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Info frizione Nuova

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    #1

    Info frizione Nuova

    Ciao a tutti , ho comprato questo kit:
    KIT DISCHI FRIZIONE COMPLETO


    composto da:

    8 DISCHI IN ALLUMINIO GUARNITI DA 3 mm
    1 DISCO BOMBATO IN ACCIAIO DA 1,5 mm
    1 DISCO IN ACCIAO DA 2 mm
    6 DISCHI IN ACCIAIO DA 1,5 mm
    (SCHEMA DI MONTAGGIO PER FRIZIONI STARDARD E ANTISALTELLAMENTO


    cosa sono il disco bombato e il disco da 2 mm ?l'ultimo e' per mod l'altezza del pacco?

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    #2
    Il disco bombato và messo per primo partendo dal fondo della campana,serve a rendere la frizione + modulabile ed eliminare il raglio tipico delle frizioni a secco.
    Last edited by desmodannato; 26-08-09, 08:28.

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      #3
      Originally posted by desmodannato View Post
      Il disco bombato v? messo per primo partendo dal fondo della campana,serve a rendere la frizione + modulabile ed eliminare il raglio tipico delle frizioni a secco.
      no, non va per primo

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        #4
        Originally posted by gabmamb View Post
        no, non va per primo

        Quelli della Surflex andavano montati cosi...

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          #5
          per frizzioni normali
          disco fisso 2mm
          disco bombato rivolto con bombatura verso l'esterno
          disco fisso 2mm
          poi in sequenza discho guarnito e disco fisso
          fino a completare il pacco

          frizz. antisaltellamento
          si parte sempre con disco GUARNITO poi ci sono varie composizzioni a seconda del tipo di modularita che si vuole ottenere

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            #6
            mi e' arrivato il pacco oggi, riesco a riconoscere il disco da 2 mm senza problemi, ma il bombato nn lo vedo.....

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              #7
              Originally posted by rampazzojonny View Post
              mi e' arrivato il pacco oggi, riesco a riconoscere il disco da 2 mm senza problemi, ma il bombato nn lo vedo.....
              ha un bulino su un lato verso una punta.

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                #8
                lo riconosci sial dal punto su un lato sia appoggiandolo su un piano sia da un lato che dall'altro
                vedrai al differenza
                inoltre ha uno spessore di 1,5

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                  #9
                  Allora ho montato la frizione come da schema che mi e' arrivato..........
                  prendo , monto ............rimonto il tutto, la frizione slitta addirittura da fermo, metto una marcia e riesco ad andare avanti.
                  Sono riuscito a recuperare dalla vecchia frizione dei dischi in acciacio da 2 mm, al posto di quelli nuovi che sono tutti da 1.5.Ne ho gia cambiati 2 ma nn bastano......posssibile che devo aggiungerne un terzo e probabilmente un quarto? ....aumentando cosi il pacco d 2 mm (0.5mm * 4)

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                  • Font Size
                    #10
                    ma lo sai che la misura totale del "pacco" deve stare nella tolleranza stabilita da mamma Ducati!?!?!?!

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                      #11
                      non monto una frizione ducati in primis, ho comperato un kit del adige appositamente per frizioni anti saltellamento......con questo kit nn arrivo a chiudere la frizione

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                        #12
                        ma i dischi della frizione originale (primo equipaggiamento) di che marca sono? Adige?
                        Last edited by Rexxx; 07-07-10, 07:32.

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                          #13
                          Originally posted by gabmamb View Post
                          ha un bulino su un lato verso una punta.
                          Esatto il puntino v? rivolto verso l'esterno.

                          I dischi d'acciaio hanno un segno a semicerchio sul bordo esterno, vanno messi in corrispondenza di qualche cosa, tipo il piatto spingidisco?

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                            #14
                            scusa se te lo dico,
                            ma secondo me solo con le originali DUCATI vai sul sicuro

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                            • Font Size
                              #15
                              Di che marca sono i dischi di attrito di primo equipaggiamento?!

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