Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

proposta: una sezione "DANNI" ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

proposta: una sezione "DANNI" ?

purtroppo domenica scorsa salendo verso Rima (valsesia) la splendida frizione antisaltellamento mi ha lasciato per strada, senza neanche un saltello, per?...
    Ha iniziato a slittare e dopo solo mezzora la moto non avanzava neanche di un metro....fortuna che la mia amica Matilde era con me, cos?, abbandonata la moto in un concessionario Renault di borgosesia, che ringrazio anche da qui, riuscivo a tornare a varese costringendo la mia amica a farsi il viaggio seduta sul codone della sua CBR900 monoposto...
    Ora la moto ? dal dottore, approfitto x tagliando 20.000, dischi flottanti e frizione nuovi ....matilde ha un poco di mal di c**o ma per il resto tutto bene....scrivo questo per avere un po di solidariet?.....

• Font Size
    Compaesano!!!!!!!!!!! Che Ducati hai??

Comment

• Font Size
      Ottima idea...
      Problemi e possibili soluzioni.

Vuoi aprire un post e una sezione apposta???

Comment

• Font Size
        Re: proposta: una sezione "DANNI" ?

Originally posted by sandrino
        purtroppo domenica scorsa salendo verso Rima (valsesia) la splendida frizione antisaltellamento mi ha lasciato per strada, senza neanche un saltello, per?...
        Ha iniziato a slittare e dopo solo mezzora la moto non avanzava neanche di un metro....fortuna che la mia amica Matilde era con me, cos?, abbandonata la moto in un concessionario Renault di borgosesia, che ringrazio anche da qui, riuscivo a tornare a varese costringendo la mia amica a farsi il viaggio seduta sul codone della sua CBR900 monoposto...
        Ora la moto ? dal dottore, approfitto x tagliando 20.000, dischi flottanti e frizione nuovi ....matilde ha un poco di mal di c**o ma per il resto tutto bene....scrivo questo per avere un po di solidariet?.....
        Quando vi vendono le frizioni antisaltellamento, tralasciando il fatto che per strada sono una cosa ridicola, vi propongono diverse alternative.

Fra queste ce n'? una che si stacca per prezzo e qualit?.

La STM evoluzione, con molla a tazza al posto delle 6 colonnette, ? l'unica frizione antisaltellamento ad avere un pacco di dischi in un materiale veramente durevole.

Per dire quanto dura....alle moto di Martin e Borciani del Team DFX SBK non vengono cambiati i dischi fra una gara e l'altra, ma solo lavati e cambiati di posto.

Un pacco frizione si fa quasi una stagione.

A livello di piloti professionisti!!!

Per noi amatori si fanno circa 2 stagioni con un 3000 km di pista l'una.

Probabilmente in strada ci fai 20.000 km senza particolari problemi.

Portandoti il mio esempio personale, l'ho montata nel 2002 e l'ho usata in strada per circa 5000 km, nel 2003 solo pista per circa 2000 km e nel 2004 solo pista per circa 3000 km.

In questi 3 anni i dischi sono stati solo puliti e cambiati di posto all'inizio della stagione e solo verso agosto, dopo che mi ? venuta la magnifica idea di fare le garette con partenza da fermo, di quest'anno si ? dovuto aggiungere un disco metallico per compensare l'usura degli altri.

Chiaro, il prezzo ? notevole, non lo ricordo, ma c'? una differenza enorme.

Comment

• Font Size
          per hfalex ho una 996s, e ringrazio gpm per il consiglio, la conosco e so che ? una vera figata...purtroppo costicchia, ma con la moto che ho ? una remora debole....

Comment

• Font Size
            Ciao, volevo precisare che il Team DFX utilizza questa modello di frizione, con le sei colonnette in titanio e non la Evoluzione con molla a tazza.

Cmq io ho avuto modo di provare la evoluzione della STM e... sar? la mia prossima spesa!! (la racing per?)

Comment

• Font Size
              E' vero, la STM con la molla a tazza ? la mia.

I dischi invece sono uguali per entrambe le moto.

Comment

X
              Working...
              X