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gomme per Multistrada

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    #1

    gomme per Multistrada

    Ciao a tutti i mitici Ducatisti,
    devo cambiare al pi? presto le gomme al mio Multistrada: cosa metto ?
    Le originali Pirelli Scorpion oppure posso migliorare le performance da "piegaiolo" con altre marche/modelli.
    Qui a Roma alcuni gommisti dicono o Pirelli Diablo o Metzeler M1.
    Sulla durata della gomma che dite visto che la uso spessissimo.
    Ciao

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    #2
    Ti sei trovato male con le gomme di serie???
    Credo che vadano bene anche le gomme che ti ha detrto il gommista...
    Purtroppo qua di gente con la MS nn ce n'? tanta..
    Io proverei le Corsa ma nn so bene la durata quale possa essere.

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      #3
      ricorda per? che le scorpion sono state studiate appositamente per la MTS
      se ti sei trovato bene rimetterei quelle

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        #4
        io ho la multi e quest'estate ho montato le Pirelli sc1 anteriore e sc2 posteriore...ottimo grip...ma adesso che la temperatura ? scesa ho montato due belle dunlop 208 strada...hanno un bel grip, si scaldano in fretta...quindi ti consiglierei queste!! le gomme di serie fanno un p? schifo a mio avviso....l'unico pregio ? la durata!!

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          #5
          Non vorrei andare in contrasto con Marasma dicendo che le gomme di serie fanno tutt'altro che schifo...

          Anzi direi che sono gomme buone per la filosofia della moto..che si scaldano presto e non mollano mai.

          Se proprio vogliamo trovar loro un difetto...direi che l'anteriore ? un pelo troppo intagliata...e che sia sulle grandi pieghe che sul dritto alle medie velocit? fanno sentire delle vibrazioni al manubrio.

          Forse sarebbe l'anteriore soltanto da cambiare...ma non certo con una SC....ad esclusione delle giornate calde non vanno in temperatura...ed anche le Diablo sono lentine a dare fiducia nelle stagioni fredde...e la corsa ancora pi? della strada.

          Magari provare un bel Dunlop all'anteriore ed il Pirelli al posteriore.... ...d'altronde un amico con R6 ci gira al Mugello in 2,07...quindi malissimo non vanno...

          Oppure rimetti le gomme originali e vai tranquillo...

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            #6
            a me l'anteriore non ha dato molta fiducia....sembrava che mi prendesse sotto!! Le gomme sono molto personali....come dette precedentemente monterei un bel paio di dunlop 208 STRADA!!!

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              #7
              prova con le bridgestone BT012. costano poco durano tanto e tengono bene . per la strada ? un'ottimo compromessso.
              ciao

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                #8
                Originally posted by Fighter
                prova con le bridgestone BT012. costano poco durano tanto e tengono bene . per la strada ? un'ottimo compromessso.
                ciao
                Bridgestone, MAI!!!

                Gomme di merda.

                E scusate se ho girato troppo attorno con la risposta...

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                  #9
                  Beh, guarda io con il Tuono ho provato D207RR, diablo,e ora monto le 012,ma posso affermare di non trovarmi affatto male, anzi ottimo grip
                  anche in piega........a poi costano 50 euro in meno...

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                  • Font Size
                    #10
                    Alla Ducati mi hanno consigliato vivamente le Diablo stradali, mentre le Dunlop 208 le ritengono poco indicate per le temperature invernali.

                    Pensate che sfiga: venerd? stavo andando finalmente a sostituire le gomme e ho fatto il botto. Per evitare un'auto ho inchiodato e ho perso l'anteriore in un attimo a causa della gomma caciotta.
                    M? c'ho un sacco di danni sul MultiS e una gamba fuori uso...
                    Mortacci che sfiga !
                    Appena mi rimetto vado a cambiare ste gomme e poi vi sapr? dare la mia testimonianza.
                    Ciao

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                      #11
                      Originally posted by Fighter
                      Beh, guarda io con il Tuono ho provato D207RR, diablo,e ora monto le 012,ma posso affermare di non trovarmi affatto male, anzi ottimo grip
                      anche in piega........a poi costano 50 euro in meno...
                      L'importante ? esserne soddisfatti.

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                        #12
                        che sfiga!!!!

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                          #13
                          Ho ricevuto le seguenti informazioni sul tema:
                          - un preparatore Ducati che ha provato diversa roba sul Multis dice che la migliore ? il Sync Scorpio originale poich? ? stata studiata appositamente per la ciclistica e gli equilibri particolari di questa moto.

                          - una persona che lavora in Ducati mi ha detto che in fabbrica hanno provato altra roba (in particolare il Diablo) sentenziando che il migliore ? l'originale, per cui lo monteranno anche sulla pi? sportiva Ms 1000S.

                          A sto punto vado sul sicuro e monto il Sync visto l'arrivo dell'inverno cos? tra una polenta e un t? caldo mi si riscaldano subito appena monto in sella...

                          Qualcuno sa dirmi dei vantaggi di montare una frizione antisaltellamento sul Multis. In officina mi hanno proposto una STM Evoluzione alla modica cifra di 1100 euro. Conviene spendere cos?...??

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                            #14
                            Originally posted by pbuccia
                            Ho ricevuto le seguenti informazioni sul tema:
                            - un preparatore Ducati che ha provato diversa roba sul Multis dice che la migliore ? il Sync Scorpio originale poich? ? stata studiata appositamente per la ciclistica e gli equilibri particolari di questa moto.

                            - una persona che lavora in Ducati mi ha detto che in fabbrica hanno provato altra roba (in particolare il Diablo) sentenziando che il migliore ? l'originale, per cui lo monteranno anche sulla pi? sportiva Ms 1000S.

                            A sto punto vado sul sicuro e monto il Sync visto l'arrivo dell'inverno cos? tra una polenta e un t? caldo mi si riscaldano subito appena monto in sella...

                            Qualcuno sa dirmi dei vantaggi di montare una frizione antisaltellamento sul Multis. In officina mi hanno proposto una STM Evoluzione alla modica cifra di 1100 euro. Conviene spendere cos?...??
                            Se vuoi una frizione antisaltellamneto la STM ? la migliore.

                            Piuttosto il dubbio ? se realmente serve.

                            Io all'inizio ero convinto a metterla...poi ho realizzato che l'uso della moto sarebbe stato estremizzato per nulla...nel senso che scendendo dalla montagna se un tornante lo puoi fare in seconda col motore in tiro ed imballato con la frizione antisaltellamento la devi fare in prima perch? altrimenti non hai sostegno.

                            Oppure la fai in seconda se entri con 30 km/h in pi?...

                            In pratica la frizione anti saltellamento ? roba da pista.

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