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1098-1198 15/39 100 maglie

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    #46
    Originally posted by elio View Post
    al mugello io l'ho provata:
    - 14/38 (obbligato visto che con 15/38 toccava il KR sul forcellone del caxxo) era molto corta ma non andava al limitatore sul dritto in sesta (guidata da skiter che ha fatto 287-288 di GPS, non ricordo), s.donato in 3 savelli ed arrabbiate in 4, 4 prima del correntaio, 4 prima delle biondetti, 3 bucine... moto prontissima ovunque ma corta di almeno 2 denti... per la cronaca velocit? massima mia 296 da tachimetro (281-282 circa)

    comprata corona da 37

    - 15/37 (fanculo, i rapporti che si possono usare sono 14/37 14/38 15/37 con catena da 98) troppo lunga, sul dritto mettevo l'ultima marcia alla fine pit lane (troppo tardi), s.donato in 3 ma 4 prima della borgo, savelli ed arrabbiate in 3, 4 prima del correntaio (altrimenti limitatore preso da marietto... eh si, questa spinge, mica ? un 1098 ), biondetti un dramma (se in 4 ti piantavi in uscita con il motore a 6500, se in 3 dovevi cambiare a met? della seconda), 3 bucine... troppo lunga, almeno 2 denti... sempre per la cronaca velocit? massima mia durante la rehm 298 da tachimetro (284 circa)... sempre sempre per la cronaca con la rapportatura corta la moto PER ME ? decisamente pi? facile da guidare

    comprati 39 e 41

    p.s. io le marce le uso tutte

    p.p.s. i piloti usano marce diverse anche per avere un determinato tiro catena oppure per avere determinati rapporti in determinate curve (pista per pista) ma con motori come quello di GPM che tirano ben oltre i 10.500 degli originali ed hanno per giunta un range utile ben superiore... per quasi tutti noi (ne tolgo giusto 1 al limite) sarebbe meglio dare gas, farsi meno pippe e sfruttare il cambio nella rapportatura migliore, quella meno spaziata, quella delle ultime marce insomma

    nn ti dico + gnente,la tabella del tuo socio voiager parla da sola

    p.s.: ankio piglio il limitatore prima del correntaio,come prima di tutte le curve se nn cambio mai

    p.s.: col rapporto lungo hai fatto velocit? + alta
    e hai porvato tutto ma sempre con le stesse marce,ancora nn hai capito a cosa mi riferivo io evidentemente

    cmq dar + gas hai ragione

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      #47
      impikkati te e la 2da

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        #48
        A me GPM ha sempre detto che della sesta potevo anche impipparmene...dovevo cercare il rapporto giusto nelle curve...e pi? lungo era e pi? forte dovevo uscire dalla Bucine e la sesta veniva da sola...

        Quindi anche il consiglio gassss e meno seghe ? corretto...

        Ma non ho capito, poi, il rapporto di Egliuzzo BBBello...13/45?

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          #49
          Originally posted by vojager View Post
          rapporti.....
          .......1098........1198.........
          1^ - 37/15 --- 37/15
          2^ - 30/17 --- 30/17
          3^ - 28/20 --- 27/20
          4^ - 26/22 --- 24/22
          5^ - 24/23 --- 23/24
          6^ - 23/24 --- 22/25

          cosi fate i conti fatti bene
          e che minchia dovrei contare?

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            #50
            Originally posted by Toledo View Post
            e che minchia dovrei contare?


            Esatto...l'Egliuzzo ha mandato a tutti noi il pragrammi di sviluppo della velocit? in base al rapporto finale....

            ChemminchiadevecontareToledo?

            Bahh......

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              #51
              Originally posted by gpm View Post
              Ma non ho capito, poi, il rapporto di Egliuzzo BBBello...13/45?
              noo...? lungo


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                #52
                Originally posted by arabykola View Post
                noo...? lungo



                Ma solo perch? ha montato le PIRELLI PZERO della 430 F1 scuderia....

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                  #53
                  Originally posted by gpm View Post
                  A me GPM ha sempre detto che della sesta potevo anche impipparmene...dovevo cercare il rapporto giusto nelle curve...e pi? lungo era e pi? forte dovevo uscire dalla Bucine e la sesta veniva da sola...

                  Quindi anche il consiglio gassss e meno seghe ? corretto...

                  Ma non ho capito, poi, il rapporto di Egliuzzo BBBello...13/45?
                  toh...
                  GPM parlava di sesta e non di quinta


                  comunque, ultimamente mi hanno detto un segretone: con 17/35 riesci a fare tutto in terza e metti la quarta solo sul rettilineo box... tutta la pista di terza, che figata
                  ah, non dovendo cambiare marce eviti anche di rompere le forchette del cambio (delicatissime, basta parlarne soltanto e gi? si piegano come le posate degli illusionisti)... e poi quando si rompe la terza cambi finale e cominci ad usare la seconda e cos? via fino a finire tutti i rapporti

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                    #54
                    ...? ma cosi' non puoi mai mettere a folle.....
                    oppure quando ti fermi e scendi, metti un elastico sulla leva della frizione ?

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                      #55
                      Originally posted by Toledo View Post
                      e che minchia dovrei contare?

                      non c'? nulla da contare.... per noi osservatori della discussione c'era solo da
                      notare le differenze di rapporto tra un motore 1098 e 1198...

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                        #56
                        Originally posted by gpm View Post
                        A me GPM ha sempre detto che della sesta potevo anche impipparmene...dovevo cercare il rapporto giusto nelle curve...e pi? lungo era e pi? forte dovevo uscire dalla Bucine e la sesta veniva da sola...

                        Quindi anche il consiglio gassss e meno seghe ? corretto...

                        Ma non ho capito, poi, il rapporto di Egliuzzo BBBello...13/45?
                        Si, va be', ma lascia perdere il tuo motore rispetto a TUTTI quelli che ci sono qui dentro.

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                          #57
                          Originally posted by Toledo View Post
                          e che minchia dovrei contare?

                          U?, svirgolo, ? solo una differenza per la spaziatura finale tra il tuo cadavere e l'altra meno cadavere....

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                            #58
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                            toh...
                            GPM parlava di sesta e non di quinta


                            comunque, ultimamente mi hanno detto un segretone: con 17/35 riesci a fare tutto in terza e metti la quarta solo sul rettilineo box... tutta la pista di terza, che figata
                            ah, non dovendo cambiare marce eviti anche di rompere le forchette del cambio (delicatissime, basta parlarne soltanto e gi? si piegano come le posate degli illusionisti)... e poi quando si rompe la terza cambi finale e cominci ad usare la seconda e cos? via fino a finire tutti i rapporti
                            E l'hai capita!

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                              #59
                              Comunque, senza avere motori da "traino" tipo quello di gpm, la cosa corretta da fare sarebbe asolare il supporto pinza e allungare il tiro catena per utilizzare un 15/39 su pista lunga. Molto probabilmente in pista corta potrebbe essere sufficiente una corona con un dente in pi? e basta date le caratteristiche di coppia.
                              Ripeto: con il motore di serie, diversamente si potrebbero usare un numero pi? limitato di rapporti.

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                                #60
                                Originally posted by HSG View Post
                                ..
                                la cosa corretta da fare sarebbe asolare il supporto pinza..
                                questa ? solo una delle teorie, poi c' ? anche quella di trapanare tutta la moto


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