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passare dal 1098 al 999...

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    #31
    Originally posted by alex999 View Post
    Non vorrei dirti una cazzata,ma se non ricordo male era intorno ai 2000 eurozzi con mono personalizzato e cotruito appositamente per te,il tutto montato e tarato secondo tue indicazioni.

    Inoltre se dopo avevi bisogno di dritte o consigli Mupo era disponibilissimo ad aiutarti.

    Visto che anche te sei un Brianzolo,ti do il sito del rivenditore,cos? puoi farci due chiacchere,e farti dare il prezzo esatto.

    http://www.two-motoracing.it/
    ti ringrazio ne far? buon uso. comunque son veneto

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      #32
      1098........
      con calma te la metti su bene.....

      e ciao ciao!

      evoluzione della specie rulez!

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        #33
        Originally posted by limp stick View Post
        ti ringrazio ne far? buon uso. comunque son veneto
        Che figura di cacca...devo aver letto su qualche altro post un qualcuno della Brianza,e non so perch? ho dato del Brianzolo a te...Va beh,posso usare come scusa l'orario di non lucidit? ???

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          #34
          Originally posted by alex999 View Post
          Che figura di cacca...devo aver letto su qualche altro post un qualcuno della Brianza,e non so perch? ho dato del Brianzolo a te...Va beh,posso usare come scusa l'orario di non lucidit? ???
          figurati io riesco a far di peggio anche in pieno giorno volendo

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            #35
            una 1098 preparata come il 999 che ti han proposto...è di gran lunga superiore al 999...su tutto.

            L'unico motivo sensato della tua scelta sarebbe che non ti trovi con la guida del 1098 e ti trovi meglio con quella del 999.
            ..diversamente lascia perdere !

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              #36
              Originally posted by cattivik View Post
              una 1098 preparata come il 999 che ti han proposto...? di gran lunga superiore al 999...su tutto.

              L'unico motivo sensato della tua scelta sarebbe che non ti trovi con la guida del 1098 e ti trovi meglio con quella del 999.
              ..diversamente lascia perdere !
              sicuramente il 1098 con la stessa preparazione va il doppio...per? per metterci quella roba sul 1098 li devo tirar fuori di tasca mia...mentre sul 999 me lo ritoverei tutto compreso sul prezzo della valutazione della mia moto,quindi non dovrei tirar fuori un soldo!!!

              se decido di tener il 1098 s? che dovr? mettermi il cuore in pace e che per finir di preparare la moto ci vorr? un bel p? di tempo....mooooolto tempo

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                #37
                Originally posted by limp stick View Post
                ...mi ? stata fatta la proposta dal mio meccanico di dar dentro la mia 1098 per portar fuori il 999s preparato pronto pista (ovviamente senza aggiungere soldi)

                il 999 sarebbe preso e preparato ovviamente su mia richiesta...di cui ieri ci siamo messi gi? e abbiamo fatto na lista che per ora comprende
                -WP anteriore e posteriore e ammortizatore di sterzo
                -scarico shark (la nuova linea)ovviamenyte con centralina RB3 e filtro
                -pompa brembo con con dischi e pinze monoblocco
                -frizione suter 4 molle ( o in alternativa stm)
                -tealietto ant e posteriore)
                -pedane,leve e manubri
                -gas rapido
                e ovviamente carene vtr con convogliatori maggiorati e se riusciamo a tirar fuori a buon prezzo pure cerchi allegeriti


                che ne dite? chiedo a voi esperti se ne vale la pena oppure tenermi il 1098
                COSA ASPETTI!!?!?!

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                  #38
                  Originally posted by limp stick View Post
                  sicuramente il 1098 con la stessa preparazione va il doppio...per? per metterci quella roba sul 1098 li devo tirar fuori di tasca mia...mentre sul 999 me lo ritoverei tutto compreso sul prezzo della valutazione della mia moto,quindi non dovrei tirar fuori un soldo!!!

                  se decido di tener il 1098 s? che dovr? mettermi il cuore in pace e che per finir di preparare la moto ci vorr? un bel p? di tempo....mooooolto tempo
                  ribadisco che, vista la netta diversit? d'impostazione di guida e quindi di telaio, la scelta del 999 la devi fare solo se ? a te piace + il 999 come guida.
                  Per il resto un 999s ? troppo spompo rispetto un 1098 con pc3+scarico

                  Gi? fatte le comparative con stesso pilota sopra...non voleva + scendere dal 1098

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                    #39
                    Originally posted by cattivik View Post
                    ribadisco che, vista la netta diversit? d'impostazione di guida e quindi di telaio, la scelta del 999 la devi fare solo se ? a te piace + il 999 come guida.
                    Per il resto un 999s ? troppo spompo rispetto un 1098 con pc3+scarico

                    Gi? fatte le comparative con stesso pilota sopra...non voleva + scendere dal 1098
                    a ottobre sapro dire con pi? certezza il problema ? che se mi trovo ben con tutte e due

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                      #40
                      Senza offesa , ma il tuo meccanico è un gran furbacchione ...

                      Dici che ti valuta il 1098 13,5 - 14 .

                      Bene .

