Ciao a tutti, la vernice originale si puo riprodurre dal carrozziere con il numero di codice o bisogna acquistarla da qualche parte gia fatta? E soprattutto per verniciare una carena quanta ce ne vuole?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Vernice originale Ducati
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Originally posted by goottain View PostCiao a tutti, la vernice originale si puo riprodurre dal carrozziere con il numero di codice o bisogna acquistarla da qualche parte gia fatta? E soprattutto per verniciare una carena quanta ce ne vuole?
Quanta ce ne voglia...non ti saprei dire, un mio amico carrozziere mi disse almeno 1,5 kg, per? fa macchine...magari non lo sa di preciso.
-
Riprodurre esattamente lo stesso preciso colore é impossibile anche per la stessa ditta che la produce. Mi ricordo che anni fa feci dei programmi di gestione del magazzino per una fabbrica di vernici e dovevano classificare tutti i lotti di produzione. In questo modo se dopo l'acquisto ti serviva altra vernice uguale bastava trovare il lotto in magazzino e vedere se ne avevano ancora. Altrimenti prendendola da un lotto diverso poteva esserci quale lievissima differenza di tonalità.
Una volta ducati usava vernici PPG ora non so.
Comment
-
Originally posted by goottain View PostCiao a tutti, la vernice originale si puo riprodurre dal carrozziere con il numero di codice o bisogna acquistarla da qualche parte gia fatta? E soprattutto per verniciare una carena quanta ce ne vuole?
chiedi a qualsiasi giappomunito, ne avr? un campione sulla carena
Comment
-
Sotto la sella od il serbatoio di tutte le ducati c'? la sigla e la marca del colore.
Vai da un qualsiasi carrozziere, che abbia un tintometro, con quel numero e ti fai fare il colore...
Comment
X
Comment