Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tdc 1198s

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tdc 1198s

    Salve a tutti, vorrei sapere ed avere informazioni sul DTC del 1198s. Io ho acquistato un mese fa 1198s ieri lo tagliandata 1000km, ho chiesto sul controllo di trazione perche essendo nuovo per me, lo sto imparando a conoscere, ma non ho ancora la padronanza, nel senso che ho provato tutte le mappature per la strada fermandomi alla 5, ma quando accellero con la marcia 1 e come se non arrivasse benzina e la moto parte un po a scatti, poi dopo vadi schianto ma per un secondo si accendete tutto il led del tdc e la moto appunto va a scatti anche se sotto il culo non senso pattinamenti o mancanza di trazione da far partire il DTC. La ducati concessionaria mi ha detto che si tratta di un discorso di Euro 3 che gambizza le prestazioni spiegandomi che euro te diminuisci l'affluso di una sostanza che si trova nella benzina che non ricordo sinceramente il nome, tuttavia vorrei un parere da chi ha magari un 1198s come me per sapere come lavora il suo tdce che livello predilige in strada. Grazie a tutti
    Last edited by Moore; 08-08-09, 14:45.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Moore View Post
    Tdc
    Dtc...DucatiTractionControl..........................................scherzo

    PS: questa cosa dell'euro3....non credo.....magari in città ti s'imbratta
    Last edited by spqr81; 08-08-09, 14:16.

    Comment


    • Font Size
      #3
      il DTC è un dispositivo studiato x un uso prevalentemente di chi và in pista, l'uso su strada è relativo, nel senso che il DTC non può esprimere il taglio di erogazione in un percorso statale o addirittura cittadino.

      il mio consiglio è di disattivare il DTC quando percorri strade con scarse accellerazioni e di usarlo se vai in pista.

      se non vai in pista avresti potuto comprare anche il 1098, và cmq come una bomba senza arrovellarti il cervello con il DTC.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        In pista vado se no non avrei presto questo modello
        ma finche non avevo fatto il primo tagliando non era consigliabile.

        Comment


        • Font Size
          #5
          dal titolo TDc mi sembrava un 3d di perculo , qualcosa come turbo diesel common rail

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by yokozuna View Post
            dal titolo TDc mi sembrava un 3d di perculo , qualcosa come turbo diesel common rail
            Zitto tu con la Ktm Supermaiala a 990?!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              nn ho capito niente

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Moore View Post
                Salve a tutti, vorrei sapere ed avere informazioni sul DTC del 1198s. Io ho acquistato un mese fa 1198s ieri lo tagliandata 1000km, ho chiesto sul controllo di trazione perche essendo nuovo per me, lo sto imparando a conoscere, ma non ho ancora la padronanza, nel senso che ho provato tutte le mappature per la strada fermandomi alla 5, ma quando accellero con la marcia 1 e come se non arrivasse benzina e la moto parte un po a scatti, poi dopo vadi schianto ma per un secondo si accendete tutto il led del tdc e la moto appunto va a scatti anche se sotto il culo non senso pattinamenti o mancanza di trazione da far partire il DTC. La ducati concessionaria mi ha detto che si tratta di un discorso di Euro 3 che gambizza le prestazioni spiegandomi che euro te diminuisci l'affluso di una sostanza che si trova nella benzina che non ricordo sinceramente il nome, tuttavia vorrei un parere da chi ha magari un 1198s come me per sapere come lavora il suo tdce che livello predilige in strada. Grazie a tutti
                Moore, il DTC ,come ti hanno gi? detto, prettamente ? per l'uso in pista...
                interviene a moto inclinata e a gas piuttosto sostenuto.
                Se metti un livello alto etra pi? frequentemente mentre un livello basso...molto di rado.
                Non credo che si riescano a raggiungere inclinazioni importanti della moto per vederlo realmente in azione.... utilizzando la moto per la strada.
                Comunque puoi provare mettendolo a 5-6 e accelerare in curve un po' strette per la strada, e forse qualche lucetta rossa ti si accende.

                In pista ? fenomenale

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma al muggio? non ci sei stato allora? se si, tempi?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Da come hai scritto, sembra che tu abbia provato partendo da fermo a moto dritta... sicuramente il TC in questa situazione inteviene ma in modo non troppo significativo...
                    Prova a settarlo al massimo e a fare un passo di montagna, senza bisogno di spalancare sentirai il suo intervento anche con pieghe non estreme!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Moore View Post
                      Salve a tutti, vorrei sapere ed avere informazioni sul DTC del 1198s. Io ho acquistato un mese fa 1198s ieri lo tagliandata 1000km, ho chiesto sul controllo di trazione perche essendo nuovo per me, lo sto imparando a conoscere, ma non ho ancora la padronanza, nel senso che ho provato tutte le mappature per la strada fermandomi alla 5, ma quando accellero con la marcia 1 e come se non arrivasse benzina e la moto parte un po a scatti, poi dopo vadi schianto ma per un secondo si accendete tutto il led del tdc e la moto appunto va a scatti anche se sotto il culo non senso pattinamenti o mancanza di trazione da far partire il DTC. La ducati concessionaria mi ha detto che si tratta di un discorso di Euro 3 che gambizza le prestazioni spiegandomi che euro te diminuisci l'affluso di una sostanza che si trova nella benzina che non ricordo sinceramente il nome, tuttavia vorrei un parere da chi ha magari un 1198s come me per sapere come lavora il suo tdce che livello predilige in strada. Grazie a tutti
                      succedeva anche a me in strada, solo nelle prime marce visto che le gomme erano fredde e l'asfalto delle nostre strade la ruota posteriore doveva pattinare per diversi metri...quindi il tc interveniva quasi spegnendo la moto...in pista non e' mai successo, anzi lavora proprio come dovrebbe
                      per quella sostanza della benzina....a me me pare na strunzata

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by vinarm View Post
                        succedeva anche a me in strada, solo nelle prime marce visto che le gomme erano fredde e l'asfalto delle nostre strade la ruota posteriore doveva pattinare per diversi metri...quindi il tc interveniva quasi spegnendo la moto...in pista non e' mai successo, anzi lavora proprio come dovrebbe
                        per quella sostanza della benzina....a me me pare na strunzata
                        vieni a Giardini Naxos che te lo provo io sto tc .............

                        Oppure potremmo vederci entro il 12 a ct , dove mi darebbero in prova una SMR e ci facciamo una salitina sull'Etna.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by JaR View Post
                          Zitto tu con la Ktm Supermaiala a 990°!!!
                          che troi@ la K , eh?
                          Last edited by yokozuna; 10-08-09, 10:59.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by yokozuna View Post
                            vieni a Giardini Naxos che te lo provo io sto tc .............

                            Oppure potremmo vederci entro il 12 a ct , dove mi darebbero in prova una SMR e ci facciamo una salitina sull'Etna.
                            per il pelo che ce' a Giardini ci vengo pure a piedi.... la mia se vuoi la puoi provare solo in pista
                            se pero' mi fai provare quella porcona della tua K

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Moore View Post
                              si tratta di un discorso di Euro 3 che gambizza le prestazioni spiegandomi che euro te diminuisci l'affluso di una sostanza che si trova nella benzina che non ricordo sinceramente il nome, tuttavia vorrei un parere da chi ha magari un 1198s come me per sapere come lavora il suo tdce che livello predilige in strada. Grazie a tutti
                              Last edited by gabmamb; 10-08-09, 13:37.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X