Originally posted by desmoricky
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Piccoli ma grandi interventi
Collapse
X
-
Originally posted by desmoricky View PostGuarda in teoria, essendo pi? leggero hai meno inerzia e quindi lo smaltimento dei gas ? pi? agevole...quindi un fondamento di verit? c'?...per? INFATTI io chiedevo se qualcuno che l'aveva provato sta cosa l'aveva sentita...
Ma qua state sempre tutti col dito puntanto...quanso se chiede na cosa EH MA TE SEI INGEGNERE...parli n'attimo tecnico e EH MA LI SOLO PENSATE DI ESSERE TECNICI...
Rag? tra il dire e il fare ci sta un abisso, se vuoi ti calcolo al micron la lunghezza dei collettori di scarico per avere il massimo rendimento dal motore...ma pensi poi sia capace di farli?
I piloti siete voi...ditemelo voi se serve o no, magari ti fa salire il motore pi? velocemente, ma di quantit? inconsistenti e quindi non si sente, per? decidiamo se vogliamo parlare di tecnica o di guida cos? sappiamo che stiamo dicendo.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 46
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Originally posted by ONY View Postbravo ti quoto,ma non ho ancora capito la tua conclusione finale sulle alette nei tubi radiatoreio la penso così metti redbull nel radiatore così TI METTE LE ALIIIIIIIIII
p.s. MA QUOTI COSALast edited by desmoricky; 30-07-09, 10:29.
Comment
-
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 56
- Maschio
- 3
- Milano Ovest ma Misanese nel cuore
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
Originally posted by desmoricky View PostSi ma io parlavo di VELOCITA' nella salita di giri....1 cavallo in pi? o in meno non mifanno tutta sta differenza!!!
il tutto collegato con un tubo di sezione adeguata ad un serbatoietto che puoi autocostruirti o mettere una semplice lattinafunziona
ovviamente ? la soluzione minima (a minor costo) quindi senza i benefici dell'aumento volumetrico del carter che acquisisci solo con un serbatoio di recupero in stile rs quindi parecchio costoso
a spanne sei sui 150-180? per la valvola rs e sui 250-300? per il serbatoio recupero in carbonio: poi, con calma, trovi anche a qualcosa meno
Comment
-
Desmo nun te ncazza e non mi diventare acido!
Calcola che io non credo a chi dice "un p? di sente ma non tanto".
Percepire incrementi prestazioni da sentirsi "un p?"....a braccio....? sintomo che l'emisfero destro del nostro cervello ci impone di percepire un miglioramento per giustificare una spesa non indispensabile
Migliora si...ma ? umanamente impercettibile.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 46
- Maschio
- 6
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Originally posted by desmoone View PostDesmo nun te ncazza e non mi diventare acido!
Originally posted by desmoone View PostCalcola che io non credo a chi dice "un p? di sente ma non tanto".
Percepire incrementi prestazioni da sentirsi "un p?"....a braccio....? sintomo che l'emisfero destro del nostro cervello ci impone di percepire un miglioramento per giustificare una spesa non indispensabile
Migliora si...ma ? umanamente impercettibile.
Comment
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 56
- Maschio
- 3
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
OT: ma non si era detto di non "inquinare" post tecnici ...
comunque 1-1,5cv non si percepiranno ma si "sentono" eccome: voglio dire che sicuramente noi comuni mortali non siamo in grado di percepire che la moto vada di più e/o meglio ma, di fatto, la moto va di più e meglio
e questo, unito ad una spesa minima, per me, vale la pena molto più di tante "cazzate" che vedo/sento fare sulle moto: poi ovvio che se non è un problema di soldi c'è ben altro da fare .... ma se non è un problema di soldi perchè non aggiungerci anche questo cavallino insieme a tutto il resto?Last edited by jacknipper; 30-07-09, 12:45.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 46
- Maschio
- 6
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Guarda ottimo direi, per? l'UNICA pecca della mia moto io la noto nell'erogazione...la vorrei pi? reattiva nei medi, cercando di attenuare il buco di coppia.
Se ? necessario scarico completo filtri e centralina allora va bene, ma se c'? qualche metodo alternativo per attenuare la cosa lo sperimenterei volentieri se i costi sno sostenuti.
Comment
-
Originally posted by jacknipper View PostOT: ma non si era detto di non "inquinare" post tecnici ...
comunque 1-1,5cv non si percepiranno ma si "sentono" eccome: voglio dire che sicuramente noi comuni mortali non siamo in grado di percepire che la moto vada di pi? e/o meglio ma, di fatto, la moto va di pi? e meglio
e questo, unito ad una spesa minima, per me, vale la pena molto pi? di tante "cazzate" che vedo/sento fare sulle moto: poi ovvio che se non ? un problema di soldi c'? ben altro da fare .... ma se non ? un problema di soldi perch? non aggiungerci anche questo cavallino insieme a tutto il resto?
Si sentiranno pure quando non c'? altro da sentire.
Mi spiego.
Sarebbe come mettere una centralina racing con l oscarico originale.
Vedo meglio, molto meglio, prima cambiare lo scarico poi arrivare a sti lavoretti "di fino".
Ovvio che se ? meglio ? meglio. Ma sulla mia moto do delle priorit? in genere.
Comment
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 56
- Maschio
- 3
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
Originally posted by desmoone View PostPulito tutto Jack.
Si sentiranno pure quando non c'? altro da sentire.
Mi spiego.
Sarebbe come mettere una centralina racing con l oscarico originale.
Vedo meglio, molto meglio, prima cambiare lo scarico poi arrivare a sti lavoretti "di fino".
Ovvio che se ? meglio ? meglio. Ma sulla mia moto do delle priorit? in genere.
il completo costa un botto e li ? d'obbligo mettere mano all'aspirazione a alla centralina
insomma tutti interventi rilevanti ma anche costosi: qui si parla di una spesa minima e di guadagno, conseguentemente, mnimo (che comunque dubito risolva i suoi problemi)
allora potrei dirti che piuttosto che prendere un completo con gli stessi soldi si prende un motore 999 da montarci su al posto del suo e allora si dovrebbe notare "qualche" differenza
Comment
-
io l'ho fatto sull' s4r e non ho sentito nessun miglioramento anzi solo un allegerimento del portafogli di 300?
cmq si f? solo sui motori pompati x sfruttare fino all' ultimo cv
x il resto sui motori originali soldi buttati
Comment
-
Originally posted by mromanel View Postalla 749 togli peso DOVE PUOI....gli metti lo scaricozzo con filtro e centralina e
GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS SSSSSSSSSSSSSSSSS
SE VUOI CHE SALGA DI GIRI.....VOLANO + LEGGERO
Cmq desmo... la migliore delle cose per allggerire il tuo bel mezzettino telaietti ergal davanti e dietro 300 euro di spesa e tiri giu buono buono almeno 12 kg di robaLast edited by JaR; 30-07-09, 15:57.
Comment
-
Originally posted by jacknipper View Postsi ma sai anche tu che cambiare il solo terminale nella migliore delle ipotesi non serve a una mazza mentre spesso peggiora la situazione: servirebbe almeno una centralina adhoc o rimappare la sua
il completo costa un botto e li ? d'obbligo mettere mano all'aspirazione a alla centralina
insomma tutti interventi rilevanti ma anche costosi: qui si parla di una spesa minima e di guadagno, conseguentemente, mnimo (che comunque dubito risolva i suoi problemi)
allora potrei dirti che piuttosto che prendere un completo con gli stessi soldi si prende un motore 999 da montarci su al posto del suo e allora si dovrebbe notare "qualche" differenza
Comment
X
Comment