Salve a tutti, vorrei sapere ed avere informazioni sul DTC del 1198s. Io ho acquistato un mese fa 1198s ieri lo tagliandata 1000km, ho chiesto sul controllo di trazione perche essendo nuovo per me, lo sto imparando a conoscere, ma non ho ancora la padronanza, nel senso che ho provato tutte le mappature per la strada fermandomi alla 5, ma quando accellero con la marcia 1 e come se non arrivasse benzina e la moto parte un po a scatti, poi dopo vadi schianto ma per un secondo si accendete tutto il led del tdc e la moto appunto va a scatti anche se sotto il culo non senso pattinamenti o mancanza di trazione da far partire il DTC. La ducati concessionaria mi ha detto che si tratta di un discorso di Euro 3 che gambizza le prestazioni spiegandomi che euro te diminuisci l'affluso di una sostanza che si trova nella benzina che non ricordo sinceramente il nome, tuttavia vorrei un parere da chi ha magari un 1198s come me per sapere come lavora il suo tdce che livello predilige in strada. Grazie a tutti
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Tdc 1198s
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il DTC è un dispositivo studiato x un uso prevalentemente di chi và in pista, l'uso su strada è relativo, nel senso che il DTC non può esprimere il taglio di erogazione in un percorso statale o addirittura cittadino.
il mio consiglio è di disattivare il DTC quando percorri strade con scarse accellerazioni e di usarlo se vai in pista.
se non vai in pista avresti potuto comprare anche il 1098, và cmq come una bomba senza arrovellarti il cervello con il DTC.....
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Originally posted by Moore View PostSalve a tutti, vorrei sapere ed avere informazioni sul DTC del 1198s. Io ho acquistato un mese fa 1198s ieri lo tagliandata 1000km, ho chiesto sul controllo di trazione perche essendo nuovo per me, lo sto imparando a conoscere, ma non ho ancora la padronanza, nel senso che ho provato tutte le mappature per la strada fermandomi alla 5, ma quando accellero con la marcia 1 e come se non arrivasse benzina e la moto parte un po a scatti, poi dopo vadi schianto ma per un secondo si accendete tutto il led del tdc e la moto appunto va a scatti anche se sotto il culo non senso pattinamenti o mancanza di trazione da far partire il DTC. La ducati concessionaria mi ha detto che si tratta di un discorso di Euro 3 che gambizza le prestazioni spiegandomi che euro te diminuisci l'affluso di una sostanza che si trova nella benzina che non ricordo sinceramente il nome, tuttavia vorrei un parere da chi ha magari un 1198s come me per sapere come lavora il suo tdce che livello predilige in strada. Grazie a tutti
interviene a moto inclinata e a gas piuttosto sostenuto.
Se metti un livello alto etra pi? frequentemente mentre un livello basso...molto di rado.
Non credo che si riescano a raggiungere inclinazioni importanti della moto per vederlo realmente in azione.... utilizzando la moto per la strada.
Comunque puoi provare mettendolo a 5-6 e accelerare in curve un po' strette per la strada, e forse qualche lucetta rossa ti si accende.
In pista ? fenomenale
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Da come hai scritto, sembra che tu abbia provato partendo da fermo a moto dritta... sicuramente il TC in questa situazione inteviene ma in modo non troppo significativo...
Prova a settarlo al massimo e a fare un passo di montagna, senza bisogno di spalancare sentirai il suo intervento anche con pieghe non estreme!
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Originally posted by Moore View PostSalve a tutti, vorrei sapere ed avere informazioni sul DTC del 1198s. Io ho acquistato un mese fa 1198s ieri lo tagliandata 1000km, ho chiesto sul controllo di trazione perche essendo nuovo per me, lo sto imparando a conoscere, ma non ho ancora la padronanza, nel senso che ho provato tutte le mappature per la strada fermandomi alla 5, ma quando accellero con la marcia 1 e come se non arrivasse benzina e la moto parte un po a scatti, poi dopo vadi schianto ma per un secondo si accendete tutto il led del tdc e la moto appunto va a scatti anche se sotto il culo non senso pattinamenti o mancanza di trazione da far partire il DTC. La ducati concessionaria mi ha detto che si tratta di un discorso di Euro 3 che gambizza le prestazioni spiegandomi che euro te diminuisci l'affluso di una sostanza che si trova nella benzina che non ricordo sinceramente il nome, tuttavia vorrei un parere da chi ha magari un 1198s come me per sapere come lavora il suo tdce che livello predilige in strada. Grazie a tutti
per quella sostanza della benzina....a me me pare na strunzata
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Originally posted by vinarm View Postsuccedeva anche a me in strada, solo nelle prime marce visto che le gomme erano fredde e l'asfalto delle nostre strade la ruota posteriore doveva pattinare per diversi metri...quindi il tc interveniva quasi spegnendo la moto...in pista non e' mai successo, anzi lavora proprio come dovrebbe
per quella sostanza della benzina....a me me pare na strunzata
Oppure potremmo vederci entro il 12 a ct , dove mi darebbero in prova una SMR e ci facciamo una salitina sull'Etna.
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Originally posted by yokozuna View Postvieni a Giardini Naxos che te lo provo io sto tc .............
Oppure potremmo vederci entro il 12 a ct , dove mi darebbero in prova una SMR e ci facciamo una salitina sull'Etna.
se pero' mi fai provare quella porcona della tua K
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Originally posted by Moore View Postsi tratta di un discorso di Euro 3 che gambizza le prestazioni spiegandomi che euro te diminuisci l'affluso di una sostanza che si trova nella benzina che non ricordo sinceramente il nome, tuttavia vorrei un parere da chi ha magari un 1198s come me per sapere come lavora il suo tdce che livello predilige in strada. Grazie a tuttiLast edited by gabmamb; 10-08-09, 13:37.
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