Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1198 vs RSV4 vs R1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Giu72 View Post
    Io me la sono trovata in pista, la guidava uno VERAMENTE fermo, ma quando apriva faceva paura.
    Poche volte ho visto moto andarmi via cos?.
    Quoto, ne ho viste due al mugggggggggello E fanno anche un rumore da paura

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by trappola View Post
      Non avendo il controllo di trazione, devi moderare il gas, rispetto ad esempio a Ducati. La RSV4 ha solo tre mappature e più che altro le utilizzi in base alle condizioni dell'asfalto (asciutto, bagnato...). Ducati non ha il traction control ed 8 mappature di centralina selezionabili? Hai voglia l'aiuto che ti danno, in uscita di curva. Se una derapa o impenna, l'altra no. Con una non puoi sbagliare, con l'altra sei più agevolato.
      E' come guidare una 500GP o una MotoGP. O no?
      In più il 4 a V ha l'erogazione piena ai bassi del bicilindrico unita ad un allungo entusiasmante da 4 in linea. Il fatto che faccia paura, da ciò che ho sentito, infatti, deriva dall'erogazione brutale non controllabile (senza aiuti da parte dell'elettronica) rispetto alle nuove Ducati e dalla corposità nell'erogazione, pienissima e sgarbata a tutti i regimi. Ed un sound da pelle d'oca.
      E ripeto, io riferisco solo i commenti di chi la moto l'ha comperata e di chi l'ha provata avendo, però buona esperienza e pertanto competenza.
      Nella vita tutto è relativo,figuriamoci per le moto

      Tuttavia, in pista,del controllo di trazione non sento la mancanza.
      Erogazione lineare, trazione ottima,ciclistica equilibrata.
      Della "paura" intesa come comportamento nervoso della moto, sinceramente non ho traccia.
      Con akra e mappatura dedicata è meno sgarbata del v2 aprilia
      Aggiungo,2 secondi su 1300 metri forse,dico forse,li prende un 600 dal 1000.
      avranno sbagliato mappa
      Last edited by Blundik; 14-08-09, 08:00.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by TuonoBlack View Post
        adesso sono i ducatisti a guardare i cavalli ed i numeri sulla carta
        Grande Gabry

        Comment


        • Font Size
          #34
          tutti al bar offro io!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #35
            ..io l'rsv4..l'ho provata per due turni in pista.....e mi ha trasmesso delle gran belle sensazioni....nonostante non abbia ne la coppia sotto della ducati 1198s ne l'allungo dell'r1 (della 05..la 09 non l'ho ancora provata).....pero' alla fine....sembrerà strano....andavo davvero forte.....

            pero'....alla rehm ad agosto al mugello ce n'erano due.... una l'ho incontrata alla bucine e sul dritto l'ho passata di motore..forse non era ancora ben preparata...pero'....mi aspettavo l'allungo della moto di biaggi...
            Last edited by maracan?; 14-08-09, 08:11.

            Comment


            • Font Size
              #36
              non sono mai stato un estimatore dell'aprilia fino a questa moto
              esprimo un parere tecnico. la concezzione del motore V4 e secondo me una delle massime espressioni nel campo motoristico per le moto
              per ingombri per erogazione per potenziale di sviluppo etc etc
              e proprio un bel motore anche a livello meccanico, se poi condito da un telaio come gli italiani sanno fare, e lo ?
              rimane solo il fatto che possa piacere o no
              i miei complimenti all'ing. Lombardi

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by desmoone View Post
                a su questo non metto bocca...mi sembra ovvio

                PEr? l'Apriliona RSV bastonava sempre tutti anche in tempi lontani....in modi non sempre leciti.
                questa poi !

                voi ducatari siete veramente senza vergogna...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Secondo me le prove sulle riviste lascianoil tempo che trovano, sono sempre influenzate da tanti fattori che poco hanno a che fare con la qualit? effettiva delle moto.
                  Come esempio faccio sempre quello della comparativa di SBK Italia dei 600 nel 2001 e nel 2002.
                  Nel 2001 la zx6r arriva nelle ultime posizioni (avantreno poco intuitivo,pesante...)
                  Nel 2002 la zx6r arriva seconda dietro solo alla gsxr(la moto ? identica all'anno prima se non per la rialesatura dei cilindri).
                  Penso che non devo aggiungere altro....

