Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema cambio 1198

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    dalla mia esperienza posso dire che il cambio ducati grossi problemi non ne ha
    molto dipende dall'uso dello stesso e seguendo dei piloti ho riscontrato che molto dipende da loro, su uno non faccio altro che sostituire l'arpione ogni due gare, con il cambio elettronico abbiamo alleviato il problema
    ovvio che occorre tararlo bene a seconda le piedino del pilota
    i problemi maggiori si anno in scalata ma se si usa un cambio rovesciato ? meglio

Comment

• Font Size
      Originally posted by Doctor Gandalf View Post
      dalla mia esperienza posso dire che il cambio ducati grossi problemi non ne ha
      molto dipende dall'uso dello stesso e seguendo dei piloti ho riscontrato che molto dipende da loro, su uno non faccio altro che sostituire l'arpione ogni due gare, con il cambio elettronico abbiamo alleviato il problema
      ovvio che occorre tararlo bene a seconda le piedino del pilota
      i problemi maggiori si anno in scalata ma se si usa un cambio rovesciato ? meglio
      Non son d'accordo,visto che la moto e' totalmente originale e la usa solo per strada,oltretutto la vecchia 999 che aveva in piu' di 30.000km non ha mai avuto alcun problema...allora la ducati dovrebbe vendere le moto gia' con cambio rovescio???mah..se metteva il cambio elettronico originale avrebbero trovato la scusa per non far la garanzia perche' avrebbero detto usata in pista...ciao

Comment

• Font Size
        non escludo che sui 1198 ci siano delle problematiche sul cambio
        e comunque la pista porta a far emergere le problematiche molto prima della strada
        avvolte le partite di materiali possono essere difettose trattamenti di indurimento sugli arpioni, forchette con riporto di cromo che si sfoglia e pezzettini di cromo che vanno negli ingranaggi
        tenendo conto che il cromo a riporto ha una notevole durezza puoi immaginare cosa potrebbe succedere

comunque ogni problema andrebbe analizzato per poter dire con certezza quale sia la problematica

io parlo per al mia esperienza poi ognono e libero di pensarla come meglio crede
        che poi non ci sia differenza tra un cambio elettronico ducati e uno after marchet sono d'accordo il più sta nel settaggio dei tempi di reazione e in quale modo viene collegato.
        Last edited by Doctor Gandalf; 14-08-09, 12:04.

Comment

• Font Size
          Ciao,scusa...ma tu sei quello che aveva l'officina Ducati a Scarperia?

Comment

• Font Size
            Assolutamente noooooooooo
            la mia officina ? a Barberino di mugello dove ? sempre stata
            corriamo il Desmo challenge ormai da due anni abbiamo vinto la cat naked nel 2008 con una bimota DB6 cat protwin
            questanno seguo anche piloti nella supertwin dove siamo 3? in campionato
            ma poco importa
            sono un appasionato della moto italiana
            a fine mese abbiamo la prova del mugello dove partecipiamo con una DB7 con Lorenzo Segoni nella cat superbike

Comment

• Font Size
              ooook scusami allora...ciaooo in bocca al lupo

Comment

• Font Size
                Originally posted by stranacreatura View Post
                non vorrei portare sfiga, ma il mio amico col 1098R ? gi? la seconda volta in meno di 4 mesi che rompe il cambio........

ok la garanzia, ma ora sta smadonnando....
                sar? lo stesso?

un ragazzo con cui esco qualche volta di nome matteo lo ha rotto due volte...

Comment

• Font Size
                  non è su un 1098 ma un mio collega su un'hyper in 1000 km ha rotto due volte e sempre problemi di forchette... cambiano in garanzia.. però è una bella rottura...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Doctor Gandalf View Post
                    non escludo che sui 1198 ci siano delle problematiche sul cambio
                    e comunque la pista porta a far emergere le problematiche molto prima della strada
                    avvolte le partite di materiali possono essere difettose trattamenti di indurimento sugli arpioni, forchette con riporto di cromo che si sfoglia e pezzettini di cromo che vanno negli ingranaggi
                    tenendo conto che il cromo a riporto ha una notevole durezza puoi immaginare cosa potrebbe succedere

comunque ogni problema andrebbe analizzato per poter dire con certezza quale sia la problematica

io parlo per al mia esperienza poi ognono e libero di pensarla come meglio crede
                    che poi non ci sia differenza tra un cambio elettronico ducati e uno after marchet sono d'accordo il pi? sta nel settaggio dei tempi di reazione e in quale modo viene collegato.

Il cambio ? quello della SP e su montaggio e tempo di taglio ? tutto perfetto.
                    Io uso lo stesso da pi? di un anno sul 1098 e nessun problema

Comment

• Font Size
                      Originally posted by wrc View Post
                      sar? lo stesso?
                      un ragazzo con cui esco qualche volta di nome matteo lo ha rotto due volte...
                      bh? di matteo con un 1098r in zona ce ne sono pochini, sicuramente ? lo stesso.

185, massiccio e capellone?
                      come lo fai a conoscere, ? di civitavecchia

Comment

• Font Size
                        spero che non mi accada....pero'mi e' gia accaduto con suzuki...la moto dopo solo 2000 km si son piegate le forcelle e rovinati 2 ingranaggi....indi...

Comment

• Font Size
                          scusate l'ignoranza in materia, ma qaul'è la funzione del cambio elettronico?

Comment

• Font Size
                            il cambio elettronico ti permette di aumentare di marcia con il gas sempre aperto senza usare la frizione; è un sensore che si monta sulla leva del cambio e agisce interrompendo, per una frazione di secondo, la corrente al momento della cambiata.
                            in scalata naturalmente il cambio elettronico non ti serve perchè usi la frizione per il freno motore.
                            spero di essermi spiegato
                            Last edited by mandrake88; 19-08-09, 14:35.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by stranacreatura View Post
                              bh? di matteo con un 1098r in zona ce ne sono pochini, sicuramente ? lo stesso.

185, massiccio e capellone?
                              come lo fai a conoscere, ? di civitavecchia
                              ci sono uscito qualche volta insieme.....

amico di amici

ammazzelo quanto chicchiera....

l'ultima volta ho avuto una "bella" dscussione sulle ducati....

Comment

• Font Size
                                Ottima spiegazione, grazie

Originally posted by mandrake88 View Post
                                il cambio elettronico ti permette di aumentare di marcia con il gas sempre aperto senza usare la frizione; ? un sensore che si monta sulla leva del cambio e agisce interrompendo, per una frazione di secondo, la corrente al momento della cambiata.
                                in scalata naturalmente il cambio elettronico non ti serve perch? usi la frizione per il freno motore.
                                spero di essermi spiegato

Comment

X
                                Working...