Originally posted by DucatinoRed
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
alleggerire 999
Collapse
X
-
-
-
loro fanno un ragionamento mica tanto stupido.. il guadagno che hai montando i loro cerchi è quantificabile con una "tot" elaborazione del motore.. che di sicuro non ti costa due lire. Oltretutto non toccando il motore, hai una manutenzione ordinaria.
Comment
-
Io ho avuto sia i cerchi in alluminio forgiato su 749r che ora i marchesini in magnesio forgiato su 999s e sinceramente non sono stato in grado di capire troppo ciaramente la differenza
Io per una moto solopista con motore praticamente originale (messa in fase e pulegge in ergal...) sono partito da serbatoio in carbonio, cerchi magnesio, telaietti in alluminio, scarico completo in titanio/inconel.... vi dico che la moto è veramente molto leggera e svelta ad affrontare cambi di direzione e ma anche molto veloce ad uscire via dalle curve.
ulteiore interventi potrebbero essere passo 520 e volano allegerito rispettivamente per alleggerire/ perdere un pò meno cavalli alla ruota e consentire al motore di prendere giri più velocemente.
Così il risparmio di peso rispetto all'originale potrebbe essere, circa:
cerchi - 4kg
serbatoio - 3,5kg
telaietti - 1kg
scarico - 8/10kg
anche se la sensazione della riduzione di peso è anche di +
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 3337
- 51
- Maschio
- 1
- Cassano Magnago (Va)
- Desmopresidente del 100hp
- Ducati M944 | Extemporae 550
- Send PM
con i telaietti risparmi più peso, soprattutto con il posteriore. Non ricordo il peso dell'originale, ma saranno almeno 2,5 kg, il mio in alluminio pesa meno di 1 kg...
L'anteriore, nonostante l'aspetto così massiccio, non è poi così tanto pesante... pesano quasi di più i fari...
Comunque concordo con quanto scritto fino a qui... telaietti e cerchi li farei per primi
Comment
-
lo scarico ho messo il termi asimmetrico ........dovrei cambiare telaietto posteriore anteriore no perche la tengo stradale .........il serbatoio e i cerchi mi sa che saranno la spesa piu grossa ci vorra tempo e denaro........
Comment
X
Comment