Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piccoli ma grandi interventi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoricky View Post
    mi puoi mandare in pm la lista di tutti i pezzi che li cerco in giro graaaaassie
    si anche a me se ? possibile.. sono interessato alla modifica accennata nel post...

Comment

• Font Size
      desmoricky risci a fare 1 copia incola del mp che ti ho appena mandato e girarlo a msiamd?io devo staccare

Comment

• Font Size
        Guarda in teoria, essendo pi? leggero hai meno inerzia e quindi lo smaltimento dei gas ? pi? agevole...quindi un fondamento di verit? c'?...per? INFATTI io chiedevo se qualcuno che l'aveva provato sta cosa l'aveva sentita...
        Ma qua state sempre tutti col dito puntanto...quanso se chiede na cosa EH MA TE SEI INGEGNERE...parli n'attimo tecnico e EH MA LI SOLO PENSATE DI ESSERE TECNICI...

Rag? tra il dire e il fare ci sta un abisso, se vuoi ti calcolo al micron la lunghezza dei collettori di scarico per avere il massimo rendimento dal motore...ma pensi poi sia capace di farli?

I piloti siete voi...ditemelo voi se serve o no, magari ti fa salire il motore pi? velocemente, ma di quantit? inconsistenti e quindi non si sente, per? decidiamo se vogliamo parlare di tecnica o di guida cos? sappiamo che stiamo dicendo.
        bravo ti quoto,ma non ho ancora capito la tua conclusione finale sulle alette nei tubi radiatore

Comment

• Font Size
          Originally posted by ONY View Post
          bravo ti quoto,ma non ho ancora capito la tua conclusione finale sulle alette nei tubi radiatore
          io la penso così metti redbull nel radiatore così TI METTE LE ALIIIIIIIIII

p.s. MA QUOTI COSA
          Last edited by desmoricky; 30-07-09, 10:29.

Comment

• Font Size
            io la penso cos? metti redbull nel radiatore cos? TI METTE LE ALIIIIIIIIII

p.s. MA QUOTI COSA
            quello che ho quotato no?

vado a comprare il redbull

Comment

• Font Size
              Si ma io parlavo di VELOCITA' nella salita di giri....1 cavallo in pi? o in meno non mifanno tutta sta differenza!!!
              1cv guadagnato ? poco ma moltissimo se raffrontato alla spesa: il minimo che puoi acquistare ? una valvola rs a sezione maggiorata quindi NON quelle da 50? che hanno la stessa sezione e sono solo in ergal con o senza lamelle; quella rs ha un diametro molto superiore che ora non ricordo a memoria ma ? forse pi? vicino al doppio che una volta e mezza per capirci
              il tutto collegato con un tubo di sezione adeguata ad un serbatoietto che puoi autocostruirti o mettere una semplice lattina funziona
              ovviamente ? la soluzione minima (a minor costo) quindi senza i benefici dell'aumento volumetrico del carter che acquisisci solo con un serbatoio di recupero in stile rs quindi parecchio costoso
              a spanne sei sui 150-180? per la valvola rs e sui 250-300? per il serbatoio recupero in carbonio: poi, con calma, trovi anche a qualcosa meno

Comment

• Font Size
                Desmo nun te ncazza e non mi diventare acido!

Calcola che io non credo a chi dice "un p? di sente ma non tanto".
                Percepire incrementi prestazioni da sentirsi "un p?"....a braccio....? sintomo che l'emisfero destro del nostro cervello ci impone di percepire un miglioramento per giustificare una spesa non indispensabile

Migliora si...ma ? umanamente impercettibile.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmoone View Post
                  Desmo nun te ncazza e non mi diventare acido!
                  che periodaccio...vabb? si tira avanti

Calcola che io non credo a chi dice "un p? di sente ma non tanto".
                  Percepire incrementi prestazioni da sentirsi "un p?"....a braccio....? sintomo che l'emisfero destro del nostro cervello ci impone di percepire un miglioramento per giustificare una spesa non indispensabile

Migliora si...ma ? umanamente impercettibile.
                  Proprio questo volevo sapere, cio? se ALMENO si sente che il motore ha pi? brio la spesa ? affrontabile...altrimenti si punta l'obiettivo su altre soluzioni sicuro pi? dispendiose ma pi? redditizie

Comment

• Font Size
                    OT: ma non si era detto di non "inquinare" post tecnici ...

comunque 1-1,5cv non si percepiranno ma si "sentono" eccome: voglio dire che sicuramente noi comuni mortali non siamo in grado di percepire che la moto vada di più e/o meglio ma, di fatto, la moto va di più e meglio
                    e questo, unito ad una spesa minima, per me, vale la pena molto più di tante "cazzate" che vedo/sento fare sulle moto: poi ovvio che se non è un problema di soldi c'è ben altro da fare .... ma se non è un problema di soldi perchè non aggiungerci anche questo cavallino insieme a tutto il resto?
                    Last edited by jacknipper; 30-07-09, 12:45.

