Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

hypermotard o Streetfighter???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    hypermotard o Streetfighter???

    ciao a tutti
    sono corroso dal dubbio..... cerco pareri ovunque perche sono tentato da queste due moto ma non sono in grado di decidere quale aquistare nel prossimo futuro, spero che con la vostra esperienza possiate consigliarmi

    posseggo tuttora una nina zx6r 07 che in quiesti ultimi anni mi ha dato tante soddisfazioni ma anche tanti patimenti, putroppo ho pochissime possibilità di andare in pista a causa di mancanza di tempo e questo a mio avviso mi ha sempre precluso dal godermi in pieno quiesta moto; la poca coppia ai bassi e la potenza che si scatena solo ad elevatissimi regimi mi hanno sempre procurato su strada tanta sofferenza soprattutto tra i valichi di montagna dove amo guidare.
    proprio per questo cerco una moto che sia sfruttabile al massimo anche in strada, con tanta coppia ed agilità.

    la mia attenzione quindi è caduta su questi due bicilindrici, anche perchè da tempo considerevole mi sono innamorato delle bicilindrice di borgo panigale.
    so benissimo che sono moto diverse e che hanno anche prezzi molto diversi ma fondamentamente come dicono in tanti una megamotard ed una naked aggresiva hanno caratteristiche molto simili, tanta coppia, peso ridotto ed agilità stratosferica ma quale scegliere?
    prevalentemente sarei tentavo di buttarmi su hypermotard perchè sembra porprio la moto tutta coppia ed agilità che mi ci vuole ma dall'altro lato c'è la streetfighter che è una moto molto più potente dell'hyper, leggerissima, con una coppia stellare ed una cilclistica da sbk;
    putroppo pero' è proprio questo che mi spaventa: ciclistica da sbk, ho paura che prendendo una street non faccia altro che portarmi a casa una 1098 stradalizzata ma fondamentalmente una moto nata in pista che solo nel suo abitat naturale puo essere goduta in pieno, anche se la paura di sbagliarmi è tanta

    voi cosa mi consigliate??

    .
    Last edited by avram; 29-07-09, 22:57.

  • Font Size
    #2
    street .....mooooooooooooooooooooooooolto piu bella

    Comment


    • Font Size
      #3
      se il prezzo non ? un problema 1000 volte street !!! troppo gaiarda!

      Comment


      • Font Size
        #4
        due cose diverse......street

        Comment


        • Font Size
          #5
          io mi astengo secondo me a differenza degli altri ti consiglio la STREET

          Comment


          • Font Size
            #6
            Però ti piego il perché la street intano è più leggera, più elstica di motore cioè hai sia coppia ai bassi che un pelino di allungo in pìù, e poi la stabilità è fantastica per non dire l'intuitività nell'affrontare le curve... la Hyper secondo me è più una moto da pista gocarticola..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Moto totale, Street, ma senza neanche pensarci. Se poi arrivi da un 4 cilindri il cambiamento sarà meno traumatico. Poi a livello estetico la scelta è personale, ma la street è più bella!

