Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
hypermotard o Streetfighter???
Collapse
X
-
-
Originally posted by yokozuna View Postla street come hanno gi? detto ? una sbk spogliata, e purtroppo non ha nemmeno la maneggevolezza che ci si aspetterebbe da questo genere di moto.
Peraltro l'erogazione ? certamente pi? appuntita di quella del V2 della Hyper che ? sempre in tiro .
Resta comunque una gran moto , forse un p? troppo estrema.
La hyper ? bella , versatile , con una componentistica di prim'ordine, ma ha un motore che proprio non riesco a digerire , tutto e subito e un immenso "muro" agli alti (se cos? li possiamo definire).
Se posso ampliare il tuo raggio di scelta , aggiungerei una moto che ritengo a met? strada fra le due di motore , maneggevole e versatile come la hyper, cerchi marchesini forgiati, pinze monoblocco brembo m4 , sospensioni WP .
La potenza di circa 108cv/ruota , quasi 25 in pi? della hyper e 30 in meno della street, la colloca a met? strada fra le due, per? dinamicamente su strada , la SMR in una comparativa fatta con la street , non ? risultata inferiore a quest'ultima dal punto di vista prestazionale , con una guidabilit? e maneggevolezza addirittura superiori, e ha vinto a mani basse sotto gli aspetti confort-versatilit?.
La SMR col suo LC8 pluricollaudato , esprime coppia sin dai 3500 giri , pur allungando fino ai 9600 dove sbatte violentemente al limitatore.
Con le due akra evo in titanio fornite da kmt , e la mappatura racing , sempre fatta da officina ktm , perde ben 9kg. di peso e acquista ancora maggior prontezza ai bassi e rabbiosit? agli alti .
Secondo me se non sei intestardito su ducati , potrebbe essere la scelta giusta per le tue esigenze.
Valutala.
p.s. se ti scappa di andare in pista puoi farlo con pi? soddisfazioni della hyper.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
mah...
sono entrambe moto difettose
la hyper ha la forcella che non va, prende sotto in frenata e si cade (la FG vende il kit per risolvere il problema) mentre la Street non è equilibrata e cade per perdita di aderenza dell'anteriore nelle curve in appoggio (vedi le numerose cadute durante la presentazione stampa fotografate da qualche rivista)
vedi tu, io sceglierei altro. Magari il Ktm
Comment
-
Originally posted by giuseppe_d View Postmah...
sono entrambe moto difettose
la hyper ha la forcella che non va, prende sotto in frenata e si cade (la FG vende il kit per risolvere il problema) mentre la Street non ? equilibrata e cade per perdita di aderenza dell'anteriore nelle curve in appoggio (vedi le numerose cadute durante la presentazione stampa fotografate da qualche rivista)
vedi tu, io sceglierei altro. Magari il Ktm
giu sparati
Comment
-
Originally posted by ducaluca View Postbella ! m'? sempre piaciuta la 990 ma mi mette un p? in soggezione... mi d? l'impressione di essere pesante da manovrare da ferma o a bassa velocit?... sbaglio ?
La mia con le akrapovic arriva a 186 kg a secco, nessun problema di manovrabilit? da fermo , a 3 km/h puoi girare su te stesso.
Comment
-
Originally posted by yokozuna View Postla sto cercando.
fatta da motociclismoLast edited by simo1098(s)ardo; 30-07-09, 09:04.
Comment
-
Comment
-
Originally posted by yokozuna View Postsaprò distinguere una SMR da una SDR..............
ma ha rotto il motore pure questa durante la prova ???Last edited by simo1098(s)ardo; 30-07-09, 09:10.
Comment
-
-
la street non l'ho ancora provata ma ho avuto una hyper venduta dopo 6 mesi, secondome moto inutile, tanti bassi che in citta danno persino fastidio e pochi cv, per non dire che sopra i 130 sembra di volare!!!
Comment
-
Originally posted by yokozuna View Postperch?, sto scrivendo con serenit? e senza l'ombra di polemica, lo dico seriamente.
Scherzi a parte e per tornare in topic.. la STREET la trovo troppo SBK senza carena... la Hyper dicono sia divertentissima ma secondo me e non perch? sono arancione pure io... proverei la Supermoto... tanto per provare qualcosa di diverso...
Comment
X
Comment