Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
le ducaxxi sono belle per? non me la far? mai altrimenti inizierei a sparare caxxate di sto livello:2000 cv alla ruota e 120 kg di coppia.c'? qualcuno cn l'848 cn 170 cv alla ruota?avanti con le prossime stronzate
le ducaxxi sono belle per? non me la far? mai altrimenti inizierei a sparare caxxate di sto livello:2000 cv alla ruota e 120 kg di coppia.c'? qualcuno cn l'848 cn 170 cv alla ruota?avanti con le prossime stronzate
si ne puoi fare a meno , il risultato lo hai ottenuto comunque
Buongiorno a tutti
In effetti con l'ingenuit? tipica di uno che ha sempre frequentato forum usa, dove sono tutti pi? "fessacchiotti" (nell'accezione positiva del termine) non mi ero bene reso conto del sasso che avrei gettato nello stagno del forum quando ho aperto in buona fede questo 3d
Ad ogni modo certi commenti sono stati molto simpatici, ed alcuni mi hanno fatto davvero sorridere
Trovo singolare che ci siano voluti ben 48 messaggi prima di avere una risposta pertinente alla domanda che avevo fatto... ma in effetti, ripensandoci a posteriori, ci poteva stare!
La realizzazione della moto e' stato il mio passatempo dello scorso inverno, e non mi andava (e non mi va) di elencare su questo forum le modifiche fatte e la lista della spesa... ne mi sono mai lasciato andare a "sboronerie" varie...
Non ho aperto 3d dove illustravo lo stato di avanzamento dei lavori ne corner con foto "in progress" della moto...
Non giudico chi lo fa, anzi ho sempre letto quei 3d con interesse, e sono sempre contento di ammirare foto delle bellezze altrui sia su questo forum che su tanti altri. A prescindere dal valore economico. Ma semplicemente non mi sentivo a mio agio nel rendere pubblico il mio "giochino" in quanto ho visto cose in giro su altri forum che sono ben pi? "jawdropping " di quanto abbia fatto io. Per esempio su un forum usa c'e' un tipo che ha realizzato una r totalmente in titanio, telaio ncr compreso, oltre a millemila "pitonerie" varie (arabykola la definizione "accessori pitonati" e' la pi? bella che abbia mai sentito ). Quindi non credevo che la mia fosse di un qualche interesse per la comunit? di appassionati. In effetti non credo di aver fatto chissa' cosa. O meglio, fatto fare. Io ho solo scelto cosa fare e da chi farlo fare. Le cose le hanno fatte altri, io ho solo pagato Comunque, anche se solo in quest'ottica, ho cercato per ciascun settore le persone migliori in circolazione a cui potevo accedere, e di approcciarle nella maniera migliore per evitare di essere abbindolato. Non tanto per i soldi, ma per sapere la verit?.
Per quanto riguarda i 159 Kg, ho pesato la moto con 2 bilancine analogiche economiche, roba da 10 euro cadauna da mediaworld, e ci sta che non siano esatte al grammo. Ma ho fatto varie prove incrociate e sinceramente non credo che il peso reale sia cos? sballato. Anzi sinceramente dava qualche etto in meno... quando tutto sar? finito sicuramente trover? il modo di pesarla con esattezza... per ora mi interessava un dato "a spanne" che mi desse un idea velocemente e il pi? possibile esatta del punto a cui eravamo arrivati.
Ripeto, non mi va di fare l'elenchino... ma se c'e' qualcuno che sta pensando di effettuare modifiche per alleggerire, e vuole conoscere le mie esperienze per potersi regolare meglio nella scelta, saro' felice di rispondere in PM.
I risultati che ho postato sono stati effettuati sul banco di un meccanico diverso da colui che ha mappato. L'ho fatto apposta per evitare di avere dati falsati dalla volont? del preparatore di aumentare la soddisfazione del cliente.
Il lancio di ieri e' stata una curiosit?, eravamo sul banco per settare il cambio elettronico che da dei problemi. Ovviamente ripeter? questa prova fra 6-700 di km, quando sar? pi? sciolta e prima effettuare altre modifiche al motore, per avere il dato di confronto per il prima e dopo la cura.
Se volete postero' i risultati.
La moto e' una r mod 08 nuova. Il motore ad oggi non e' stato aperto. Solo scarico akra evo3 (non comprato in un negozio) senza dbk, filtro e mappatura.
Mi sembra di capire che il dato che vi stranisce di piu e' quello della coppia. 149.3 Nm - 15.2 Kgm @ 8584.
In fase di mappatura, parlando con l'ingegnere, avevo chiesto di avere per ora una mappa pi? "facile". Di non cercare la potenza massima ma la fluidit? di erogazione.
In effetti anche il meccanico che l'ha provata al banco e' rimasto meravigliato sia del dato finale, ma soprattutto della curva di coppia e della pulizia di erogazione. A suo dire sicuramente si possono tirare fuori altri cavalli, ma compromettendo queste caratteristiche e quindi la facilita' di guida.
L'ho fatta provare per uno veloce shakedown di collaudo ad un pilota, il quale e' rimasto piacevolmente impressionato.
Io non sono un pilota, anzi, sto iniziando ora ad andare in moto dopo 20 anni di fermo, ma facendo un po di rodaggio, quindi dando il gas per ora con estrema delicatezza e parsimonia, posso dire che la moto ha una spiccata tendenza al monoruota, con una semplicit? e una naturalezza che a guidarla la fa essere meno paurosa di quanto possa sembrare dal di fuori. Trovo che l'aggettivo che meglio la descrive sia "grazia". Ripeto, dandogli il gassino. Probabilmente, vista ieri sul banco, a darglielo come si deve le cose cambieranno. Vedremo
Ad ogni modo per ora si muove con una prevedibilita' ed una progressione che ti fa sentire veramente confidente. Che sia questa la famosa "anima" di cui si parla?
Non lo so perche non ho mai guidato una giapponese. Anche se vi devo confessare che ci sono stati dei momenti quest'inverno in cui ho scoperto dei dettagli di costruzione ed ingegnerizzazione della moto che mi hanno a dir poco deluso. Ma questo penso che faccia parte di problematiche legate alla costruzione di una moto di produzione, anche se da 35k euro.
In sintesi per certe cose l'ho trovata geniale, per altre a mio parere e' fatta con i piedi...
Detto questo ritorniamo all'oggetto della discussione: come ho chiesto all'inizio, vorrei, se e' possibile, sapere i risultati delle prove al banco di altre 1098r per confronto. Tutto li!
Poi, se volete commentare fate pure
Anche se sono curioso di conoscere i commenti di Elio, che pi? o meno sa a chi mi sono rivolto e mi sembra uno che ci capisce.
Ciao a tutti e buon WE in moto
per il peso non saprei dirti, penso la mia sia una decina di kg pi? pesante della tuaa con tutti i liquidi... ma in fondo la mia ? tutta originale
per il motore i valori dei banchi sono tutti relativi, sarebbe stato interessante l'avessi messa al banco prima e dopo la cura...
in ogni caso hai un motore R '08 e sei andato dal migliore in assoluto sui motori STK, penso non ci sia altro da dire
piuttosto, quando ci becchiamo in pista?
io ho prenotato a valle il 29 aprile ed il 1 giugno
PURTROPPO devo comunicarti la RESA INCONDIZIONATA della Sezione Ducati (ed al seguito di tutte le altre), causa iscrizione di SIXWAC, che ha umiliato tutti, in tema di perle ma soprattutto di saggezza
Dopo aver letto le sue mirabolanti ... ehm... perle, ho messo la moto in vendita
Comment