Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098, Come va?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

1098, Come va?

Ciao a tutti,

volevo sapere in linea generale come va il 1098.

Per ora ho provato un Hypermotard e devo dire che mi è piaciuta molto come moto. Però, seppur mi sia scambiato per un bel pò di km la moto con il mio amico, non son riuscito bene a capire se mi piace il bicilindrico o no.

Ovvero è divertente, però finisce tutto un pò troppo presto... io sono abituato a 4 cilindri giappe... NATURALMENTE ho azzerato il mio modo di guidare... ovvero..
    senza tirare troppo le marce e cambiando spesso... in modo da sfruttare il range medio dei giri dove c'è più spinta.

Mi rimangono due dubbi in particolare...

1) In basso non gira benissimo sembra soffrire tanto di on-off...
    2) E la domanda specifica sul 1098 sarebbe... 90cv sono un pò pochini... ma 160... mi sanno di poco gestibili sopratutto su strada... non vorrei fosse troppo brusco.

848 non me lo proponete che non mi interessa... sono interessato al max a una F4 1000... l'F4 è quella che mi ha sempre fatto impazzire per la linea e ancora adesso ne sa, però quando provi una moto che pesa 30-40kg in meno della tua e vedi che fai meno fatica è tutta un'altra cosa...

Grazie
    Last edited by Asse; 01-08-09, 18:22.

• Font Size
    la 1098 va tanto..ma tanto troppo!!!
    non confondere la merda(hipermotard) con la cioccolata x favore...........
    è semplicemente il bicilindrico + potente del mondo.fine.
    c è solo da domandare SE a te piace la guida del 2 cilindri perche daccordo,ti regalerà gusto da morire ma a non tutti piace il modo di giudare del v2... staccata,inserimento,percorrenza e uscita non hanno niente a che vedere con i 4 cilindri,parlo ovviamente dalla giuda sportiva in su

con il bicilindrico ducati è IMPOSSIBILE andare piano per tanti è un ottima cosa x alcuni non è una buona cosa e non perchè ha un erogazione brusca,tutt'altro certo non è un 4 cilindri ma ha un ottima erogazione..semplicemente il v2 è un motore x tirare ,non x andar piano
    Last edited by bosco_RR; 01-08-09, 18:40.

Comment

• Font Size
      bene grazie... e tu ?

certo che definire merda l'Hypermotard...
      Last edited by Japbuster; 01-08-09, 18:53.

Comment

• Font Size
        Originally posted by bosco_RR View Post
        ? semplicemente il bicilindrico + potente del mondo.fine.
        c ? solo da domandare SE a te piace la guida del 2 cilindri perche daccordo,ti regaler? gusto da morire ma a non tutti piace il modo di giudare del v2... staccata,inserimento,percorrenza e uscita non hanno niente a che vedere con i 4 cilindri,parlo ovviamente dalla giuda sportiva in su

con il bicilindrico ducati ? IMPOSSIBILE andare piano per tanti ? un ottima cosa x alcuni non ? una buona cosa e non perch? ha un erogazione brusca,tutt'altro certo non ? un 4 cilindri ma ha un ottima erogazione..semplicemente il v2 ? un motore x tirare ,non x andar piano

Comment

• Font Size
          Come già tu hai ben detto devi azzerare il tuo modo di guidare da japparolo... il bicilindrico da il massimo in inserimento e percorrenza di curva è li se ti piace il guidato è il massimo...
          sempre come hai ben detto non devi spremere tutte le marce basta semplicemente darle in sequenza...
          CMQ rispetto a F4 sono due mondi totalmente differenti e non è possibile paragonarla allora perché non un RSV4 che dovrebbe dar tanto in percorrenza e non mancare di allungo...
          Io pure la prima volta che provai Ducati fu una Hyper e ora vedi come son ridotto!!??!!?? (anch'io proveniente da jappan made)

Comment

• Font Size
            Originally posted by Japbuster View Post
            bene grazie... e tu ?

mi associo l'unico difetto ? quel benedetto on/off per il resto ? spettacolo allo stato puro..!!?? (penso che con una centralina aggiuntiva e scarichi termi.. perch? non esistono AKRA.. dovrebbe migliorar di gran lunga)

Comment

• Font Size
              ha dimenticavo per la 1098 non c'è ovviamente quel fastidioso on/off dell'Hyper soprattutto sulla R che quello che impressiona e spaventa è la fluidità nel girar il motore... (INDESCRIVIBILE)

Comment

• Font Size
                caro asse, la moto per noi è divertimento puro e spesso questa definizione non coincide ne con prestazioni ne con i numeri riportati sulle riviste.
                La moto è sensazioni... se posso darti un consiglio dimentica il tuo modo di guidare, dimentica i numeri e prova entrambe le moto prendendole in prestito da uno store... capirai da solo quale scegliere

Comment

• Font Size
                  bene grazie... e tu ?

ho provato sia la hyper che la "multistrada" 1000........
                  dovessi mai ,multirutto tutta la vita x me

Comment

• Font Size
                    Lungi da me paragonare il 1098 all Hypermotard. Sono 2 cose totalmente diverse e ben lo capisco. Uno è un 1100 trattore depoteziato tranquillissimo e l'altro è una bestia.

Non paragono neppure la F4 alla 1098... ogni moto ha un suo perchè e ogni motociclista ti dirà che la SUA è la migliore... bisogna solo trovare quella che ti piace di più da guidare.

Io mi sono trovato estremamente bene del fatto che anche se non ti sembra di andare forte, stai andando fortissimo. Poi le v2 sono decisamente più leggere ed tutta un'altra storia.
                    A me piace piace molto la percorrenza e la guida, non la velocità...

Ovvero... se c'è un rettilineo è facile vedermi pienamente nei limiti... ma se ci son 2 curve di seguito tutto il contrario... l'uso che ne farei sarebbe passi montani, pista qualche volta... anche se con molta paura...

Forse Bosco indirettamente mi ha risposto... perchè a me piace ANCHE andare piano e godermi il paesaggio, però vorrei una sportiva.. perchè purtroppo anche se ho messo mano alle forche e al mono della mia... ha sempre dei limiti... cambiarla per un'altra naked non ha senso... ecc...

Secondo te la fanno provare negli store?

1098 R... eh bhè.. tanto di cappello!

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                        quoto , pi? sincera e con un avantreno granitico.

Comment

• Font Size
                          La merda porta fortuna !

Comment

• Font Size
                            bene grazie... e tu ?

E' terrificante...

Una volta si scriveva...a me non piace, non mi aggrada, ha pochi cavalli...

Ora....

Boh....

Comment

• Font Size

Forse Bosco indirettamente mi ha risposto... perch? a me piace ANCHE andare piano e godermi il paesaggio, per? vorrei una sportiva.. .
                              .
                              la 1098 non e' la moto che fa per te credimi..... anche se domenica ho visto uno che ha caricato un borsone sul codone con un elastico da macchina ed aveva un gile' in pelle nero tipo guidatori di custom..

Comment

X
                              Working...
                              X