Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sono senza parole per una Ducati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sono senza parole per una Ducati

    Devo preoccuparmi??

    A parte gli scherzi, la scorsa settimana ero in germania e mi ? capitato di passare da un certo Durbahn, (per chi non lo conosce ha un bel sito internet www.durbahn.de) sono stato a parlare con lui mezza giornata e ho scoperto che ? realmente un pazzo ma sopratutto un vero genio. In officina aveva le sue due moto su base Ducati (era appena tornato da Most dove aveva girato con l'ultima creatura) e mi dice di prendere per il semimanubrio l'ultima creatura, cio? a suo dire la moto pi? leggera del mondo....beh vi assicuro che non si pu? far altro che rimanere senza parole, di solito quando si prende una moto per il semimanubrio e la si lascia andare a poco a poco dalla parte opposta si incomincia a sentire il peso della moto andare oltre il baricentro e non si riesce a tenerla, giusto? Con questa no, o almeno ? un altro termine di paragone rispetto a qualsiasi moto esista, forse paragonabile a una motogp, non so!
    Alch? gli dico che ? impossibile, da dove pu? aver tolto tutto quel peso, gli dico sar? senza motore...invece oltre ad avercelo ha anche mantenuto il motorino d'avviamento
    Morale della favola, la moto pesa 136 kg con 2,5 litri di benzina e ovviamente tutti i liquidi etc etc, quindi pronta all'uso. Penso possa essere il peso di un 1098 senza motore
    Oltre al peso non vi potete nemmeno immaginare il livello tecnologico di quella moto, elettronica Motec, un TC che fa invidia alla GP, i sensori prendono il segnale ogni mm di movimento della ruota e non vi dico cos'altro ha inoltre inventato il pazzo
    Ha i sensori che leggono la temperatura delle gomme (centro, spalla sx, spalla dx) e a seconda della temperatura si accendono o spengono dei led sopra il dashboard
    Ha il comando frizione a cavo e la frizione idraulica, non pi? a secco. Ha costruito inoltre volano, pompa dell'acqua e altro e i carter li ha rifatti lui, mi ha fatto vedere che il motore dal lato sinistro ora ? pi? stretto di 10cm o gi? di li...insomma potrei star qui a scrivere le pagine e non vi avrei descritto tutte le caratteristiche, da non amante delle Ducati volevo condividere con voi questa mia esperienza, adesso so che (a parte la motogp) al mondo esiste una Ducati che vorrei

    P.S. non vi dico quanto mi ha detto di volere per realizzare qualcosa di simile

    P.S.2 prossimmamente comincer? un progetto analogo ma ancora perfezionato per un cliente, la base sar? un 848 e sar? la nuuova moto pi? leggera al mondo

  • Font Size
    #2
    Quanto mi piacerebbe andare da lui ...il caos del suo regno è totale....ma che mezzi!



    Comment


    • Font Size
      #3
      Esatto, caos totale, lui penso sia alimentato a birra, in un pomeriggio si sar? scolato 3 litri di birra, he he! Per non contare le sigarette....insomma genio e sregolatezza

      Aveva li due desmosedici e per farti capire mi ha detto che non gli piace perch? come moto ? pesante e non si riesce ad alleggerire pi? di tanto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non è che sotto adesso ha un leggerissimo 4 cil e non più il bici?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          Non ? che sotto adesso ha un leggerissimo 4 cil e non pi? il bici?
          non ci avevo pensato ma in effetti.....



          Per? no, ricordo solo ora di aver sentito la moto girare, lui mi ha detto per? di aver tolto quella "schifezza" di frizione originale e di aver costruito la frizione in bagno d'olio...dicendomi inoltre che odia il rumore classico della frizione a secco ducati, mettendosi a mimare un tamburello impazzito, he he he!! un pazzo

          Comunque mi ha detto anche che ad oggi ha seri problemi a guidare quella moto...? quasi inguidabile da come me l'ha descritta

          P.S. positivamente sorpreso nel vedere che usava Dunlop kr davanti e Bridgestone dietro...tenetevi forte, con gomma da 180 e canale da 5,75"

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by g2barbero View Post
            da non amante delle Ducati
            ma non avevi una 999?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma non hai fatto qualche foto?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Zaku76 View Post
                Ma non hai fatto qualche foto?
                No 0 foto, aveva un sacco di roba smontata e mi spiegava il funzionamento di tutto molto gentilmente non mi andava che potesse pensare fossi uno che voleva far foto a manetta per copiare chiss? che,visto che le moto sono ampiamente fotografate e spiegate sul suo sito e non mi andava nemmeno di passare per quello che voleva farci una foto insieme a mo di turista per caso ...per? se vuoi ho delle foto fatte al nurburgring vecchio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  No ti capisco, è che mi hai parecchio incuriosito co sta moto

                  Sei stato al mitico Nordschleife? Io ci ho girato due volta, prima con un TT e poi con una Boxster, incredibile la roba che vedi in quella pista... Ho beccato un pullman pieno di turisti e un altro con una Fiat Duna station wagon!! Facce vedè le foto!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X