Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema cambio 1198

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Doctor Gandalf View Post
    Assolutamente noooooooooo
    la mia officina ? a Barberino di mugello dove ? sempre stata
    corriamo il Desmo challenge ormai da due anni abbiamo vinto la cat naked nel 2008 con una bimota DB6 cat protwin
    questanno seguo anche piloti nella supertwin dove siamo 3? in campionato
    ma poco importa
    sono un appasionato della moto italiana
    a fine mese abbiamo la prova del mugello dove partecipiamo con una DB7 con Lorenzo Segoni nella cat superbike
    CIAO DOC PER IL 30 AVETE PER CASO UN POSTO NEL BOX??

    Comment


    • Font Size
      #32
      su motosprint pag. 84 prova della streetfighter durante la cento passi:
      moto sostituita al secondo di tre giorni per strano rumorino metallico proveniente dal carter in terza marcia

      Comment


      • Font Size
        #33
        mi sto seriamente preoccupando

        anche a me hanno dovuto smontare il cambio quando l'ho portatata prima delle ferie in conce (1000km), ma il problema ? che non me l'hanno ancora ridata dato che fino alla prima settimana di settembre nessun ispettore usciva per vedere la parte difettosa quindi non so ancora ne cosa sia successo di preciso, ne la causa

        Comment


        • Font Size
          #34
          azzo Hate, ma che sfiga... mi spiace

          Comment


          • Font Size
            #35
            di che materiale ? fatta la forchetta?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Ragazzi...la forchetta non si rompe..purtroppo siccome la misura e' calcolata al centesimo..questa leggermente flette e non prende piu' il selettore..la soluzione l'ha trovata (spernado che sia definitiva)il meccanico dello store della mia citta'...praticamente nella parte che si infila nel carter e' leggermente curva..lui l'ha radrizzata cosi' ha guadagnato un po' in lunghezza e ora funziona alla meraviglia..ripeto ora bisgnera' far strada per vedere se tiene..ciaoooo

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by ANDREAHRC View Post
                Ragazzi...la forchetta non si rompe..purtroppo siccome la misura e' calcolata al centesimo..questa leggermente flette e non prende piu' il selettore..la soluzione l'ha trovata (spernado che sia definitiva)il meccanico dello store della mia citta'...praticamente nella parte che si infila nel carter e' leggermente curva..lui l'ha radrizzata cosi' ha guadagnato un po' in lunghezza e ora funziona alla meraviglia..ripeto ora bisgnera' far strada per vedere se tiene..ciaoooo
                Certo che se su una moto uscita quest'anno, che di listino ? sopra i 20k, nella quale hanno semplicemente portato l'evoluzione al motore, ci sono di questi problemi e per risolverli bisogna stare a prove empiriche fatte da meccanici, seppur esperti....siamo a posto!

                Spero davvero siano casi isolati, e nel caso non lo fossero spero che Ducati si svegli a richiamare gratuitamente tutte le moto interessate

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Ciao la forchetta in questione e' uguale per tutti i modelli Ducati dal 94 in poi....c'e' da meditare...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by ANDREAHRC View Post
                    Ciao la forchetta in questione e' uguale per tutti i modelli Ducati dal 94 in poi....c'e' da meditare...
                    evoluzione

                    se non creasse problemi uno potrebbe dire con vanto che ? la stessa dal 94, ma visto che cosi non ?....porcaccia la miseria ste cose proprio...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by g2barbero View Post
                      evoluzione

                      se non creasse problemi uno potrebbe dire con vanto che ? la stessa dal 94, ma visto che cosi non ?....porcaccia la miseria ste cose proprio...
                      Scusa ma il monster magari aveva circa 60cv all'epoca la 1198 be ha circa 170cv...magari farla diversa...ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by ANDREAHRC View Post
                        Scusa ma il monster magari aveva circa 60cv all'epoca la 1198 be ha circa 170cv...magari farla diversa...ciao
                        si si, infatti ? la stessa cosa che volevo dire io!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Ragazzi...ma l'avete mai vista da vicino una forchetta del cambio ducati?

                          E' duretta da piegare...soprattutto perch? ? "leggermente" indurita termicamente...

                          Ed ? talmente sotto dimensionata che, visto che il pacco cambio non pu? crescere in dimensione per la larghezza dei carter uguale, quelle del cambio racing, che balla circa dal 1988, sono decisamente pi? sottili...

                          Qualsiasi cambio se usato senza frizione e con poca o nessuna chiusura di gas rischia di piegare le forchette...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by gpm View Post
                            Ragazzi...ma l'avete mai vista da vicino una forchetta del cambio ducati?

                            E' duretta da piegare...soprattutto perch? ? "leggermente" indurita termicamente...

                            Ed ? talmente sotto dimensionata che, visto che il pacco cambio non pu? crescere in dimensione per la larghezza dei carter uguale, quelle del cambio racing, che balla circa dal 1988, sono decisamente pi? sottili...

                            Qualsiasi cambio se usato senza frizione e con poca o nessuna chiusura di gas rischia di piegare le forchette...
                            mi sa che ? proprio li il problema.. usatela con devozione e non sfottete i cambi...

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X