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rag?, datemi una mano

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    #1

    rag?, datemi una mano

    o voi espertoni ducati.

    aiutatemi a far camminare la mia 748R e ad alleggerirla.

    un forcellone in magnesio?
    carter in magnesio?
    volano alleggerito?
    ecc
    ecc

    dai, apriamo il dibattito

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    #2
    Mi sa che ti conviene cambiar moto

    A prescindere dalle cazzate varie...l'utilizzo di materiali pregiati è l'unica via...ma quanto ti costa?
    Forcellone in magnesio e cerchi in carbonio sono la prima via da seguire...ma con il loro costo..ti sei praticamente pagato mezza moto nuova

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      #3
      tienti la tua cos? com'? , al massimo te ne cerchi una gi? preparata da affiancare , magari radiata

      spendi meno e non stai senza moto

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        #4
        Quoto per i cerchi..

        per il resto ci sono millemila migliorie, ma secondo me il gioco nn vale la candela

        dare una pompata al motore?

        magari una batteria alleggerita? es: la mia mi sa che mi toglie 3 secondi al giro

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          #5
          si ok, ma a parte i soliti discorsi del "cambiar moto".

          a me la mia moto piace, non mi interessa avere l'ultimo modello, come tutti, vorrei renderla "unica", leggera, veloce.

          kit 853?
          centralina aggiuntiva (rapid bike ecc)?
          alleggerimenti al motore? quali?

          lasciamo perdere i costi per un momento e il fatto che non conviene (se il risultato è ciò che voglio conviene sempre).

          cosa si può o non si può fare?

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            #6
            Silvano,

            prima cosa alleggerirla come detto sopra (cerchi, forcellone, aggiungo telaietti etc. etc. etc.)

            Poi mi concentrerei sui lavori al motore, ma fatti non tanto per la prestazione in termini di cavalleria, ma per una "riduzione di attriti" e diminuzione peso ...

            Equilibratura distribuzione coppia post rullata al banco e ... GODITELA

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              #7
              cerchi in magnesio già ce li ho, certo in carbonio sarebbero meglio, i telaietti pure, ho tolto tutto il toglibile...

              si ma il volano?
              i carter?
              il kit 853?

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                #8
                Alleggerire il volano secondo me è l'ultima cosa

                Bielle, albero, pistoni alta compressione, valvole, condotti... la lista è lunga

                del kit 853 non so, me spias

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                  #9
                  compra un motore 996 e mettiglielo sotto risparmi una marea rispetto al kit 853 ed hai 2 motori ;-)

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                    #10
                    Originally posted by Lupino View Post
                    si ok, ma a parte i soliti discorsi del "cambiar moto".

                    a me la mia moto piace, non mi interessa avere l'ultimo modello, come tutti, vorrei renderla "unica", leggera, veloce.

                    kit 853?
                    centralina aggiuntiva (rapid bike ecc)?
                    alleggerimenti al motore? quali?

                    lasciamo perdere i costi per un momento e il fatto che non conviene (se il risultato è ciò che voglio conviene sempre).

                    cosa si può o non si può fare?

                    Mica ti ho detto ciò perchè devi essere alla moda.
                    Solo perché con i soldi che ti si prospettano..ci prendi un 998 e ci giri più veloce del tuo ipotetico 748 bombardato.
                    Se è solo per gusto personale….apriti cielo.
                    • Forcellone in magnesio
                    • Telaietto in magnesio
                    • Portastrumentazione in magnesio.
                    • Pezzi del motore in magnesio.
                    • albero motore, volano nuovo ecc ecc
                    • Kit viti in ergal.
                    • Portacorona in ergal.
                    • Catena passo 520
                    • Batteria piccola e kit di accensione con avviatore.
                    • Cerchi in carbonio.
                    • Carenatura in carbonio.
                    • Serbatoio in alluminio o carbonio.


                    Già con il prezzo di cerchi in carbonio, forcellone in titanio e serbatoio ti sei preso un 998.

                    con molto meno ti prendi una Ducati radiata.

                    Poi...vedi te...i motociclisti sono interessanti perchè spesse volte si fanno trasportare dall'irrazionale.
                    Last edited by desmoone; 08-09-09, 12:37.

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                      #11
                      eh già...

                      insomma volevo sapere qual'è la roba che "pesa"

                      il forcellone sicuramente
                      il motore anche.
                      le ruote pure.

                      il resto conta poco, ho già tolto tutto, manca solo un bel serbatoio

                      non ho detto che lo faccio, volevo solo una bella discussione su cosa occorre fare, a livello tecnico e razionale (non solo a spanne), per rendere una moto come la mia "veloce" e "leggera".

                      insomma, una discussione interessante

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                        #12
                        Originally posted by Lupino View Post
                        eh gi?...

                        insomma volevo sapere qual'? la roba che "pesa"

                        il forcellone sicuramente
                        il motore anche.
                        le ruote pure.

                        il resto conta poco, ho gi? tolto tutto, manca solo un bel serbatoio

                        non ho detto che lo faccio, volevo solo una bella discussione su cosa occorre fare, a livello tecnico e razionale (non solo a spanne), per rendere una moto come la mia "veloce" e "leggera".

                        insomma, una discussione interessante
                        come senti le ruote non senti nulla. fidati. li sotto, basta un risparmio di 100 stupidi grammi a stravolgerti completamente il feedback della tua moto

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                          #13
                          Caro "vecchio" Lupino,

                          un consiglio da "vecchio" amico/compagno di D.D.C. : porta il motore dal "Bocc"...vedrai che il tuo 748, quando diventa "RS", fa ancora male a tante moto in pista...

                          Per la ciclistica, consiglio vivamente il forcellone in magnesio con leveraggio RS...tutto il resto è + fumo che arrosto !

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                          • Font Size
                            #14
                            giampy ciaooo
                            uhm portarlo da bocc è una grande idea, ma non so se ha tempo per roba "vecchia" come la mia

                            ciaooo a presto

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                            • Font Size
                              #15
                              per? deve trovare motore completo di elettronica se vuole montare il 998... o sbaglio?

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