Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
anche io devo ancora capirlo! forse un motivo potrebbe essere la comodit? e la possibilit? di portare il passeggero! 10/1198 pi? tecnica volta ad un uso pistaiolo! la si usa anche in strada ma non ? proprio a suo agio! la SF potrebbe essere un compromesso! un costoso sompromesso!!!
beh ma come impostazione mi sembra molto simile a quella di una sportiva e molto lontana da una classica naked
beh ma come impostazione mi sembra molto simile a quella di una sportiva e molto lontana da una classica naked
quoto! non ? di certo una "normale" naked stradale come ce ne sono tante ... z1000, CB1000R, FZ1 ecc ... la SF ? una sportiva con il manubrione che poi tanto manubrione non ? dato che ? molto pi? basso e stretto di quello di una tuono per es!
quoto! non ? di certo una "normale" naked stradale come ce ne sono tante ... z1000, CB1000R, FZ1 ecc ... la SF ? una sportiva con il manubrione che poi tanto manubrione non ? dato che ? molto pi? basso e stretto di quello di una tuono per es!
giusto, non l'ho mai provata ma ci sono salito spesso sulla s, peso caricato tanto in avanti col manubrio piccolo e basso, niente a che vedere con la cb1000 ad esempio che ha una posizione molto pi? comoda;
poi le sospensioni della s dure come pietre nemmeno la mia ninja le ha cosi'
poi alta, io sono nella media e quelle sospensioni non si abbassano di un millimetro quando ci sali quasi non ci toccavo.
non vorrei dire stupisaggini ma non so se alla fine dei conti sia pi? comoda la street o la mia ninja che non ? poi esageratamente caricata in avanti ed ha la sella molto pi? bassa.
giusto, non l'ho mai provata ma ci sono salito spesso sulla s, peso caricato tanto in avanti col manubrio piccolo e basso, niente a che vedere con la cb1000 ad esempio che ha una posizione molto pi? comoda;
poi le sospensioni della s dure come pietre nemmeno la mia ninja le ha cosi'
poi alta, io sono nella media e quelle sospensioni non si abbassano di un millimetro quando ci sali quasi non ci toccavo.
non vorrei dire stupisaggini ma non so se alla fine dei conti sia pi? comoda la street o la mia ninja che non ? poi esageratamente caricata in avanti ed ha la sella molto pi? bassa.
Prima della Sf avevo l'848 ed il cambio l'ho deciso anche in funzione della posizione di guida, soprattutto per le mie ginocchia disastrate. La Sf ha pedane, manubrio, altezza sella sportivi ma non particolarmente stancanti. Ci ho fatto anche 500km di statali in un giorno con i passi appenninici e ce la fai senza grossi problemi. Rispetto a 848 o 1098 ? un altro vivere, senza contare che mancando la carenatura il cilindro posteriore ti cuoce molto ma molto meno i gioielli di famiglia perch? il calore si disperde meglio. Il fatto ? che..... la hyper per me ? ancora pi? comoda, il manubrio alto e largo ti da pi? controllo, il motore di coppia ti butta fuori dalle curve senza dover per? far attenzione al gas come sulla Sf. La posizione di guida ti fa anche guardare intorno pi? facilemente per goderti i panorami. Io ormai ragiono da motociclista "maturo": PER STRADA la hyper ti da il massimo che cerchi, tutto quello che le pu? mancare secondo alcuni qui ? SOLO PER UN USO CHE IN STRADA NON DOVREBBE ESSERE FATTO. Non credere che a me non piaccia correre, ma lo faccio entro un limite mio personale di sicurezza. Per farla breve, se avessi dei figli la Sf la venderei, perch? non riesci neanche volendo ad andare piano, anche in citt? ti trovi in mezzo alle macchine a 80-90 all'ora perch? in 2? a met? giri sei gi? ad 80 all'ora...
Per farla breve, se avessi dei figli la Sf la venderei, perch? non riesci neanche volendo ad andare piano, anche in citt? ti trovi in mezzo alle macchine a 80-90 all'ora perch? in 2? a met? giri sei gi? ad 80 all'ora...
se fosse solo per questo basterebbe prendere la CB 1000 R , tanta coppia , 130 cv , e in citt? si pu? andare di sesta a 50 km/h
ah , dimenticavo con meno di 9.000 si porta a casa.
se fosse solo per questo basterebbe prendere la CB 1000 R , tanta coppia , 130 cv , e in citt? si pu? andare di sesta a 50 km/h
ah , dimenticavo con meno di 9.000 si porta a casa.
si ? vero spendi la met? e forse anche meno ma il gusto ? per un quarto nonostante abbia la met? di cilindri... CMQ un p? come tutto le Ducati o le si amano o le si odiano....
Non è questione di poter andare in sesta a 50 km/h, è che la Sf ha un motore tale che i 50 km/h il tuo polso destro non li può concepire proprio
la hyper ha la forcella che non va, prende sotto in frenata e si cade (la FG vende il kit per risolvere il problema) mentre la Street non ? equilibrata e cade per perdita di aderenza dell'anteriore nelle curve in appoggio (vedi le numerose cadute durante la presentazione stampa fotografate da qualche rivista)
Magari se dicessi le cose come stanno....ossia che la bont? della ciclistica magari spinge il pilota a comportarsi come una sportiva pure dimenticando delle quote ciclistiche, dell'impostazione di guida diversa e delle maggiori leve.
ecco!!! seguendo il mio mod compra la stessa rivista questo mese e leggi le rettifiche del caso
ho provato bene entrambe le moto, sono ECCEZIONALI, ma diverse.
il mio consiglio: (tieni presente che vado in moto da oltre 30anni.......) lascia perdere che uso faresti della moto, fai scegliere il tuo cuore, scegli quella che ti emoziona di pi?.
si legge solo il primo e fatto cosi ,e quello dello scoop del giorno dopo.
dovrebbe farsi un giro nel hyperclub, per leggere ogni tipo di commento . ma alla fine e degustibus
io mi ci trovo benissimo come la maggior parte degli utenti.
poi chiaramente
NN E UNA MOTO PER TUTTI, cosi titolavano tempo fa.
tra qualche giorno in terra mia sarda ci sara da divertirsi
Comment