              Comment


              • Font Size
                #8
                la Street è sicuramente più sfruttabile, certo ha un altro costo, ma se non è un problema bè...non avrei dubbi.
                Cmq secondo me dovresti provarle entrambe, quei due motori non hanno nulla in comune.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  stesso dubbio! ma opto per la street, della Hyper potresti stancarti in fretta!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    il concetto di entrambe e il divertimento...le adoro entrambi...ma ne ho scelto una....streeeeeeeeeeeeeet
                    Last edited by simo1098(s)ardo; 30-07-09, 07:45.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ti parlo da fortunato possessore di entrambe e vado controcorrente: hyper sempre. L'hyper ? una moto quasi totale per andare in strada, esclusa l'autostrada sopra i 130. In citt? ? uno scooterone, sei comodo, hai controllo e visuale ottimi. Esci dalla citt? e ti nasce un sorriso a 64 denti quando incontri le curve. Ha meno cavalli della street e di altre moto? Il fatto ? che ce li hai subito appena ruoti la manopola in qualunque marcia tu sia. Puoi fare una curva in 2?, 3?, 4?, non importa, la moto schizza fuori senza problemi. Pu? non interessarti, ma ci sta comodo anche il passeggero che ha una bella seduta alla stessa altezza del guidatore. Quando mia moglie ? salita sulla street dopo 10 metri mi ha fatto fermare, ? scesa ed ha voluto che cambiassimo la moto. La Street ? esattamente come i timori che descrivi: una sbk "stradalizzata" con un motore impressionante anche per la facilit? di farti stracciare la patente. Quando vado in giro con la Street anche volendo essre prudenti il codice te lo scordi, perch? basta una minima ruotata di gas per vedere sul tachimetro velocit? proibite.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by DesmoToni View Post
                        Ti parlo da fortunato possessore di entrambe e vado controcorrente: hyper sempre. L'hyper è una moto quasi totale per andare in strada, esclusa l'autostrada sopra i 130. In città è uno scooterone, sei comodo, hai controllo e visuale ottimi. Esci dalla città e ti nasce un sorriso a 64 denti quando incontri le curve. Ha meno cavalli della street e di altre moto? Il fatto è che ce li hai subito appena ruoti la manopola in qualunque marcia tu sia. Puoi fare una curva in 2°, 3°, 4°, non importa, la moto schizza fuori senza problemi. Può non interessarti, ma ci sta comodo anche il passeggero che ha una bella seduta alla stessa altezza del guidatore. Quando mia moglie è salita sulla street dopo 10 metri mi ha fatto fermare, è scesa ed ha voluto che cambiassimo la moto. La Street è esattamente come i timori che descrivi: una sbk "stradalizzata" con un motore impressionante anche per la facilità di farti stracciare la patente. Quando vado in giro con la Street anche volendo essre prudenti il codice te lo scordi, perchè basta una minima ruotata di gas per vedere sul tachimetro velocità proibite.
                        quoto...
                        nn riuscirei ad affiancarle entranbe nel box...perderei le ore a scegliere con quale uscire
                        Last edited by simo1098(s)ardo; 30-07-09, 07:57.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by DesmoToni View Post
                          Ti parlo da fortunato possessore di entrambe e vado controcorrente: hyper sempre. L'hyper ? una moto quasi totale per andare in strada, esclusa l'autostrada sopra i 130. In citt? ? uno scooterone, sei comodo, hai controllo e visuale ottimi. Esci dalla citt? e ti nasce un sorriso a 64 denti quando incontri le curve. Ha meno cavalli della street e di altre moto? Il fatto ? che ce li hai subito appena ruoti la manopola in qualunque marcia tu sia. Puoi fare una curva in 2?, 3?, 4?, non importa, la moto schizza fuori senza problemi. Pu? non interessarti, ma ci sta comodo anche il passeggero che ha una bella seduta alla stessa altezza del guidatore. Quando mia moglie ? salita sulla street dopo 10 metri mi ha fatto fermare, ? scesa ed ha voluto che cambiassimo la moto. La Street ? esattamente come i timori che descrivi: una sbk "stradalizzata" con un motore impressionante anche per la facilit? di farti stracciare la patente. Quando vado in giro con la Street anche volendo essre prudenti il codice te lo scordi, perch? basta una minima ruotata di gas per vedere sul tachimetro velocit? proibite.
                          Quotone, provale comunque

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            la street come hanno gi? detto ? una sbk spogliata, e purtroppo non ha nemmeno la maneggevolezza che ci si aspetterebbe da questo genere di moto.
                            Peraltro l'erogazione ? certamente pi? appuntita di quella del V2 della Hyper che ? sempre in tiro .
                            Resta comunque una gran moto , forse un p? troppo estrema.
                            La hyper ? bella , versatile , con una componentistica di prim'ordine, ma ha un motore che proprio non riesco a digerire , tutto e subito e un immenso "muro" agli alti (se cos? li possiamo definire).
                            Se posso ampliare il tuo raggio di scelta , aggiungerei una moto che ritengo a met? strada fra le due di motore , maneggevole e versatile come la hyper, cerchi marchesini forgiati, pinze monoblocco brembo m4 , sospensioni WP .
                            La potenza di circa 108cv/ruota , quasi 25 in pi? della hyper e 30 in meno della street, la colloca a met? strada fra le due, per? dinamicamente su strada , la SMR in una comparativa fatta con la street , non ? risultata inferiore a quest'ultima dal punto di vista prestazionale , con una guidabilit? e maneggevolezza addirittura superiori, e ha vinto a mani basse sotto gli aspetti confort-versatilit?.
                            La SMR col suo LC8 pluricollaudato , esprime coppia sin dai 3500 giri , pur allungando fino ai 9600 dove sbatte violentemente al limitatore.
                            Con le due akra evo in titanio fornite da kmt , e la mappatura racing , sempre fatta da officina ktm , perde ben 9kg. di peso e acquista ancora maggior prontezza ai bassi e rabbiosit? agli alti .
                            Secondo me se non sei intestardito su ducati , potrebbe essere la scelta giusta per le tue esigenze.
                            Valutala.
                            p.s. se ti scappa di andare in pista puoi farlo con pi? soddisfazioni della hyper.






                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Hyper tutta la vita!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X