                      Ma visto che lo scambio è alla pari , e che un 999s 05 quota circa 7000-8000 euro + 2000 euro di "parti speciali" , significa che parimenti ti stà rifilando un 999s da 9000-10000 euro a 13,500-14000 :-)))

                      Seriamente , un 1098 base con scarico vale 10-11000 .. il 999s di cui sopra 1000 euro meno .

                      Fossi in te mi terrei il 1098 e spenderei quei 1000 euro in gomme , benzina e turni in pista .

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                        #41
                        Originally posted by *Dago* View Post
                        Senza offesa , ma il tuo meccanico ? un gran furbacchione ...

                        Dici che ti valuta il 1098 13,5 - 14 .

                        Bene .

                        Ma visto che lo scambio ? alla pari , e che un 999s 05 quota circa 7000-8000 euro + 2000 euro di "parti speciali" , significa che parimenti ti st? rifilando un 999s da 9000-10000 euro a 13,500-14000 :-)))

                        Seriamente , un 1098 base con scarico vale 10-11000 .. il 999s di cui sopra 1000 euro meno .

                        Fossi in te mi terrei il 1098 e spenderei quei 1000 euro in gomme , benzina e turni in pista .
                        la valutazione della 1098 me la f? alta appunto perch? son un amico e se guardi bene con tutta la roba che va messa s? partendo da un 999 da 8.000 euro forse forse ci rimette lui....non credi? solo lo scarico shark costa 1500 euro sospensioni wp anteriori e posteriore e ammortizatore costano un bel p?

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                          #42
                          Io la mia te l'ho detta per esperienza diretta....
                          ... mi farei dare qualche altra cosetta in più e anche una differenza, altrimenti credo sia economicamente non molto vantaggioso.
                          tieni presente che 999s come quello che descrivi lo vendono il principe e mrfonzy e chiedono 10.000.
                          Sono belle moto, bellissime, ma sono in vendita da qualche tempo.....

                          ciò significa effettivamente, come dice Dago, ch staresti lasciando sul campo almeno 2.000€.

                          Se però tralasciamo l'aspetto meramente economico, resta solo da capire cosa ti senti più adatto alla tua guida!

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                            #43
                            Dunque, io ho una 999s del 2003, sì quella col forcellone "di cacca". Gran bel mezzo. Ovviamente Scarico completo DP, centralina e filtri perché le Ducati sono fatte per "respirare". Prima avevo una 998 base, completamente diversa come guida. Ho provato la 1198 (base) ed é la migliore moto che abbia mai provato, meglio della 998 anche se le assomiglia moltissimo come guida, assolutamente meglio della 999 . anche se la 999 é veramente più facile non mi sognerei mai di fare una cahata di dar via una 1098 per una 999. Tra l'altro vedo che la 1098 del post iniziale aveva anche scarico, centralina ecc.. Ma io dico, se ti prendi paura con la versione originale ... ci vai pure a mettere lo scarico aperto? Ma come si fa a far ste cose e poi raccontarle, anche.
                            Passiamo alla tecnica (di base). Per quanto si possa pompare una 999S non sarà mai nemmeno lontanamente parente di una 1098. Questione di misure. Alesaggio e corsa della 1098 sono fatti per prendere giri all'istante. La 999S in confronto sembra un cammello contro un cavallo.
                            Ripeto che io ce l'ho e mi piace anche molto, ma solo perché non posso comprarmi una 1198 altrimenti swam! cambierei all'istante.
                            Tra l'altro una 999S ben preparata é comunque in grado di far prendere paura in uscita di curva, per cui se il motivo é il timore di mettersi la moto per cappello meglio stare su una 999S originale che é già oltre i limiti del pilota medio.

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                              #44
                              un pò di provini delle ultime pistate devo ancora migliorare molto però pian piano miglioro ogni volta

                              adria e rekkia....lunedì si và al mugello e poi in agosto a misano e a settembre si ritona al mugello e per finire rekkia








                              Last edited by limp stick; 20-07-09, 21:57.

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                                #45
                                Originally posted by Aran Banjo View Post
                                Per quanto si possa pompare una 999S non sar? mai nemmeno lontanamente parente di una 1098. Questione di misure. Alesaggio e corsa della 1098 sono fatti per prendere giri all'istante. La 999S in confronto sembra un cammello contro un cavallo.
                                Guarda, io ho un Kawa 10R mod. 2007 "riveduto e correto" con parti racing ke ? un' autentico aereo!
                                Ma con il mio 954 Special fatto di sosp. scarico completo centralina....da 141 Cv veri alla ruota, risulto pi? veloce praticam. su qualsiasi percorso
                                e qui x me con un 999 decisamente rivisto, dovrebbe essere la stessa cosa!
                                nulla toglie ke il 1098 sia pi? potente, ma la rapidit?/reattivit? ke ho riscontrato del 999R la ritengo l' ago della bilancia a favore di questo modello
                                Faccio premessa ke il 1098 S ke ho provato pur non essendo di serie, non si avvicinava al livello di preparazione (e di investimento) del 999R di cui faccio riferimento!
                                Tralaltro il 999R ? stato in grado di tenere x 5/6 giri 4 1000 Giapu assai arzille, rivedute e corrette dal pi? noto preparatore della mia zona...
                                X questo pi? ke cammello...quello ke ho provato io lo ritengo pi? simile a un ghepardo!

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