GPM, Arabykola e gli altri... sembra che se ne faccia un vanto della manutenzione richiesta dalle Ducati
sar? anche un ducatista dell'ultima ora, ma per come ero abituato io, mi pare che si rasenti l'accanimento terapeutico
Tutte le moto che ho portato in pista (giapponesi) hanno goduto solamente di un tagliando ravvicinato (cambio olio e filtro ogni 3-4000 km) e basta, senza mai nessun problema. Per dirla tutta, io sono considerato dagli amici di pistate un esaltato della manutenzione, perch? gli altri fanno i tagliandi classici...e ogni tanto ne saltano anche qualcuno! Vi parlo di CBR con 58000 km (usato ancora per giornate in pista, mangia pochissimo olio), R6 con 45000 km (di cui 10000 almeno in pista) e ZX6RR con 10000 km di solo pista ecc. ecc. Ovvio che qualche volta si rompano anche le giapponesi, ma generalmente le puoi utilizzare per strada e pista a lungo e senza dover tirar gi? il motore ogni stagione....basta un occhio di riguardo e olio buono.
Ora il mio nuovo amico (meccanico Ducati ) mi ha stilato una tabella di controlli e manutenzione che pare quella di un team! Il problema ? che mi viene confermata da molti di voi!
Non voglio innescare un flame... la moto l'ho scelta io e in piena consapevolezza ma credo onestamente di non aver la voglia e il tempo da dedicare in maniera cos? assidua ad una moto, seppur bellissima e piacevole.
sar? anche un ducatista dell'ultima ora, ma per come ero abituato io, mi pare che si rasenti l'accanimento terapeutico
Tutte le moto che ho portato in pista (giapponesi) hanno goduto solamente di un tagliando ravvicinato (cambio olio e filtro ogni 3-4000 km) e basta, senza mai nessun problema. Per dirla tutta, io sono considerato dagli amici di pistate un esaltato della manutenzione, perch? gli altri fanno i tagliandi classici...e ogni tanto ne saltano anche qualcuno! Vi parlo di CBR con 58000 km (usato ancora per giornate in pista, mangia pochissimo olio), R6 con 45000 km (di cui 10000 almeno in pista) e ZX6RR con 10000 km di solo pista ecc. ecc. Ovvio che qualche volta si rompano anche le giapponesi, ma generalmente le puoi utilizzare per strada e pista a lungo e senza dover tirar gi? il motore ogni stagione....basta un occhio di riguardo e olio buono.
Ora il mio nuovo amico (meccanico Ducati ) mi ha stilato una tabella di controlli e manutenzione che pare quella di un team! Il problema ? che mi viene confermata da molti di voi!
Non voglio innescare un flame... la moto l'ho scelta io e in piena consapevolezza ma credo onestamente di non aver la voglia e il tempo da dedicare in maniera cos? assidua ad una moto, seppur bellissima e piacevole.
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