Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1198S e Bridgestone slick

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1198S e Bridgestone slick

    Un amico con il 1198S ? andato mercoled? al Mugello, gli avevo procurato i Bridgestone slick 120/600 ant. e 190/645 post. (rapporti originali).

    Un tipo gli ha detto ke la spalla ? troppo alta e girando, con l'aumento della temperatura e la deformazione della gomma alle alte velocit?, avrebbe rischiato ke la gomma toccasse sul forcellone...

    Ora vi chiedo: a voi ? successo?

    Personalmente, con la mia al Mugello, l'unica volta ke ci sono stato, non avevo tolto il parafango post. (pirla) e mi si era incastrato un sassolino tra quest'ultimo ela ruota facendomi fare un fumo da pork. Questo per dire ke avevo s? poco spazio, ma tolto il sassolino, tutto apposto...

  • Font Size
    #2
    domanda alla tua domanda.
    Perch? sperimentare marche di gomme quando ci sono esperienze note ed a disposizione di tutti con Pirelli, Metzeler e Dunlop?
    Detto questo credo che il problema non ci sia solo con Pirelli e Metzeler. Con le altre marche ci sono problemi dovuti alle misure diverse. Inoltre credo anche con l'eventuale TC abbia qualche problema.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Aggiungo:

      coi KR + rapporti originali, la gomma (anche se centrifuga poco niente) tocca... Bisogna asolare il supporto pinza freno

      Con le Bridgestone non saprei

      Comment


      • Font Size
        #4
        Bridgestone ? un'ottima gomma, dura il doppio di Pirelli-Metzeller-Continental, costa meno di Dunlop (ke attualmente sono le migliori, ma gli aggiungi un centone).

        Toledo, perch? intendi asolare il supporto pinza? Se arretri la ruota (magari aggiungendo una maglia) non segue anche il portapinza?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Shake View Post
          Toledo, perch? intendi asolare il supporto pinza? Se arretri la ruota (magari aggiungendo una maglia) non segue anche il portapinza?

          segue finch? ha spazio per farlo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Shake View Post
            Bridgestone ? un'ottima gomma, dura il doppio di Pirelli-Metzeller-Continental, costa meno di Dunlop (ke attualmente sono le migliori, ma gli aggiungi un centone).

            Toledo, perch? intendi asolare il supporto pinza? Se arretri la ruota (magari aggiungendo una maglia) non segue anche il portapinza?
            Ti manca quel 1/2 cm. per far s? che il KR non tocchi, 1/2 cm. che recuperi appunto asolando il supporto pinza

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gpm View Post
              domanda alla tua domanda.
              Perch? sperimentare marche di gomme quando ci sono esperienze note ed a disposizione di tutti con Pirelli, Metzeler e Dunlop?
              xk? la Pirelli ci marcia sul suo popolo di adepti ke le monta a prescindere! e sono veramente tanti!

              poi gli dici "ma monta il dunlop ke ? una figata e dura 3 volte tanto!" " no no non mi fido".

              io dopo aver abbandonato le pirelli a favore del dunlop (mai scelta x me fu + azzeccata) ora tuttavia son gommato bridgestone.....

              xk?? ....cos?...x provarle....mi incuriosiva il profilo dell'anteriore....ke poi guardacaso mi ha soddisfatto!

              alla fine le gomme son materiale di consumo...provare a cambiare marca e modello non ? niente di compromettente! anzi...ci aiuta a migliorare la sensibilit? di guida capendo sempre + le differenze tra una gomma e l'altra e capendo magari quale comportamento ? dovuto alla gomma e quale alla ciclistica della moto...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                xk? la Pirelli ci marcia sul suo popolo di adepti ke le monta a prescindere! e sono veramente tanti!

                poi gli dici "ma monta il dunlop ke ? una figata e dura 3 volte tanto!" " no no non mi fido".

                io dopo aver abbandonato le pirelli a favore del dunlop (mai scelta x me fu + azzeccata) ora tuttavia son gommato bridgestone.....

                xk?? ....cos?...x provarle....mi incuriosiva il profilo dell'anteriore....ke poi guardacaso mi ha soddisfatto!

                alla fine le gomme son materiale di consumo...provare a cambiare marca e modello non ? niente di compromettente! anzi...ci aiuta a migliorare la sensibilit? di guida capendo sempre + le differenze tra una gomma e l'altra e capendo magari quale comportamento ? dovuto alla gomma e quale alla ciclistica della moto...

                Pienamente d'accordo con te!


                Interessante la cosa dell'asola!

                Anche se non me lo sarei aspettato. Perch? asolare il forcellone di tot mm e limitare la regolazione con piastra portapinza?
                Questo mi s? ke ? uno dei tanti misteri dell'ingegneria...

                Comment

                X
                Working...
                X