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Sostituzione kit trasmissione

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    #1

    Sostituzione kit trasmissione

    Arrivato a oltre 30.000 e passa di km a tuono...è giunto il momento di sostituire catena corona e pignone.
    mi suggeriscono un passo 520...però ho guardato un pò in giro..e i prezzi sono assurdi, piu' di 300 euro...
    sapete mica dove si puo' trovare a meno?
    e che differenze ci sono tra un passo 520 e uno originale? (la moto è un s4r tesastretta)
    Last edited by Virgo; 31-08-09, 17:59.

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    #2
    La 520 è piu stretta della 525 di serie , e conseguentemente assorbe meno potenza (come saprai la potenza che arriva alla ruota è di circa l'8/10 % inferiore di quella disponibile all'albero motore ... e questo a causa delle perdite che si hanno nel trasmettere la potenza alla ruota motrice , ergo in massima parte all'atrito della catena)

    A questo aggiungi il fatto che la catena di serie è di qualità medio bassa , per cui anche solo passando ad una 525 di qualità medio alta ottieni già un certo miglioramento ...

    In pratica passando ad una 520 racing ottieni un incremento di potenza disponibile alla ruota di circa l'1 - 2 % rispetto alla catena di serie nuova (ed ancor piu' rispetto alla trasmissione usurata) .

    PS: Purtroppo le corone delle versioni monobraccio sono piu' complesse di quelle normali , per cui costano piu' del doppio .
    Last edited by *Dago*; 01-09-09, 07:53.

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      #3
      amen Dago

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