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hypermotard o Streetfighter???

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    #46
    Originally posted by yokozuna View Post
    la street come hanno già detto è una sbk spogliata, e purtroppo non ha nemmeno la maneggevolezza che ci si aspetterebbe da questo genere di moto.
    Peraltro l'erogazione è certamente più appuntita di quella del V2 della Hyper che è sempre in tiro .
    Resta comunque una gran moto , forse un pò troppo estrema.
    La hyper è bella , versatile , con una componentistica di prim'ordine, ma ha un motore che proprio non riesco a digerire , tutto e subito e un immenso "muro" agli alti (se così li possiamo definire).
    Se posso ampliare il tuo raggio di scelta , aggiungerei una moto che ritengo a metà strada fra le due di motore , maneggevole e versatile come la hyper, cerchi marchesini forgiati, pinze monoblocco brembo m4 , sospensioni WP .
    La potenza di circa 108cv/ruota , quasi 25 in più della hyper e 30 in meno della street, la colloca a metà strada fra le due, però dinamicamente su strada , la SMR in una comparativa fatta con la street , non è risultata inferiore a quest'ultima dal punto di vista prestazionale , con una guidabilità e maneggevolezza addirittura superiori, e ha vinto a mani basse sotto gli aspetti confort-versatilità.
    La SMR col suo LC8 pluricollaudato , esprime coppia sin dai 3500 giri , pur allungando fino ai 9600 dove sbatte violentemente al limitatore.
    Con le due akra evo in titanio fornite da kmt , e la mappatura racing , sempre fatta da officina ktm , perde ben 9kg. di peso e acquista ancora maggior prontezza ai bassi e rabbiosità agli alti .
    Secondo me se non sei intestardito su ducati , potrebbe essere la scelta giusta per le tue esigenze.
    Valutala.
    p.s. se ti scappa di andare in pista puoi farlo con più soddisfazioni della hyper.








    vedo che questa discussione ha riscosso successo grazie a tutti per i vostri pareri.

    sai che proprio il 990 r sa pensarci bene è quella che mi intriga forse anche più della street, ho un amico che l'ha appena presa 990 r con akra completo e mappatura, le tue considerazioni sono tutte giuste ed proprio per quelle che mi attira;
    pero' c'è anche da tener presente che l'hyper pesa una 15ina di kili in meno del ktm più o meno e al contario della potenza ha un po' di coppia in più dai rilevamenti al banco che si vedon in giro.

    cmq c'è solo una cosa che non mi convince, l'estetica;
    vedo spesso il ktm del mio amico ma nonostante abbia gli akra e tanti accessori sopra appare sempre molto più abbondante di una hyper, anche il codone con quei due cannoi e "massiccio" ;
    poi è alta tanto,con l'hyper ci tocco a malapena, col ktm invece no e mi manca tanto so che c'è la sella più bassa come accessorio ufficiale ma non so se mi basta..
    Last edited by avram; 30-07-09, 11:30.

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      #47
      Originally posted by DesmoToni View Post
      Ti parlo da fortunato possessore di entrambe e vado controcorrente: hyper sempre. L'hyper ? una moto quasi totale per andare in strada, esclusa l'autostrada sopra i 130. In citt? ? uno scooterone, sei comodo, hai controllo e visuale ottimi. Esci dalla citt? e ti nasce un sorriso a 64 denti quando incontri le curve. Ha meno cavalli della street e di altre moto? Il fatto ? che ce li hai subito appena ruoti la manopola in qualunque marcia tu sia. Puoi fare una curva in 2?, 3?, 4?, non importa, la moto schizza fuori senza problemi. Pu? non interessarti, ma ci sta comodo anche il passeggero che ha una bella seduta alla stessa altezza del guidatore. Quando mia moglie ? salita sulla street dopo 10 metri mi ha fatto fermare, ? scesa ed ha voluto che cambiassimo la moto. La Street ? esattamente come i timori che descrivi: una sbk "stradalizzata" con un motore impressionante anche per la facilit? di farti stracciare la patente. Quando vado in giro con la Street anche volendo essre prudenti il codice te lo scordi, perch? basta una minima ruotata di gas per vedere sul tachimetro velocit? proibite.
      mi fa piacere un commento di qualcuno che le ha possedute entrambe, allora grazie ai pareri che ho snentito in giro ed alle mie supposizioni non sbaglio quando ho paura che la street sia troppo una 1098 stradalizzata...
      il posto per il passeggero non mi interessa ma sapere da chi ha sfruttato sul serio una hyper che ? una moto divertentissima ed estremamente sfruttabile mi fa piacere .

