Devo preoccuparmi??
A parte gli scherzi, la scorsa settimana ero in germania e mi ? capitato di passare da un certo Durbahn, (per chi non lo conosce ha un bel sito internet www.durbahn.de) sono stato a parlare con lui mezza giornata e ho scoperto che ? realmente un pazzo ma sopratutto un vero genio. In officina aveva le sue due moto su base Ducati (era appena tornato da Most dove aveva girato con l'ultima creatura) e mi dice di prendere per il semimanubrio l'ultima creatura, cio? a suo dire la moto pi? leggera del mondo....beh vi assicuro che non si pu? far altro che rimanere senza parole, di solito quando si prende una moto per il semimanubrio e la si lascia andare a poco a poco dalla parte opposta si incomincia a sentire il peso della moto andare oltre il baricentro e non si riesce a tenerla, giusto? Con questa no, o almeno ? un altro termine di paragone rispetto a qualsiasi moto esista, forse paragonabile a una motogp, non so!
Alch? gli dico che ? impossibile, da dove pu? aver tolto tutto quel peso, gli dico sar? senza motore...invece oltre ad avercelo ha anche mantenuto il motorino d'avviamento
Morale della favola, la moto pesa 136 kg con 2,5 litri di benzina e ovviamente tutti i liquidi etc etc, quindi pronta all'uso. Penso possa essere il peso di un 1098 senza motore
Oltre al peso non vi potete nemmeno immaginare il livello tecnologico di quella moto, elettronica Motec, un TC che fa invidia alla GP, i sensori prendono il segnale ogni mm di movimento della ruota e non vi dico cos'altro ha inoltre inventato il pazzo
Ha i sensori che leggono la temperatura delle gomme (centro, spalla sx, spalla dx) e a seconda della temperatura si accendono o spengono dei led sopra il dashboard
Ha il comando frizione a cavo e la frizione idraulica, non pi? a secco. Ha costruito inoltre volano, pompa dell'acqua e altro e i carter li ha rifatti lui, mi ha fatto vedere che il motore dal lato sinistro ora ? pi? stretto di 10cm o gi? di li...insomma potrei star qui a scrivere le pagine e non vi avrei descritto tutte le caratteristiche, da non amante delle Ducati volevo condividere con voi questa mia esperienza, adesso so che (a parte la motogp) al mondo esiste una Ducati che vorrei
P.S. non vi dico quanto mi ha detto di volere per realizzare qualcosa di simile
P.S.2 prossimmamente comincer? un progetto analogo ma ancora perfezionato per un cliente, la base sar? un 848 e sar? la nuuova moto pi? leggera al mondo
A parte gli scherzi, la scorsa settimana ero in germania e mi ? capitato di passare da un certo Durbahn, (per chi non lo conosce ha un bel sito internet www.durbahn.de) sono stato a parlare con lui mezza giornata e ho scoperto che ? realmente un pazzo ma sopratutto un vero genio. In officina aveva le sue due moto su base Ducati (era appena tornato da Most dove aveva girato con l'ultima creatura) e mi dice di prendere per il semimanubrio l'ultima creatura, cio? a suo dire la moto pi? leggera del mondo....beh vi assicuro che non si pu? far altro che rimanere senza parole, di solito quando si prende una moto per il semimanubrio e la si lascia andare a poco a poco dalla parte opposta si incomincia a sentire il peso della moto andare oltre il baricentro e non si riesce a tenerla, giusto? Con questa no, o almeno ? un altro termine di paragone rispetto a qualsiasi moto esista, forse paragonabile a una motogp, non so!
Alch? gli dico che ? impossibile, da dove pu? aver tolto tutto quel peso, gli dico sar? senza motore...invece oltre ad avercelo ha anche mantenuto il motorino d'avviamento
Morale della favola, la moto pesa 136 kg con 2,5 litri di benzina e ovviamente tutti i liquidi etc etc, quindi pronta all'uso. Penso possa essere il peso di un 1098 senza motore
Oltre al peso non vi potete nemmeno immaginare il livello tecnologico di quella moto, elettronica Motec, un TC che fa invidia alla GP, i sensori prendono il segnale ogni mm di movimento della ruota e non vi dico cos'altro ha inoltre inventato il pazzo
Ha i sensori che leggono la temperatura delle gomme (centro, spalla sx, spalla dx) e a seconda della temperatura si accendono o spengono dei led sopra il dashboard
Ha il comando frizione a cavo e la frizione idraulica, non pi? a secco. Ha costruito inoltre volano, pompa dell'acqua e altro e i carter li ha rifatti lui, mi ha fatto vedere che il motore dal lato sinistro ora ? pi? stretto di 10cm o gi? di li...insomma potrei star qui a scrivere le pagine e non vi avrei descritto tutte le caratteristiche, da non amante delle Ducati volevo condividere con voi questa mia esperienza, adesso so che (a parte la motogp) al mondo esiste una Ducati che vorrei
P.S. non vi dico quanto mi ha detto di volere per realizzare qualcosa di simile
P.S.2 prossimmamente comincer? un progetto analogo ma ancora perfezionato per un cliente, la base sar? un 848 e sar? la nuuova moto pi? leggera al mondo
Comment