Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Si, sia il 996r che il 998r avevano l'angolo pi? stretto delle valvole. Peraltro non sono due motori uguali: alesaggio 100 (e cilindrata complessiva 998) per il 996r, mentre alesaggio 104 (e cilindrata 999) per il 998r. Il motore 998r ? rimasto lo stesso montato anche sul 999r fino al MY 2005, quando lo stesso sub? qualche variazione ma non di cilindrata.
Sia 996r che 998r erano edizioni "numerate", ma non "limitate".
Si, sia il 996r che il 998r avevano l'angolo pi? stretto delle valvole. Peraltro non sono due motori uguali: alesaggio 100 (e cilindrata complessiva 998) per il 996r, mentre alesaggio 104 (e cilindrata 999) per il 998r. Il motore 998r ? rimasto lo stesso montato anche sul 999r fino al MY 2005, quando lo stesso sub? qualche variazione ma non di cilindrata.
Sia 996r che 998r erano edizioni "numerate", ma non "limitate".
tutto corretto
aggiungo che il 996R ? stata la prima ducati a montare il testastretta
500 esempplari per il 996R e 700 o 800 per il 998R, ma non ne sono certissimo
ne hanno fatte veramente poche, per questo motivo da un mero punto di vista collezionistico il 996R alla lunga dovrebbe risultare quello con maggior valore
ne hanno fatte veramente poche, per questo motivo da un mero punto di vista collezionistico il 996R alla lunga dovrebbe risultare quello con maggior valore
Mah.. secondo me una differenza sostanziale tra le due.. ? che il 996R chi l'ha preso l'ha portato in pista.. quindi trovi dei catrami o mezzi disintegrati...
998R ne trovi anche con 2000 km che sono andati solo al bar ma a cifre pazzesche..
Non saprei quanti esemplari sono stati tirati: sicuramente meno 996R (in listino solo un anno) che 998R (in listino nel 2002 e primi mesi 2003). Entrambe mooolte meno che 999r, che nelle varie versioni sono rimaste in listino per circa 4 anni. Sono abbastanza certo che le versioni in oggetto, pur numerate, non fossero ufficialmente limitate: le versioni limitate normalmente riportano la stampigliatura del numero e del totale esemplari: le r in oggetto, solo quella nel numero. Ad esempio, limitata era la 999r "Fila", 200 esemplari per festeggiare il numero di vittorie in sbk. Erano limitate le "infostrada" Bayliss e le 998S "Ben Bostrom"...le normali R no.
Comment