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        #48
        Originally posted by avram View Post
        mi fa piacere un commento di qualcuno che le ha possedute entrambe, allora grazie ai pareri che ho snentito in giro ed alle mie supposizioni non sbaglio quando ho paura che la street sia troppo una 1098 stradalizzata...
        il posto per il passeggero non mi interessa ma sapere da chi ha sfruttato sul serio una hyper che ? una moto divertentissima ed estremamente sfruttabile mi fa piacere .
        CHE LE POSSIEDE ENTRAMBE, sono in garage una vicina all'altra! Allora, se non sei alto la hyper fa per te, per toccare meglio puoi metterci la sella DP pi? scavata. La Ktm ? di sicuro una buona moto, l'ho provata per una mezzoretta, preferisco per? leggerezza e coppia ai cavalli. E poi non mi piace l'aspetto "plasticoso" delle Ktm, difetto (per me) che nelle Ducati non trovo assolutamente

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          #49
          Originally posted by yokozuna View Post
          dai simo non c'? nulla di male , cerco di aprire gli orizzonti ad un ex jap che vuole entrare nel mondo dei pomponi.
          strano
          sai che scherzo

          Originally posted by yokozuna View Post
          e comunque fra le due ducati senzaltro street.
          p.s. naturalmente S

          la hyper , mai.
          Mille volte meglio un S4Rs che si trova nuova a buon prezzo.
          w la street
          un s4rs nn e male come idea...ma piu molto piu divertente e la hyper

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            #50
            Io voto per il KTM!

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              #51
              Originally posted by paolo25 View Post
              era solo una curiosita', pensavo che la supermono essendo piu alta avesse piu limiti che la super duke
              comunque si chiama supermoTo.

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                #52
                Originally posted by avram View Post
                vedo che questa discussione ha riscosso successo grazie a tutti per i vostri pareri.

                sai che proprio il 990 r sa pensarci bene ? quella che mi intriga forse anche pi? della street, ho un amico che l'ha appena presa 990 r con akra completo e mappatura, le tue considerazioni sono tutte giuste ed proprio per quelle che mi attira;
                pero' c'? anche da tener presente che l'hyper pesa una 15ina di kili in meno del ktm pi? o meno e al contario della potenza ha un po' di coppia in pi? dai rilevamenti al banco che si vedon in giro.

                cmq c'? solo una cosa che non mi convince, l'estetica;
                vedo spesso il ktm del mio amico ma nonostante abbia gli akra e tanti accessori sopra appare sempre molto pi? abbondante di una hyper, anche il codone con quei due cannoi e "massiccio" ;
                poi ? alta tanto,con l'hyper ci tocco a malapena, col ktm invece no e mi manca tanto so che c'? la sella pi? bassa come accessorio ufficiale ma non so se mi basta..
                pesi a secco :

                hyper 186
                SM 195
                SMR 192.

                con akra evo -9 kg. SM 186 , SMR 183.
                Parlando della SMR sono solo 6 kg in pi? che con akra diventano 3 in meno.
                Per strada l'akra completo non ? omologato , bisogna prendere solo i terminali.
                La coppia ? su valori simili , la potenza della SM ? notevolmente superiore.
                L' LC8 spinge robustamente anche nei rapporti alti, dai 3.500 giri, per diventare incontenibile ai 4.200 e oltre i 7.200/7.400 , anzich? murare icrementa ulteriormente potenza e coppia che si tramutano in una ulteriore sensazione di spinta.
                La sensazione visiva di grandezza non corrisponde alla sensazione reale di maneggevolezza e agilit?.
                L'altezza della sella originale ? 875 mm da terra , ma quando ti siedi schiacci il mono e scende, poi ci sono tanti che hanno messo una sella 2 cm pi? bassa.
                Se hai difficolt? per la statura e non puoi prendere la KTM , non andare sulla Hyper per esclusione , secondo me dopo un mese con quel motore , abituato al 636, ti verr? da impazzire.
                In questo caso prendi ad occhi chiusi la street.

