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Lavoretti fai da te

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    #16
    Originally posted by jacknipper View Post
    per il dado del tamburo frizione o hai la chiave per tenere fermo il tutto oppure l'unica ? la pistola ad aria compressa: con quella ? un attimo
    E con una chiave a cricchetto di quelle grandi dici che verrebbe male???
    Di pomeriggio faccio una prova (poi vado di dinamometrica per rifissarlo) e vi faccio sapere...

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      #17
      Originally posted by TheKing View Post
      E con una chiave a cricchetto di quelle grandi dici che verrebbe male???
      Di pomeriggio faccio una prova (poi vado di dinamometrica per rifissarlo) e vi faccio sapere...
      il problema non ? la chiave con cui sviti ma bisogna tenere fermo il tamburo altrimenti gira anche lui ergo o hai la chiave apposta (molti se la autocostruiscono con 3-4 vecchi dischi) oppure resta la pistola ad aria che dando dei microcolpi a ripetizione sblocca il dado anche se non tieni fermo il tamburo

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        #18
        Originally posted by jacknipper View Post
        il problema non ? la chiave con cui sviti ma bisogna tenere fermo il tamburo altrimenti gira anche lui ergo o hai la chiave apposta (molti se la autocostruiscono con 3-4 vecchi dischi) oppure resta la pistola ad aria che dando dei microcolpi a ripetizione sblocca il dado anche se non tieni fermo il tamburo
        mettere la sesta?

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          #19
          Originally posted by Hitan View Post
          mettere la sesta?
          provaci ... anche la settima se vuoi, poi il freno dietro ecc ecc
          se ci riesci significa che qualcuno aveva stretto male prima di te il dado

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            #20
            Originally posted by jacknipper View Post
            provaci ... anche la settima se vuoi, poi il freno dietro ecc ecc
            se ci riesci significa che qualcuno aveva stretto male prima di te il dado
            Mi ero dimenticato del thread, scusate: alla fine sono riuscito a svitarlo con una chiave bella lunga (la usano su un camion) e l'aiuto di altri due ragazzi.
            In pratica abbiamo bloccato le ruote della moto, uno dei due ? salito sulla moto per far peso e con tanto sudore (e bestemmie) l'ho svitato.
            Poi sono andato di dinamometrica per montare il nuovo tamburo!

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              #21
              Ah, prima di me il tamburo era stato toccato solo in catena di montaggio....Ma consiglio a tutti un buona pistola ad aria e tanta delicatezza: le sudate che ho fatto non sono state normali!
              Last edited by TheKing; 06-08-09, 20:09.

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                #22
                Allora devo comprare una dinamometrica, ancora non so il range di coppia preciso...devo decidere, ma sto vedendo che hanno attacchi diversi...1/2" oppure 1/4"....che differenza c'?...e quale devo prendere?

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