Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma perche' il motore 848...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma perche' il motore 848...

    ... viene usato solo sulla moto omonima e non su altre moto?
    C'e' nei piani futuri della Ducati l'utilizzo di questo motore su tipologie diverse di moto (ad esempio una versione della strada aperta o della hypermotard) oppure rimarra' solo nell'ambito sportivo?

  • Font Size
    #2
    secondo me ha ampie possibilità di utilizzo, Hypermotard, Monster, nuova Strada-aperta....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Qualcosa del genere?

      Comment


      • Font Size
        #4
        mi pare che nemmeno 748 e 749 siano mai stati utilizzati per altri scopi se non quello di essere montato sotto le omonime carenate (che spreco!!!)

        ad esempio... e dico la cazzata del giorno... come BMW fa l'F800GS e l'R1200GS... anche la nuova turistica ducati potrebbe avere le due configurazioni di motore differenziando le due moto nelle dotazioni e nella destinazione d'uso (sempre turistico ma con differenze di fondo)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Ryushito View Post
          mi pare che nemmeno 748 e 749 siano mai stati utilizzati per altri scopi se non quello di essere montato sotto le omonime carenate (che spreco!!!)

          ad esempio... e dico la cazzata del giorno... come BMW fa l'F800GS e l'R1200GS... anche la nuova turistica ducati potrebbe avere le due configurazioni di motore differenziando le due moto nelle dotazioni e nella destinazione d'uso (sempre turistico ma con differenze di fondo)
          potrebbe essere un'idea, per? poi chi va a comprarle, se la differenza di prezzo non ? elevata, prende comunque il 1000 perch? ? pi? di moda ed anche pi? rivendibile.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by jack View Post
            potrebbe essere un'idea, per? poi chi va a comprarle, se la differenza di prezzo non ? elevata, prende comunque il 1000 perch? ? pi? di moda ed anche pi? rivendibile.....
            concordo
            e soprattutto quando vai al bar fai un figurone se hai il 1200cc

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by jack View Post
              potrebbe essere un'idea, per? poi chi va a comprarle, se la differenza di prezzo non ? elevata, prende comunque il 1000 perch? ? pi? di moda ed anche pi? rivendibile.....
              Hai ragione, ma la storia Ducati ci insegna che la differenza di cilindrata da sola non giustifica variazioni sensibili di prezzo nel prodotto completo ma entrano in gioco anche (e soprattutto) fattori di equipaggiamento e dotazioni varie.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Beh no... se le moto vengono differenziate anche in altre dotazioni oltre che nel motore, in modo da destinarle ad usi simili ma differenti, andrebbero ad abbracciare 2 fette di mercato diverse.

                Ad esempio... quella con motore 848 potrebbe essere tassellata, quindi destinata ad un turismo diverso da quello pensato per la 1200 (turismo stradale a lungo raggio)...

                ma forse... sto pensando troppo alle BMW ultimamente... ecco... vado a mettermi in ginocchio sui ceci ardenti!
                Last edited by Ryushito; 07-09-09, 07:43.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il futuro ci dirà se il motore della 848 sarà utilizzato anche su altre moto.

                  Di certo si potrebbe ipotizzare una StreetFighter 848, meno prelibata dell'attuale, con un prezzo di lancio concorrenziale.

                  L'utilizzo di motori 4 valvole su moto come la Hypermotard non ha senso, IMHO, perchè ammazzerebbe una linea pulita che pretede il 2 valvole.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    dai il 1100 2v costa na fava e si vende
                    in ducati pensano anche perche dover mettere acqua in giro e radiatori e poi farla pagare meno
                    non avrebbe senso commercialmente parlando no
                    tanto piu che l 848 sarebbe molto prestazzionale + dal 1100 v2 = la moto costera di piu

                    talebano mode on

                    e poi non dimentichiamo che l'acqua potrbbe arrugginire la moto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      A distanza di due anni la questione si ripropone. Vedremo il motore 848 su Multistrada, Streetfighter o Hypermotard?
                      Oppure a questo punto si attende un motore tutto nuovo in quella cilindrata?
                      Last edited by Gibbolamappa; 13-02-11, 07:08.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Nn avete niente da fare in America




                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                          Nn avete niente da fare in America




                          No, solo attendere pazientemente che mi arrivi il maglione Giallo-rosso con il 46

                          E mo' se ho voglia ti traduco un articolo che sto leggendo su Furusawa, Rossi e la Ducati .
                          Last edited by Gibbolamappa; 13-02-11, 07:32.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Gibbolamappa View Post
                            No, solo attendere pazientemente che mi arrivi il maglione Giallo-rosso con il 46

                            E mo' se ho voglia ti traduco un articolo che sto leggendo su Furusawa, Rossi e la Ducati .
                            Che gusti
                            Comunque l'inglese lo capisco benissimo quindi posta pure

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                              Che gusti
                              Comunque l'inglese lo capisco benissimo quindi posta pure
                              Ah meglio.. perche' sono stanco e vado a dormire.

                              Eccolo qui, davvero una bella, lunga intervista con Furusawa che tocca svariati temi, dalla sua passione per Rossi, le Ducati e tanto altro. Magari domani riporto le parti piu' interessanti. Buona giornata!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X