Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I2M IRsistem per ducati 1098

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Nothing is impossible for Archimede!
    Vedrai che il traguardo GPS per Ducati lo tira fuori...
    Comunque anche io ho il sistema infrared e funziona davvero benissimo, preciso, affidabile e semplice da installare.
    Prendilo e non ti pentirai

Comment

• Font Size
      Originally posted by Toledo View Post
      non ci ho capito una fava di quello che hai detto

ci riprovo

il DDA ti da gas, giri, temp....ecc al max confrontando 2 giri insieme
      (chiaramente per avere i giri separati devi avere il sensore IR)

quello che per? non ti fa vedere ? dove...per quello serve il GPS che ti mostra le traiett

se sostituisci il sensore IR con l'antenna GPS.....e riesci a registrare il tutto nel DDA.....ottieni quello che dico io

per? poi dovresti avere anche un programma diverso da quello che ti fornisce ducati (tipo il danas per capirci) per leggere questi dati

chiaro?

insomma in futuro la 1298 avr? il DDA-GPS

Comment

• Font Size
        Meglio

Comment

• Font Size
          Originally posted by mromanel View Post

ci riprovo

il DDA ti da gas, giri, temp....ecc al max confrontando 2 giri insieme
          (chiaramente per avere i giri separati devi avere il sensore IR)

quello che peró non ti fa vedere é dove...per quello serve il GPS che ti mostra le traiett

se sostituisci il sensore IR con l'antenna GPS.....e riesci a registrare il tutto nel DDA.....ottieni quello che dico io

peró poi dovresti avere anche un programma diverso da quello che ti fornisce ducati (tipo il danas per capirci) per leggere questi dati

chiaro?

insomma in futuro la 1298 avrá il DDA-GPS
          in realtà è più corretto dire che....

sostituendo l'IR con questo:

si ha lo stesso risultato dell'IR ma senza essere legati ad una torretta sul muretto.

Il DDA funziona per conto suo, ossia prende i dati da registrare dal CAN bus e li mette nella Key DDA.

Anche se metti il GPS collegato al posto dell'IR le traiettorie non possono essere memorizzate, perchè su quel connettore c'è solo il traguardo elettronico e non i dati di telemetria.

E poi occorrerebbe cambiare anche il firmware del cruscotto/centralina moto per aggiungere i dati presi dal GPS nella Key DDA

P.S. il sistema IR è più preciso pero'
          Last edited by vojager; 26-08-09, 12:33.

Comment

• Font Size
            minchia devo fare un corso accelerato di elettronica...non ci sto capendo na mazza comunque sia....a m? basta e avanza quello normale a infrarossi...tanto le traiettorie le sbaglio tutte

Comment

• Font Size
              Originally posted by vojager View Post
              in realt? ? pi? corretto dire che....

sostituendo l'IR con questo:
              il gingillo l'ha comprato un utente del forum e contrattando ? arrivato a pagarlo solo 350 euro ....(ladri)

Comment

• Font Size
                su tutti gli altri pezzi....puo' essere, ma su questo 'Ladri' è un po' relativo, visto che di aftermarket, che io sappia, non c'è nulla di simile specifico per la serie 1x98
                Last edited by vojager; 26-08-09, 12:36.

Comment

• Font Size
                  su tutti gli altri pezzi....puo' essere, ma su questo 'Ladri' ? un po' relativo, visto che di aftermarket, che io sappia, non c'? nulla di simile specifico per la serie 1x98
                  ma impiccati tu e ducati

per meno di 350? prendi il minilap GPS di i2m che oltre ai tempi ti registra anche le traiettorie

Comment

• Font Size
                    su tutti gli altri pezzi....puo' essere, ma su questo 'Ladri' ? un po' relativo, visto che di aftermarket, che io sappia, non c'? nulla di simile specifico per la serie 1x98
                    guarda che quello della I2M ? = solo che ? ad infrarossi....sai quanto costa un ricevitore GPS ?

e cmq il prezzo di listino del gingillo Ducati ? attorno ai 500 euro !!

Comment

• Font Size
                      ma impiccati tu e ducati

per meno di 350€ prendi il minilap GPS di i2m che oltre ai tempi ti registra anche le traiettorie
                      ho detto SPECIFICO non generico
                      Last edited by vojager; 26-08-09, 12:37.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by cattivik View Post
                        guarda che quello della I2M ? = solo che ? ad infrarossi....sai quanto costa un ricevitore GPS ?

lo sa eccome

ho detto SPECIFICO non generico
                        ma impiccati con una corda specifica (marchiata ducazzi)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by cattivik View Post

lo so' ce l'ho anche io l'I2M ....

ma il ricevitore GPS semplice che puoi prendere costa poco ma non ha bottoni che acquisiscono i traguardi e non ha uscite digitali per connetersi al connettore per dare il traguardo al cruscotto (non fa' eccezione quello della I2M, miniLap , cio' non toglie che fa' comunque lo stesso lavoro su un display esterno)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by elio View Post
                            lo sa eccome

ma impiccati con una corda specifica (marchiata ducazzi)

c'hai a lingua rossa che trema..... che te senti male ??
                            Last edited by vojager; 26-08-09, 12:42.

Comment

• Font Size
                              lo so' ce l'ho anche io l'I2M ....

ma il ricevitore GPS semplice che puoi prendere costa poco ma non ha bottoni che acquisiscono i traguardi e non ha uscite digitali per connetersi al connettore per dare il traguardo al cruscotto (non fa' eccezione quello della I2M, miniLap , cio' non toglie che fa' comunque lo stesso lavoro su un display esterno)
                              direi che 10€ in più bastano
                              Last edited by elio; 26-08-09, 12:43.

Comment

• Font Size
                                Quoto voyager... CI DEVONO DARE un sistema che si interfacci col cruscotto (che è già predisposto) ... Io poi il firmware lo faccio anche aggiornare, specie se mi mettono pure il contamarce, così ho tutto integrato nel cruscotto e non devo fare il meccano con piastrine / biadesivo / nastro

Comment

X
                                Working...
                                X