito banco su cui facciamo le prove.............
                  Concordo che pu? avere un banco generoso (Dynojet automappante) ma comunque i motori li fa andare veramente visto che i motori del team Guendalini in SBK li preparava lui fino ad alcuni mesi fa. E mi sembra che la moto di SMRZ non abbia quasi niente da invidiare alle ufficiali in quanto a coppia e potenza.

                  Originally posted by desmodannato View Post
                  Chiacchiere a parte il mese prox salgo su a Forl? e porto la moto da Perlini...
                  Mi ha spiegato il xk? dell'ottimismo del suo banco,ecco un estratto della mail:

                  "Per quanto riguarda i banchi prova ed il mio in particolare devo sinceramente ammettere che ? uno dei pi? generosi, ma se spengo tutto il sistema che mi permette di simulare le condizioni reali di quando la moto gira in pista o per strada, le differenze "generose" svaniscono e leggo le potenze che anche altri banchi leggono. Ma ? stato proprio il sistema di sincronizzazione dei ventilatori per mettere in pressione l'airbox in rapporto alla velocit? della moto che ha assorbito la quasi totalit? delle mie attenzioni. Il fatto poi di leggere un numero anzich? un'altro ? un problema di secondaria importanza, visto che l'importante ? l'affidabilit? del dato per sapere se si migliora o no"
                  AIRBOX IN PRESSIONE ANCHE NOI

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                    #24
                    Originally posted by diecinovantotto View Post
                    Non ? mago ma sa il fatto suo in quanto ha lavorato in ducati



                    Concordo che pu? avere un banco generoso (Dynojet automappante) ma comunque i motori li fa andare veramente visto che i motori del team Guendalini in SBK li preparava lui fino ad alcuni mesi fa. E mi sembra che la moto di SMRZ non abbia quasi niente da invidiare alle ufficiali in quanto a coppia e potenza.


                    AIRBOX IN PRESSIONE ANCHE NOI
                    da quello che mi risulta non preparava i motori per guendalini ma nell'ambiente delle corse succede di tutto e di pi? in gran segreto, ha lavorato da Gianesin per un bel po', ha imparato il mestiere e poi si ? messo in proprio.
                    se ne sente parlare solo bene.
                    avr? anche il banco generoso ma non pi? di tanto.
                    quando vedi certe cavallerie sopra i 175 10 in pi? o in meno non cambia niente per noi comuni amatori ... la moto che lo monta rimane sempre un bel ferro

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                      #25
                      Raga, io non ho mai detto che non lavori bene, ci mancherebbe altro. Ho solo consigliato di provare la moto prima e dopo la cura, magari anche su un altro banco.

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                        #26
                        allora io ho un motore fatto da perlini , motore R , teste preparate e centralina fatta al banco.
                        nel suo banco dava 194 cv ruota temperatura 12 gradi e umidit? bassissima senza db-killer e con gomme stradali.
                        in agosto ( 33 gradi e umidit? altissima ) gomme KR ho ripetuto il test su un altro banco prova e mi ha dato 179 cv ruota , considerando che tra i db killer , le gomme kr e temperatura devo considerarci una perdita di c/ca 5-6 cv , devo dire che il banco di Perlini mi dovrebbe aver esagerato di 6 cv c/ca quindi una percentuale del 3-4 % max.
                        e comunque il motore spinge veramente forte , non tanto nel rettilineo dove i 10 metri che prendi a tutti non dicono nulla , quanto in ripresa dove nelle s del mugello tra una curva e l'altra riuscivo a mettere sempre la ruota davanti a quelli che mi precedevano con una facilit? disarmante.
                        il 95 % di quelli che trovavo avanti a me erano solo ostacoli da evitare , nel mio essere fermone in gara sono partito 27? e sono arrivato 15? senza tirare pi? gli ultimi 2-3 giri perch? il fisico non lo permetteva.
                        comunque Perlini il suo mestiere lo conosce , e bene.

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                          #27
                          Originally posted by dany999s View Post
                          allora io ho un motore fatto da perlini , motore R , teste preparate e centralina fatta al banco.
                          nel suo banco dava 194 cv ruota temperatura 12 gradi e umidit? bassissima senza db-killer e con gomme stradali.
                          in agosto ( 33 gradi e umidit? altissima ) gomme KR ho ripetuto il test su un altro banco prova e mi ha dato 179 cv ruota , considerando che tra i db killer , le gomme kr e temperatura devo considerarci una perdita di c/ca 5-6 cv , devo dire che il banco di Perlini mi dovrebbe aver esagerato di 6 cv c/ca quindi una percentuale del 3-4 % max.
                          e comunque il motore spinge veramente forte , non tanto nel rettilineo dove i 10 metri che prendi a tutti non dicono nulla , quanto in ripresa dove nelle s del mugello tra una curva e l'altra riuscivo a mettere sempre la ruota davanti a quelli che mi precedevano con una facilit? disarmante.
                          il 95 % di quelli che trovavo avanti a me erano solo ostacoli da evitare , nel mio essere fermone in gara sono partito 27? e sono arrivato 15? senza tirare pi? gli ultimi 2-3 giri perch? il fisico non lo permetteva.
                          comunque Perlini il suo mestiere lo conosce , e bene.
                          Spettacolo

                          Ma non gli hai fatto anche il blueprinting ?

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                            #28
                            Originally posted by dany999s View Post
                            comunque Perlini il suo mestiere lo conosce , e bene.
                            io lo conosco abbastanza bene...e fino ad ora lo ritengo il guru dei ducati

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by desmodannato View Post
                              Vorrei montare uno scarico completo con la preparazione delle teste...Credo che gli lascio almeno 4000euro
                              preparazione delle teste o "semplice" fasatura ?

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                                #30
                                Originally posted by diecinovantotto View Post
                                Maurizio oltre ad essere un vero appassionato ? di una competenza estrema.
                                Portagli la moto tranquillamente e vedrai cosa ti tira fuori
                                ....a te per? ci ? voluto quasi un anno per portarla

                                e andare + piano di me sul dritto del mugello

                                scrivi cosa ti ha detto ...

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