Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

alleggerire 999

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by DucatinoRed View Post
    ma sui cerchi per uso stradale quali piu indicati?Carbonio e magnesio nn sono troppo delicati?
    i bst sono omologati e fanno delle prove di resistenza paurose,quindi secondo me rapporto peso-uso bst

Comment

• Font Size
      io comprerei i bst.

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        io comprerei i bst.
        Ad avere i soldi......

Comment

• Font Size
          eh già, a quel punto preferisco mettermi a dieta

Comment

• Font Size
            Che ti alleggerisci e risparmi i soldi per i BST!!!!

Comment

• Font Size
              pure i vorrei i bst ,ma che prezzi.........

Comment

• Font Size
                loro fanno un ragionamento mica tanto stupido.. il guadagno che hai montando i loro cerchi è quantificabile con una "tot" elaborazione del motore.. che di sicuro non ti costa due lire. Oltretutto non toccando il motore, hai una manutenzione ordinaria.

Comment

• Font Size
                  E in pi? sono omologati per uso stradale

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    bst..... sbavvvv 4 kg in meno...
                    potrebbero essere pure troppi

Comment

• Font Size
                      Io ho avuto sia i cerchi in alluminio forgiato su 749r che ora i marchesini in magnesio forgiato su 999s e sinceramente non sono stato in grado di capire troppo ciaramente la differenza
                      Io per una moto solopista con motore praticamente originale (messa in fase e pulegge in ergal...) sono partito da serbatoio in carbonio, cerchi magnesio, telaietti in alluminio, scarico completo in titanio/inconel.... vi dico che la moto è veramente molto leggera e svelta ad affrontare cambi di direzione e ma anche molto veloce ad uscire via dalle curve.
                      ulteiore interventi potrebbero essere passo 520 e volano allegerito rispettivamente per alleggerire/ perdere un pò meno cavalli alla ruota e consentire al motore di prendere giri più velocemente.

Così il risparmio di peso rispetto all'originale potrebbe essere, circa:
                      cerchi - 4kg
                      serbatoio - 3,5kg
                      telaietti - 1kg
                      scarico - 8/10kg
                      anche se la sensazione della riduzione di peso è anche di +

Comment

• Font Size
                        con i telaietti risparmi più peso, soprattutto con il posteriore. Non ricordo il peso dell'originale, ma saranno almeno 2,5 kg, il mio in alluminio pesa meno di 1 kg...

L'anteriore, nonostante l'aspetto così massiccio, non è poi così tanto pesante... pesano quasi di più i fari...

Comunque concordo con quanto scritto fino a qui... telaietti e cerchi li farei per primi

Comment

• Font Size
                          Il telaietto biposto con le pedane pesa kg 4,9!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by alex@ferro View Post
                            ...Comunque concordo con quanto scritto fino a qui... telaietti e cerchi li farei per primi
                            E come mai tra i primi non metteresti lo scarico????

Comment

• Font Size
                              lo scarico ho messo il termi asimmetrico ........dovrei cambiare telaietto posteriore anteriore no perche la tengo stradale .........il serbatoio e i cerchi mi sa che saranno la spesa piu grossa ci vorra tempo e denaro........

Comment

• Font Size
                                Il telaietto anteriore Bursi strada pesa molto meno dell'originale e monti fari ecc...

Comment

X
                                Working...
                                X