Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info collettori 749/999

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info collettori 749/999

    allora ragazzi malsana idea

    premessa : sto costruendo una supertwins con motore 1100 telaio 749

    secondo voi ? possibile montare lo scarico del 749/999 diametro collettori
    50/54 o 54/60 ?? ho trovato un silmotor completo e un termignoni ..
    sulla moto di Bulai (corre nella supertwins ) motore 1100 hanno montato quello akra ex Nannelli per? non ho capito se hanno fatto modifiche ai collettori vicino all'attacco delle teste ...

    sapete dirmi che diametro hanno quelli del 749/999 vicino alle teste ...???

    eventuali consigli ecc ecc

  • Font Size
    #2
    il diametro originale e 52 per il 999 x il 749 dovrebbe essere 50 se non erro .... mi domando a cosa servono dei collettori così grandi su un motore 2 valvole che astento ha 85cv alla ruota

    p.s. quelli che corrono nella supertwins i motori non sono di certo originali quindi se non hai un motore strapompato è inutile metterci uno scarico così grande
    Last edited by mrfonzy; 27-07-09, 08:21.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mrfonzy View Post
      il diametro originale e 52 per il 999 x il 749 dovrebbe essere 50 se non erro .... mi domando a cosa servono dei collettori cos? grandi su un motore 2 valvole che astento ha 85cv alla ruota

      p.s. quelli che corrono nella supertwins i motori non sono di certo originali quindi se non hai un motore strapompato ? inutile metterci uno scarico cos? grande
      tranquillo il motore dovrebbe arrivare ad avere almeno 105 cv

      ecco il motivo di scarichi cosi grossi ....effettivamente non mi ero spiegato bene

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by elan View Post
        tranquillo il motore dovrebbe arrivare ad avere almeno 105 cv

        ecco il motivo di scarichi cosi grossi ....effettivamente non mi ero spiegato bene
        b? non s? cosa ci fai al motore ma per fargli cacciare 20cv in pi? a un 2v (alla ruota intendo) bisogna lavorarci davvero parecchio anche in termini economici
        non fino a che punto ne valga la pena

        Comment


        • Font Size
          #5
          L'originale 999 e 749 è uguale in tutto anche come diametro dei collettori.........

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io invece avrei un'altra domanda, poniamo che io prenda uno scarico con collettori 57, e supponiamo lo montassi sui collettori originali facendo fare al tornio un adattatore troncoconico, il pi? corto possibile...
            Dalla teoria l'onda rallenta e si ha la parziale perdita di accordatura del motore, ma nella realt?...quanto influisce questa cosa sulle prestazioni?
            Si ha un sensibile calo di prestazione oppure ? talmente impercettibile da azzardare una cosa del genere?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Nessuno mi sa togliere sto dubbio?

              Comment

              X
              Working...
              X