Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

996R vs 998R..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    996R vs 998R..

    .. ma il 996R era gi? testastretta?

    Sono entrambe serie limitate?A quanti esemplari?

  • Font Size
    #2
    Si era gi? testastretta,ma non so se era limited.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quindi tra 996R e 998R ci sono le carene differenti praticamente... e un paio di cc. e il 998R è SICURAMENTE numerato?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si, sia il 996r che il 998r avevano l'angolo pi? stretto delle valvole. Peraltro non sono due motori uguali: alesaggio 100 (e cilindrata complessiva 998) per il 996r, mentre alesaggio 104 (e cilindrata 999) per il 998r. Il motore 998r ? rimasto lo stesso montato anche sul 999r fino al MY 2005, quando lo stesso sub? qualche variazione ma non di cilindrata.
        Sia 996r che 998r erano edizioni "numerate", ma non "limitate".

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si scusa poi ho scritto NUMERATE.. quante ne sono state fatte dell'una e dell'altra?

          Comment


          • Font Size
            #6
            mi pare 300 di entrambe

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
              mi pare 300 di entrambe
              Ah si? Quindi sono anche LIMITATE dici?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by cosimo View Post
                Si, sia il 996r che il 998r avevano l'angolo pi? stretto delle valvole. Peraltro non sono due motori uguali: alesaggio 100 (e cilindrata complessiva 998) per il 996r, mentre alesaggio 104 (e cilindrata 999) per il 998r. Il motore 998r ? rimasto lo stesso montato anche sul 999r fino al MY 2005, quando lo stesso sub? qualche variazione ma non di cilindrata.
                Sia 996r che 998r erano edizioni "numerate", ma non "limitate".
                tutto corretto


                aggiungo che il 996R ? stata la prima ducati a montare il testastretta
                500 esempplari per il 996R e 700 o 800 per il 998R, ma non ne sono certissimo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Ah si? Quindi sono anche LIMITATE dici?
                  quello di sicuro perche a parte il 1098r fino al 999r sono state numerate

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    non sono un pò poche 300? se solo di desmosedici ne hanno piazzate 1400, forse sono 300 moto per ogni anno?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Racing_34 View Post
                      non sono un p? poche 300? se solo di desmosedici ne hanno piazzate 1400, forse sono 300 moto per ogni anno?
                      Anche a me sembrano poche sinceramente...

                      calcolando che di R7 non ne hanno manco fatte 700 in 3 anni.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ne hanno fatte veramente poche, per questo motivo da un mero punto di vista collezionistico il 996R alla lunga dovrebbe risultare quello con maggior valore

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Racing_34 View Post
                          non sono un p? poche 300? se solo di desmosedici ne hanno piazzate 1400, forse sono 300 moto per ogni anno?
                          nn perche il rgolamento sbk di allora prevedeva questo numero di produzione per ammettere la moto al mondiale

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Sciamano View Post
                            ne hanno fatte veramente poche, per questo motivo da un mero punto di vista collezionistico il 996R alla lunga dovrebbe risultare quello con maggior valore
                            Mah.. secondo me una differenza sostanziale tra le due.. ? che il 996R chi l'ha preso l'ha portato in pista.. quindi trovi dei catrami o mezzi disintegrati...

                            998R ne trovi anche con 2000 km che sono andati solo al bar ma a cifre pazzesche..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Non saprei quanti esemplari sono stati tirati: sicuramente meno 996R (in listino solo un anno) che 998R (in listino nel 2002 e primi mesi 2003). Entrambe mooolte meno che 999r, che nelle varie versioni sono rimaste in listino per circa 4 anni. Sono abbastanza certo che le versioni in oggetto, pur numerate, non fossero ufficialmente limitate: le versioni limitate normalmente riportano la stampigliatura del numero e del totale esemplari: le r in oggetto, solo quella nel numero. Ad esempio, limitata era la 999r "Fila", 200 esemplari per festeggiare il numero di vittorie in sbk. Erano limitate le "infostrada" Bayliss e le 998S "Ben Bostrom"...le normali R no.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X