Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[GOMMA ANT.] Pu? essere un problema?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Slayer View Post
    mi chiedevo comunque, rimontando la gomma nel verso giusto, poi il cerchio va anche riequilibrato? o essendo la medesima gomma solo girata non importa?
    una volta smontata devi riequilibrarla

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      magari i problemi vengono dati dal come viene "stesa" la gomma su questa carcassa? del tipo che usandola al contrario si rischiano vistosi blistering?
      A quanto ne so sia "l'impasto" che tele e cinture d'acciaio vengono stesi in base a come poi sarà il senso di rotazione del pneumatico,di più non saprei proprio dirti....non me ne intendo della fase di costruzione,ma blistering non ho proprio idea di che voglia dire.

      Comunque sarebbe un'ottimo argomento per un 3d teNNico sugli pneumatici,bisogna che chieda info ad un'amico che è nel campo da molti anni.

      Originally posted by Slayer View Post
      mi chiedevo comunque, rimontando la gomma nel verso giusto, poi il cerchio va anche riequilibrato? o essendo la medesima gomma solo girata non importa?
      Come detto da Maoni va riequilibrata.
      Last edited by Luke#80; 20-08-09, 18:00.

      Comment


      • Font Size
        #18
        blistering è quando volan via dei pei pezzi di gomma dalla carcassa

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          blistering ? quando volan via dei pei pezzi di gomma dalla carcassa

          Ah ok,allora dalla traduzione avevo immaginato giusto....thx.

          Comment


          • Font Size
            #20
            chi e il gommista fenomeno???

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
              chi e il gommista fenomeno???
              Bè,un'attimo di distrazione può capitare a chiunque....chi non lavora non commette errori.

              Certo è difficile sbagliarsi guardando anche il senso degli intagli e purtroppo molti hanno il brutto vizio di non guardare la freccia sulla spalla perchè abituati,ma a volte ci si confonde con alcune gomme dal disegno particolare;per intenderci ci sono dei modelli che dalla scolpitura sembrano montate al contrario e invece il senso di rotazione è giusto.

              Ma con gomme tipo SC,Pilot,Qualifier,ecc a sbagliarsi bisogna proprio essere inetti e cambiare mestiere.
              Last edited by Luke#80; 20-08-09, 19:20.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Slayer View Post
                quelle tre freccettine che sono sulla psalla della gomma anteriore
                le tre freccette sono il simbolo delle Diablo, non ricordo da che parte sono orientate, mi pare nello stesso senso di rotazione del pneumatico, ma comunque fa sempre testo la freccia che c'? sul fianco!

                Se ? al contrario falla girare, comunque.

                Comment

                X
                Working...
                X