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Ragazzzi,
                    io ho beccato un pò di tester a misano il 27 luglio... provavano 2 RSV4 e 2 tuono prototipo su RSV4... da paura.
                    Loro erano veramente manici...però non c'era nessuno .. dico nessuno in pista che riuscisse a stargli dietro.
                    Non significa nulla, però da vedere e da sentire era una della storia:
                    velocissime ad impostare e a sgattaiolare via dalle curve in uscita; agilissime nei cambi di direzione .. a mo di 600!

                    Rumore impressionante... me le sono tenute dietro per qualche curva e sembrava di avere un leone che mi rincorreva ...(sarà per il logo?!?!?!)

                    Scherzi a parte... io sono ducataro da un pò, ma vi dico che non l'ho neance guidata e mi sono trovato a pensare.....
                    Comunque siano i valori, i dati, ecc. mi sa che è veramente un gran bel prodotto oin grado di far divertire davvero in pista.

                    PS. per quelli sopra 185 non la consiglierei... semra una midi moto... e poi il culo non c'è... inutile cercalo, non ce n'è traccia!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by maracan? View Post
                      ..io l'rsv4..l'ho provata per due turni in pista.....e mi ha trasmesso delle gran belle sensazioni....nonostante non abbia ne la coppia sotto della ducati 1198s ne l'allungo dell'r1 (della 05..la 09 non l'ho ancora provata).....pero' alla fine....sembrer? strano....andavo davvero forte.....

                      pero'....alla rehm ad agosto al mugello ce n'erano due.... una l'ho incontrata alla bucine e sul dritto l'ho passata di motore..forse non era ancora ben preparata...pero'....mi aspettavo l'allungo della moto di biaggi...
                      io alla Rhem l'ho vista da vicino , ed abbiamo girato insieme , BELLISSIMA MOTO !! , comunque in apertura di gass la ducati ha pi? spinta , di motore in uscita dalla buggine con la mia gli prendo 30 metri , Elio ne prendeva c/ca 10 , poi dai box in poi l'allungo ? circa uguale.
                      ? molto veloce nei cambi di direzione , ma in appoggio in uscita la Ducati spinge di pi? , forse ha pi? trazione.
                      VOLEVO PROVARLA !! ma non ci sono riuscito !!
                      e comunque la 1198 non teme nessuna nemmeno negli allunghi



                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by dany999s View Post
                        e comunque la 1198 non teme nessuna nemmeno negli allunghi



                        ... allora vuol dire che sono fortunato.. in tre giorni non ho subito un sorpasso sul dritto.. ed io sono fermo vero!!!! ....


                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by newcomer View Post
                          questa poi !

                          voi ducatari siete veramente senza vergogna...
                          quoto, mi piacerebbe sapere quali sono questipresunti metodi poco ortodossi per vincere le comparative.......
                          ...voi che sapete raccontate che sono curiosisssimo.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Anche secondo me la concezione Aprilia della moto SBK ha un bel modulo vincente.. solo che occorre ancora qualche anno di rodaggio poi chi sa..???

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Io dico solo che l'RSV4 ? appena uscita,deve ancora essere dotata di TC che arriver? a settembre e... ma lo avete visto Biaggi nell'ultima gara?
                              Poi le comparative lasciano il tempo che trovano: prendi In Moto e i tempi rilevati con la stessa moto in due anni sono completamente diversi,anche come potenza!
                              Certamente l'RSV4 deve essere ancora "sgrossata",poi ne vedremo delle belle!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Insieme ad un'amico abbiamo parlato col titolare del concessionaro delle mie parti che vende aprilia e kawasaki!! Ebbene... ci ha confessato di non aver mai provato una moto simile, lui utilizza regolarmente un Zxr 10 r in circuito e strada ma ha affermato che confrontata all'aprilia sembra un 600... non quanto all'effettiva potenza, dato che anche il mille kawa non scherza a cavalli, ma ? proprio il motore che ha un'erogazione cattivissima.. inoltre il telaio, le sospensioni sono perfette, non fai neanche in tempo a pensare di curvare che sei gi? col ginocchio per terra!! poi ha aggiunto che appena inizier? a commercializzare la rsv4 base, quella non holins per capirci, ? sicuro di venderne tante e che se fosse lui comprerebbe proprio quest'ultima dato che con la differenza di prezzo sarebbe possibile dotare la moto delle sospensioni che uno predilige dato che le ohlins che monta la versione in vendita ora sono ottime sospensioni ma quelle aftermarket sono ancora meglio.... dopo di ch? ce l'ha accesa ed io e il mio amico siamo rimasti letteralmente a bocca aperta, anche con lo scarico originale emette un suono meraviglioso... insomma CHE SPETTACOLO DI MOTO!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X