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                  #53
                  Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                  strano
                  sai che scherzo
                  :

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                    #54
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    mi fai morire quando fai il serio


                    Baci :giulius:
                    frocia :giulius:

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                      #55
                      Io avevo il tuo stesso dubbio.
                      Ho preso una Hyper S e sono mooooolto soddisfatto!

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                        #56
                        Originally posted by yokozuna View Post
                        pesi a secco :

                        hyper 186
                        SM 195
                        SMR 192.

                        con akra evo -9 kg. SM 186 , SMR 183.
                        Parlando della SMR sono solo 6 kg in più che con akra diventano 3 in meno.
                        Per strada l'akra completo non è omologato , bisogna prendere solo i terminali.
                        La coppia è su valori simili , la potenza della SM è notevolmente superiore.
                        L' LC8 spinge robustamente anche nei rapporti alti, dai 3.500 giri, per diventare incontenibile ai 4.200 e oltre i 7.200/7.400 , anzichè murare icrementa ulteriormente potenza e coppia che si tramutano in una ulteriore sensazione di spinta.
                        La sensazione visiva di grandezza non corrisponde alla sensazione reale di maneggevolezza e agilità.
                        L'altezza della sella originale è 875 mm da terra , ma quando ti siedi schiacci il mono e scende, poi ci sono tanti che hanno messo una sella 2 cm più bassa.
                        Se hai difficoltà per la statura e non puoi prendere la KTM , non andare sulla Hyper per esclusione , secondo me dopo un mese con quel motore , abituato al 636, ti verrà da impazzire.
                        In questo caso prendi ad occhi chiusi la street.
                        provengo dalla kawa 600 che è risaputo ha meno schiena del 636 quindi la differenza sara' anche maggiore

                        allora anche l'hyper 186 - 7kg del termignoni completo titanio carbonio 2in1 viene 179

                        cmq a parte gli scherzi non è un paio di kg o cavalli che mi fanno scegliere tra una moto e l'altra, per me la ktm è una moto fantastica tecnicamente, con un motore che è sensa ombra di dubbio più evoluto del 110 ducati che pero' nonostante tutto non sfigura affatto, le ciclistiche poi sono entrambe capolavori.
                        sono tentato moltissimo verso il ktm ma l'unica cosa che potrei fare è prenderlo sensa tener conto dell'estetica visibilmente più massiccia che a me all'apparenza ma lo ribadisco solo visivamente non da quell'idea di un motard piccolo, leggero e dovoratore di curve che invece fa intuire l'hyepr, se solo fosse più attillata la prenderei sensa pensarci un secondo.
                        dopo pero' tette le volte che mi passa davanti una hyper il rimpianto mi corrode
                        Last edited by avram; 30-07-09, 19:45.

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                          #57
                          la hm ? stupenda... ma imho SOLO se ti muovi solo su strade di montagna

                          la sf anche lei ? molto bella... ma devo ancora capire perch? uno dovrebbe scegliere la sf al posto del 1098/1198

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                            #58
                            vedo che sei innamorato di ducati, allora vai di street S e non rimpiangerai nulla.

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                            • Font Size
                              #59
                              Non ho provato la Street ma solo là Hypermotard S che secondo me per montagna e' una vera libidine, a guidarla sembra di essere in un videogioco.

                              Come ti sei accorto col tuo 636, se quando guidi per montagna devi stare attento a non dare troppo gas, il diverrtimento finisce! E credo che con la Street ti troveresti in una situazione analoga.

                              E' vero che il motore non ha allungo ma per strada secondo me proprio non ne sentirai la mancanza.
                              Un difetto dell' Hypermotard e' il serbatoio da soli 12 litri.
                              Last edited by Beppoz; 30-07-09, 21:01.

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                                #60
                                Originally posted by Scorpion View Post
                                la hm ? stupenda... ma imho SOLO se ti muovi solo su strade di montagna

                                la sf anche lei ? molto bella... ma devo ancora capire perch? uno dovrebbe scegliere la sf al posto del 1098/1198

                                anche io devo ancora capirlo! forse un motivo potrebbe essere la comodit? e la possibilit? di portare il passeggero! 10/1198 pi? tecnica volta ad un uso pistaiolo! la si usa anche in strada ma non ? proprio a suo agio! la SF potrebbe essere un compromesso! un costoso sompromesso!!!

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