Comment

• Font Size
                      Guarda ottimo direi, per? l'UNICA pecca della mia moto io la noto nell'erogazione...la vorrei pi? reattiva nei medi, cercando di attenuare il buco di coppia.
                      Se ? necessario scarico completo filtri e centralina allora va bene, ma se c'? qualche metodo alternativo per attenuare la cosa lo sperimenterei volentieri se i costi sno sostenuti.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by jacknipper View Post
                        OT: ma non si era detto di non "inquinare" post tecnici ...

comunque 1-1,5cv non si percepiranno ma si "sentono" eccome: voglio dire che sicuramente noi comuni mortali non siamo in grado di percepire che la moto vada di pi? e/o meglio ma, di fatto, la moto va di pi? e meglio
                        e questo, unito ad una spesa minima, per me, vale la pena molto pi? di tante "cazzate" che vedo/sento fare sulle moto: poi ovvio che se non ? un problema di soldi c'? ben altro da fare .... ma se non ? un problema di soldi perch? non aggiungerci anche questo cavallino insieme a tutto il resto?
                        Pulito tutto Jack.

Si sentiranno pure quando non c'? altro da sentire.
                        Mi spiego.
                        Sarebbe come mettere una centralina racing con l oscarico originale.

Vedo meglio, molto meglio, prima cambiare lo scarico poi arrivare a sti lavoretti "di fino".

Ovvio che se ? meglio ? meglio. Ma sulla mia moto do delle priorit? in genere.

Comment

• Font Size
                          Pulito tutto Jack.

Si sentiranno pure quando non c'? altro da sentire.
                          Mi spiego.
                          Sarebbe come mettere una centralina racing con l oscarico originale.

Vedo meglio, molto meglio, prima cambiare lo scarico poi arrivare a sti lavoretti "di fino".

Ovvio che se ? meglio ? meglio. Ma sulla mia moto do delle priorit? in genere.
                          si ma sai anche tu che cambiare il solo terminale nella migliore delle ipotesi non serve a una mazza mentre spesso peggiora la situazione: servirebbe almeno una centralina adhoc o rimappare la sua
                          il completo costa un botto e li ? d'obbligo mettere mano all'aspirazione a alla centralina
                          insomma tutti interventi rilevanti ma anche costosi: qui si parla di una spesa minima e di guadagno, conseguentemente, mnimo (che comunque dubito risolva i suoi problemi)

allora potrei dirti che piuttosto che prendere un completo con gli stessi soldi si prende un motore 999 da montarci su al posto del suo e allora si dovrebbe notare "qualche" differenza

Comment

• Font Size
                            io l'ho fatto sull' s4r e non ho sentito nessun miglioramento anzi solo un allegerimento del portafogli di 300?
                            cmq si f? solo sui motori pompati x sfruttare fino all' ultimo cv
                            x il resto sui motori originali soldi buttati

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mromanel View Post
                              alla 749 togli peso DOVE PUOI....gli metti lo scaricozzo con filtro e centralina e

GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS SSSSSSSSSSSSSSSSS

SE VUOI CHE SALGA DI GIRI.....VOLANO + LEGGERO
                              NA GRAN MOTO!!!

Cmq desmo... la migliore delle cose per allggerire il tuo bel mezzettino telaietti ergal davanti e dietro 300 euro di spesa e tiri giu buono buono almeno 12 kg di roba
                              Last edited by JaR; 30-07-09, 15:57.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by jacknipper View Post
                                si ma sai anche tu che cambiare il solo terminale nella migliore delle ipotesi non serve a una mazza mentre spesso peggiora la situazione: servirebbe almeno una centralina adhoc o rimappare la sua
                                il completo costa un botto e li ? d'obbligo mettere mano all'aspirazione a alla centralina
                                insomma tutti interventi rilevanti ma anche costosi: qui si parla di una spesa minima e di guadagno, conseguentemente, mnimo (che comunque dubito risolva i suoi problemi)

allora potrei dirti che piuttosto che prendere un completo con gli stessi soldi si prende un motore 999 da montarci su al posto del suo e allora si dovrebbe notare "qualche" differenza
                                gi? che ci sta prendesse un 1098 incidentato

Comment

X
                                Working...
                                X