Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavoretti fai da te

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Lavoretti fai da te

Qualcuno mi potrebbe dare un file con i valori delle coppie di serraggio della 749, devo cambiare spingidisco...smontare la ruota...e altre cose del genere.
    Vorrei comprare una dinamometrica e mi vorrei fare un'idea del range di utilizzo cos? miro la ricerca....graaaaaaaazie!

• Font Size
    coppie

ciao, guarda in posta.
    ti ho mandato un estratto delle coppie di serraggio.
    saluti
    luca

Comment

• Font Size
      Originally posted by giluca63 View Post
      ciao, guarda in posta.
      ti ho mandato un estratto delle coppie di serraggio.
      saluti
      luca
      Grazie mille...vado subito

Comment

• Font Size
        ti serve una dinamo?

Comment

• Font Size
          con una sola dinamometrica non fai tutto a meno di non prendere delle schifezze che danno i valori come vogliono loro: 20-100 e 40-200 e fai un pò di tutto, almeno le cose "normali"
          ovviamente va sempre e solo usata per stringere e mai per svitare: se la coppia è alta stringi sempre con il crick e dai l'ultima stretta con la dinamometrica

Comment

• Font Size
            Originally posted by Sciamano View Post
            ti serve una dinamo?
            Si...perch?

Comment

• Font Size
              Originally posted by jacknipper View Post
              con una sola dinamometrica non fai tutto a meno di non prendere delle schifezze che danno i valori come vogliono loro: 20-100 e 40-200 e fai un p? di tutto, almeno le cose "normali"
              ovviamente va sempre e solo usata per stringere e mai per svitare: se la coppia ? alta stringi sempre con il crick e dai l'ultima stretta con la dinamometrica
              Di svitare con quella non mi sarebbe venuto in mente, ma de sti tempi, con la testa tra le nuvole che mi ritrovo...grazie del consiglio

Comment

• Font Size
                Scusate l'ignoranza ma perchè non si svita con la dinamometrica???
                Ed, inoltre, con cosa potrei svitare il bullone ferma-tamburo?
                Grazie mille!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by TheKing View Post
                  Scusate l'ignoranza ma perch? non si svita con la dinamometrica???
                  Ed, inoltre, con cosa potrei svitare il bullone ferma-tamburo?
                  Grazie mille!
                  sulle ducati ancora state coi tamburi? i freni a dischi ancora non sono arrivati?

in un'operazione in cui non bisogna serrare, mettere sotto sforzo una chiave dinamometrica, ? inutile e potenzialmente dannoso.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Sciamano View Post
                    sulle ducati ancora state coi tamburi? i freni a dischi ancora non sono arrivati?

in un'operazione in cui non bisogna serrare, mettere sotto sforzo una chiave dinamometrica, ? inutile e potenzialmente dannoso.
                    Macch?, io freno con i piedi!!!
                    Comunque il pericolo ? relativo solo ad una possibile staratura, no?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TheKing View Post
                      Macch?, io freno con i piedi!!!
                      Comunque il pericolo ? relativo solo ad una possibile staratura, no?
                      s?, le dinamometriche si starano e si revisionano, ma un utente normale se la porta per tutta la vita senza bisogno di revisione, ma credo anche che se ad es. hai una 20-100, e vuoi svitare qualcosa serrato a 500Nm, beh....la molla dentro non ? che sar? contentissima, anche perch? hanno il cricchetto reversibile.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by jacknipper View Post
                        "
                        ovviamente va sempre e solo usata per stringere e mai per svitare: se la coppia ? alta stringi sempre con il crick e dai l'ultima stretta con la dinamometrica
                        questa mi ? nuova

Comment

• Font Size
                          Originally posted by PepeDuca View Post
                          questa mi ? nuova
                          quoto, anche perch? quanti cricketti dovrei portarmi addietro???

Comment

• Font Size
                            Originally posted by PepeDuca View Post
                            questa mi ? nuova
                            Originally posted by Jerry80 View Post
                            quoto, anche perch? quanti cricketti dovrei portarmi addietro???
                            come qualcuno ha spiegato pi? sopra o si ? dei professionisti e quindi si revisionano ecc oppure meglio preservare il pi? possibile la dinamometrica quindi perch? usarla per svitare quando non serve o per avvitare i primi step quando le coppie sono alte? pi? la usi pi?, piano piano, si stara ... ergo meno la usi e la usi per l'indispensabile e pi? durer? tarata
                            poi mi venite a dire che insieme al set di bussole non avete un normale crick da usare al posto della dinamometrica per queste cose?

per il dado del tamburo frizione o hai la chiave per tenere fermo il tutto oppure l'unica ? la pistola ad aria compressa: con quella ? un attimo

Comment

• Font Size
                              Quindi quando non la usate portatela al minimo di nm, cosi la molla rimane decompressa e si rovina di meno!
                              Per quanto riguarda la dinamometrica, io ho preso una mannsmann da 10-210 di quelle proprio economiche da ebay. Per cose come serrare il dado della ruota, o il dado tamburo va bene, ovviamente non va bene per serrare le M5 da 8-12Nm. Quindi in caso prendi prima quella e quando puoi comprati una buona 5-25 con attacco 1/4.

Comment

X
                              Working...
                              X