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alleggerire 999

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    #16
    Originally posted by DucatinoRed View Post
    ma sui cerchi per uso stradale quali piu indicati?Carbonio e magnesio nn sono troppo delicati?
    i bst sono omologati e fanno delle prove di resistenza paurose,quindi secondo me rapporto peso-uso bst

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      #17
      io comprerei i bst.

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        #18
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        io comprerei i bst.
        Ad avere i soldi......

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          #19
          eh già, a quel punto preferisco mettermi a dieta

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            #20
            Che ti alleggerisci e risparmi i soldi per i BST!!!!

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              #21
              pure i vorrei i bst ,ma che prezzi.........

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                #22
                loro fanno un ragionamento mica tanto stupido.. il guadagno che hai montando i loro cerchi è quantificabile con una "tot" elaborazione del motore.. che di sicuro non ti costa due lire. Oltretutto non toccando il motore, hai una manutenzione ordinaria.

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                  #23
                  E in pi? sono omologati per uso stradale

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                    #24
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    bst..... sbavvvv 4 kg in meno...
                    potrebbero essere pure troppi

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                      #25
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                      Io per una moto solopista con motore praticamente originale (messa in fase e pulegge in ergal...) sono partito da serbatoio in carbonio, cerchi magnesio, telaietti in alluminio, scarico completo in titanio/inconel.... vi dico che la moto è veramente molto leggera e svelta ad affrontare cambi di direzione e ma anche molto veloce ad uscire via dalle curve.
                      ulteiore interventi potrebbero essere passo 520 e volano allegerito rispettivamente per alleggerire/ perdere un pò meno cavalli alla ruota e consentire al motore di prendere giri più velocemente.

                      Così il risparmio di peso rispetto all'originale potrebbe essere, circa:
                      cerchi - 4kg
                      serbatoio - 3,5kg
                      telaietti - 1kg
                      scarico - 8/10kg
                      anche se la sensazione della riduzione di peso è anche di +

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                        #26
                        con i telaietti risparmi più peso, soprattutto con il posteriore. Non ricordo il peso dell'originale, ma saranno almeno 2,5 kg, il mio in alluminio pesa meno di 1 kg...

                        L'anteriore, nonostante l'aspetto così massiccio, non è poi così tanto pesante... pesano quasi di più i fari...

                        Comunque concordo con quanto scritto fino a qui... telaietti e cerchi li farei per primi

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                          #27
                          Il telaietto biposto con le pedane pesa kg 4,9!!!

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                            #28
                            Originally posted by alex@ferro View Post
                            ...Comunque concordo con quanto scritto fino a qui... telaietti e cerchi li farei per primi
                            E come mai tra i primi non metteresti lo scarico????

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                            • Font Size
                              #29
                              lo scarico ho messo il termi asimmetrico ........dovrei cambiare telaietto posteriore anteriore no perche la tengo stradale .........il serbatoio e i cerchi mi sa che saranno la spesa piu grossa ci vorra tempo e denaro........

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                                #30
                                Il telaietto anteriore Bursi strada pesa molto meno dell'originale e monti fari ecc...

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