Originally posted by Giu72
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
1198 vs RSV4 vs R1
Collapse
X
-
Originally posted by trappola View PostNon avendo il controllo di trazione, devi moderare il gas, rispetto ad esempio a Ducati. La RSV4 ha solo tre mappature e più che altro le utilizzi in base alle condizioni dell'asfalto (asciutto, bagnato...). Ducati non ha il traction control ed 8 mappature di centralina selezionabili? Hai voglia l'aiuto che ti danno, in uscita di curva. Se una derapa o impenna, l'altra no. Con una non puoi sbagliare, con l'altra sei più agevolato.
E' come guidare una 500GP o una MotoGP. O no?
In più il 4 a V ha l'erogazione piena ai bassi del bicilindrico unita ad un allungo entusiasmante da 4 in linea. Il fatto che faccia paura, da ciò che ho sentito, infatti, deriva dall'erogazione brutale non controllabile (senza aiuti da parte dell'elettronica) rispetto alle nuove Ducati e dalla corposità nell'erogazione, pienissima e sgarbata a tutti i regimi. Ed un sound da pelle d'oca.
E ripeto, io riferisco solo i commenti di chi la moto l'ha comperata e di chi l'ha provata avendo, però buona esperienza e pertanto competenza.
Tuttavia, in pista,del controllo di trazione non sento la mancanza.
Erogazione lineare, trazione ottima,ciclistica equilibrata.
Della "paura" intesa come comportamento nervoso della moto, sinceramente non ho traccia.
Con akra e mappatura dedicata è meno sgarbata del v2 aprilia
Aggiungo,2 secondi su 1300 metri forse,dico forse,li prende un 600 dal 1000.
avranno sbagliato mappaLast edited by Blundik; 14-08-09, 08:00.
Comment
-
..io l'rsv4..l'ho provata per due turni in pista.....e mi ha trasmesso delle gran belle sensazioni....nonostante non abbia ne la coppia sotto della ducati 1198s ne l'allungo dell'r1 (della 05..la 09 non l'ho ancora provata).....pero' alla fine....sembrerà strano....andavo davvero forte.....
pero'....alla rehm ad agosto al mugello ce n'erano due.... una l'ho incontrata alla bucine e sul dritto l'ho passata di motore..forse non era ancora ben preparata...pero'....mi aspettavo l'allungo della moto di biaggi...Last edited by maracan?; 14-08-09, 08:11.
Comment
-
non sono mai stato un estimatore dell'aprilia fino a questa moto
esprimo un parere tecnico. la concezzione del motore V4 e secondo me una delle massime espressioni nel campo motoristico per le moto
per ingombri per erogazione per potenziale di sviluppo etc etc
e proprio un bel motore anche a livello meccanico, se poi condito da un telaio come gli italiani sanno fare, e lo ?
rimane solo il fatto che possa piacere o no
i miei complimenti all'ing. Lombardi
Comment
-
-
Secondo me le prove sulle riviste lascianoil tempo che trovano, sono sempre influenzate da tanti fattori che poco hanno a che fare con la qualit? effettiva delle moto.
Come esempio faccio sempre quello della comparativa di SBK Italia dei 600 nel 2001 e nel 2002.
Nel 2001 la zx6r arriva nelle ultime posizioni (avantreno poco intuitivo,pesante...)
Nel 2002 la zx6r arriva seconda dietro solo alla gsxr(la moto ? identica all'anno prima se non per la rialesatura dei cilindri).
Penso che non devo aggiungere altro....
Comment
-
Ragazzzi,
io ho beccato un pò di tester a misano il 27 luglio... provavano 2 RSV4 e 2 tuono prototipo su RSV4... da paura.
Loro erano veramente manici...però non c'era nessuno .. dico nessuno in pista che riuscisse a stargli dietro.
Non significa nulla, però da vedere e da sentire era una della storia:
velocissime ad impostare e a sgattaiolare via dalle curve in uscita; agilissime nei cambi di direzione .. a mo di 600!
Rumore impressionante... me le sono tenute dietro per qualche curva e sembrava di avere un leone che mi rincorreva ...(sarà per il logo?!?!?!)
Scherzi a parte... io sono ducataro da un pò, ma vi dico che non l'ho neance guidata e mi sono trovato a pensare.....
Comunque siano i valori, i dati, ecc. mi sa che è veramente un gran bel prodotto oin grado di far divertire davvero in pista.
PS. per quelli sopra 185 non la consiglierei... semra una midi moto... e poi il culo non c'è... inutile cercalo, non ce n'è traccia!!!
Comment
-
Originally posted by maracan? View Post..io l'rsv4..l'ho provata per due turni in pista.....e mi ha trasmesso delle gran belle sensazioni....nonostante non abbia ne la coppia sotto della ducati 1198s ne l'allungo dell'r1 (della 05..la 09 non l'ho ancora provata).....pero' alla fine....sembrer? strano....andavo davvero forte.....
pero'....alla rehm ad agosto al mugello ce n'erano due.... una l'ho incontrata alla bucine e sul dritto l'ho passata di motore..forse non era ancora ben preparata...pero'....mi aspettavo l'allungo della moto di biaggi...
? molto veloce nei cambi di direzione , ma in appoggio in uscita la Ducati spinge di pi? , forse ha pi? trazione.
VOLEVO PROVARLA !! ma non ci sono riuscito !!
e comunque la 1198 non teme nessuna nemmeno negli allunghi
Comment
-
-
-
Anche secondo me la concezione Aprilia della moto SBK ha un bel modulo vincente.. solo che occorre ancora qualche anno di rodaggio poi chi sa..???
Comment
-
Io dico solo che l'RSV4 ? appena uscita,deve ancora essere dotata di TC che arriver? a settembre e... ma lo avete visto Biaggi nell'ultima gara?
Poi le comparative lasciano il tempo che trovano: prendi In Moto e i tempi rilevati con la stessa moto in due anni sono completamente diversi,anche come potenza!
Certamente l'RSV4 deve essere ancora "sgrossata",poi ne vedremo delle belle!
Comment
-
Insieme ad un'amico abbiamo parlato col titolare del concessionaro delle mie parti che vende aprilia e kawasaki!! Ebbene... ci ha confessato di non aver mai provato una moto simile, lui utilizza regolarmente un Zxr 10 r in circuito e strada ma ha affermato che confrontata all'aprilia sembra un 600... non quanto all'effettiva potenza, dato che anche il mille kawa non scherza a cavalli, ma ? proprio il motore che ha un'erogazione cattivissima.. inoltre il telaio, le sospensioni sono perfette, non fai neanche in tempo a pensare di curvare che sei gi? col ginocchio per terra!! poi ha aggiunto che appena inizier? a commercializzare la rsv4 base, quella non holins per capirci, ? sicuro di venderne tante e che se fosse lui comprerebbe proprio quest'ultima dato che con la differenza di prezzo sarebbe possibile dotare la moto delle sospensioni che uno predilige dato che le ohlins che monta la versione in vendita ora sono ottime sospensioni ma quelle aftermarket sono ancora meglio.... dopo di ch? ce l'ha accesa ed io e il mio amico siamo rimasti letteralmente a bocca aperta, anche con lo scarico originale emette un suono meraviglioso... insomma CHE SPETTACOLO DI MOTO!!!
Comment
X
Comment