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Problema cambio 1198

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    #16
    dalla mia esperienza posso dire che il cambio ducati grossi problemi non ne ha
    molto dipende dall'uso dello stesso e seguendo dei piloti ho riscontrato che molto dipende da loro, su uno non faccio altro che sostituire l'arpione ogni due gare, con il cambio elettronico abbiamo alleviato il problema
    ovvio che occorre tararlo bene a seconda le piedino del pilota
    i problemi maggiori si anno in scalata ma se si usa un cambio rovesciato ? meglio

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      #17
      Originally posted by Doctor Gandalf View Post
      dalla mia esperienza posso dire che il cambio ducati grossi problemi non ne ha
      molto dipende dall'uso dello stesso e seguendo dei piloti ho riscontrato che molto dipende da loro, su uno non faccio altro che sostituire l'arpione ogni due gare, con il cambio elettronico abbiamo alleviato il problema
      ovvio che occorre tararlo bene a seconda le piedino del pilota
      i problemi maggiori si anno in scalata ma se si usa un cambio rovesciato ? meglio
      Non son d'accordo,visto che la moto e' totalmente originale e la usa solo per strada,oltretutto la vecchia 999 che aveva in piu' di 30.000km non ha mai avuto alcun problema...allora la ducati dovrebbe vendere le moto gia' con cambio rovescio???mah..se metteva il cambio elettronico originale avrebbero trovato la scusa per non far la garanzia perche' avrebbero detto usata in pista...ciao

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        #18
        non escludo che sui 1198 ci siano delle problematiche sul cambio
        e comunque la pista porta a far emergere le problematiche molto prima della strada
        avvolte le partite di materiali possono essere difettose trattamenti di indurimento sugli arpioni, forchette con riporto di cromo che si sfoglia e pezzettini di cromo che vanno negli ingranaggi
        tenendo conto che il cromo a riporto ha una notevole durezza puoi immaginare cosa potrebbe succedere

        comunque ogni problema andrebbe analizzato per poter dire con certezza quale sia la problematica

        io parlo per al mia esperienza poi ognono e libero di pensarla come meglio crede
        che poi non ci sia differenza tra un cambio elettronico ducati e uno after marchet sono d'accordo il più sta nel settaggio dei tempi di reazione e in quale modo viene collegato.
        Last edited by Doctor Gandalf; 14-08-09, 12:04.

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          #19
          Ciao,scusa...ma tu sei quello che aveva l'officina Ducati a Scarperia?

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            #20
            Assolutamente noooooooooo
            la mia officina ? a Barberino di mugello dove ? sempre stata
            corriamo il Desmo challenge ormai da due anni abbiamo vinto la cat naked nel 2008 con una bimota DB6 cat protwin
            questanno seguo anche piloti nella supertwin dove siamo 3? in campionato
            ma poco importa
            sono un appasionato della moto italiana
            a fine mese abbiamo la prova del mugello dove partecipiamo con una DB7 con Lorenzo Segoni nella cat superbike

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              #21
              ooook scusami allora...ciaooo in bocca al lupo

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                #22
                Originally posted by stranacreatura View Post
                non vorrei portare sfiga, ma il mio amico col 1098R ? gi? la seconda volta in meno di 4 mesi che rompe il cambio........

                ok la garanzia, ma ora sta smadonnando....
                sar? lo stesso?

                un ragazzo con cui esco qualche volta di nome matteo lo ha rotto due volte...

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                  #23
                  non è su un 1098 ma un mio collega su un'hyper in 1000 km ha rotto due volte e sempre problemi di forchette... cambiano in garanzia.. però è una bella rottura...

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                    #24
                    Originally posted by Doctor Gandalf View Post
                    non escludo che sui 1198 ci siano delle problematiche sul cambio
                    e comunque la pista porta a far emergere le problematiche molto prima della strada
                    avvolte le partite di materiali possono essere difettose trattamenti di indurimento sugli arpioni, forchette con riporto di cromo che si sfoglia e pezzettini di cromo che vanno negli ingranaggi
                    tenendo conto che il cromo a riporto ha una notevole durezza puoi immaginare cosa potrebbe succedere

                    comunque ogni problema andrebbe analizzato per poter dire con certezza quale sia la problematica

                    io parlo per al mia esperienza poi ognono e libero di pensarla come meglio crede
                    che poi non ci sia differenza tra un cambio elettronico ducati e uno after marchet sono d'accordo il pi? sta nel settaggio dei tempi di reazione e in quale modo viene collegato.

                    Il cambio ? quello della SP e su montaggio e tempo di taglio ? tutto perfetto.
                    Io uso lo stesso da pi? di un anno sul 1098 e nessun problema

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                      #25
                      Originally posted by wrc View Post
                      sar? lo stesso?
                      un ragazzo con cui esco qualche volta di nome matteo lo ha rotto due volte...
                      bh? di matteo con un 1098r in zona ce ne sono pochini, sicuramente ? lo stesso.

                      185, massiccio e capellone?
                      come lo fai a conoscere, ? di civitavecchia

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                        #26
                        spero che non mi accada....pero'mi e' gia accaduto con suzuki...la moto dopo solo 2000 km si son piegate le forcelle e rovinati 2 ingranaggi....indi...

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                          #27
                          scusate l'ignoranza in materia, ma qaul'è la funzione del cambio elettronico?

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                            #28
                            il cambio elettronico ti permette di aumentare di marcia con il gas sempre aperto senza usare la frizione; è un sensore che si monta sulla leva del cambio e agisce interrompendo, per una frazione di secondo, la corrente al momento della cambiata.
                            in scalata naturalmente il cambio elettronico non ti serve perchè usi la frizione per il freno motore.
                            spero di essermi spiegato
                            Last edited by mandrake88; 19-08-09, 14:35.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by stranacreatura View Post
                              bh? di matteo con un 1098r in zona ce ne sono pochini, sicuramente ? lo stesso.

                              185, massiccio e capellone?
                              come lo fai a conoscere, ? di civitavecchia
                              ci sono uscito qualche volta insieme.....

                              amico di amici

                              ammazzelo quanto chicchiera....

                              l'ultima volta ho avuto una "bella" dscussione sulle ducati....

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                                #30
                                Ottima spiegazione, grazie

                                Originally posted by mandrake88 View Post
                                il cambio elettronico ti permette di aumentare di marcia con il gas sempre aperto senza usare la frizione; ? un sensore che si monta sulla leva del cambio e agisce interrompendo, per una frazione di secondo, la corrente al momento della cambiata.
                                in scalata naturalmente il cambio elettronico non ti serve perch? usi la frizione per il freno motore.
                                spero di essermi spiegato

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