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    #46
    io avevo venduto il mio 999 a gennaio per una questione puramente economica, a maggio i soldini sono rientrati ed ho potuto valutare quale moto riprendermi .... il budget andava dai 9 000 agli 11 000 .... non ci ho pensato neanche mezzo secondo, 999s del 2005 .... quindi vai tranquillo e goditela che dprima di sfruttarla al 100% ne hai di gas da dare !!!!!!!

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      #47
      il mondo ? bello perch? ? vario

      io avendo quella che hai.......non tornerei indietro.....tornerei per una RS...996,999

      ma non per una 999 di "serie"

      poi non capisco come si possa dire che il 999 ? pi? facile...con il gas forse

      perch? come moto in generale a me sembra peggio

      se hai paura dei cv di troppo prenditi una 848

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        #48
        Originally posted by mromanel View Post
        il mondo ? bello perch? ? vario

        io avendo quella che hai.......non tornerei indietro.....tornerei per una RS...996,999

        ma non per una 999 di "serie"

        poi non capisco come si possa dire che il 999 ? pi? facile...con il gas forse

        perch? come moto in generale a me sembra peggio

        se hai paura dei cv di troppo prenditi una 848

        no no paura dei cavalli no....infatti se il tipo non mi proponeva sta cosa io manco mi sarebbe mai passata per la testa di cambiare moto
        semplicemento ho sempre trovato pi? gestibile il 999 (e mi ? sempre piacciuto come motore e ciclistica) poi con tutta quella roba mi ? venuto il dubbio se ne valeva la pena! visto che mi troverei per le mani una moto bella preparata pronto pista senza aggiungerci nulla dove invece se continuo preparare la mia li tiro fuori io soldi e dovrei metterci un bel p? di tempo per mettere su le stesse cose che vanno montate sul 999.

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          #49
          Ciao, per quanto può contare il mio parere, io ho sempre denigrato il 999, soprattutto per il look. Non mi è mai andato a genio. Poi è uscito il 1098, che inizialmente, dopo le prime foto affascinanti, ho trovato troppo JAP ed assemblato in economia.
          Premetto che di millini ne ho avuti a iosa sotto le chiappe, tra cui VTR 1000 SP-1, R1 2000, CBR 1000, TL 1000 R, F4 750S, F4 750 Senna, F4 1000 S, Bimota SB6, GSX-R 1000 K5, Brutale America 750, R7 OW-02. E sono solo una parte.
          Poi, stregato dal fascino delle "race replica", ho comperato un 999R Fila originale (200 unit&#224. Spettacolare. Un missile terra-aria. Cattiveria allo stato puro, adrenalina, il massimo. Hai un tiro ai bassi da cinema, in più un allungo atipico per un bicilindrico. Allunga, allunga un tot! Considera che in compagnia da me (sulle colline alla Fontanina/Raticosa), l'hanno provata un pò tutti gli amici motociclisti da piega, da orecchio per terra...
          Voto: 11 !!!!!!! E ti assicuro che hanno mezzi iper-preparati ed altri sopraffini come F4 312R, R1 2008, 998R, Mondial Piega, ZX-10R 2007, CBR 1000 2008.
          Eppure, un 999R del 2004 ha fatto venire loro la pelle d'oca. Saliti in sella sarcastici, sottovalutando il mezzo, quando al ritorno si son tolti il casco hanno esclamato: Caxxo se ce n'è! Incredibile!! Va a manetta!!
          Ho due amici con il 1098: moto divertente, facile da guidare, ma impersonale. Infatti, guarda quante ce ne sono in vendita usate! Invece il 999 sta suscitando interesse ora... chissà, l'avranno capita in ritardo, questa moto?

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            #50
            Se vuoi puoi prendere in considerazione x lo scambio il mio 999s '05 ancora immacolato con 6500 km , tutta vestita in ohlins, carbonio qua e la, scarico, centralina e filtri Dp, morale della favola: 139cv alla ruota.
            la moto ? 1 bomba...
            max 349-8818668

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              #51
              Originally posted by trappola View Post
              Ciao, per quanto può contare il mio parere, io ho sempre denigrato il 999, soprattutto per il look. Non mi è mai andato a genio. Poi è uscito il 1098, che inizialmente, dopo le prime foto affascinanti, ho trovato troppo JAP ed assemblato in economia.
              Premetto che di millini ne ho avuti a iosa sotto le chiappe, tra cui VTR 1000 SP-1, R1 2000, CBR 1000, TL 1000 R, F4 750S, F4 750 Senna, F4 1000 S, Bimota SB6, GSX-R 1000 K5, Brutale America 750, R7 OW-02. E sono solo una parte.
              Poi, stregato dal fascino delle "race replica", ho comperato un 999R Fila originale (200 unit&#224. Spettacolare. Un missile terra-aria. Cattiveria allo stato puro, adrenalina, il massimo. Hai un tiro ai bassi da cinema, in più un allungo atipico per un bicilindrico. Allunga, allunga un tot! Considera che in compagnia da me (sulle colline alla Fontanina/Raticosa), l'hanno provata un pò tutti gli amici motociclisti da piega, da orecchio per terra...
              Voto: 11 !!!!!!! E ti assicuro che hanno mezzi iper-preparati ed altri sopraffini come F4 312R, R1 2008, 998R, Mondial Piega, ZX-10R 2007, CBR 1000 2008.
              Eppure, un 999R del 2004 ha fatto venire loro la pelle d'oca. Saliti in sella sarcastici, sottovalutando il mezzo, quando al ritorno si son tolti il casco hanno esclamato: Caxxo se ce n'è! Incredibile!! Va a manetta!!
              Ho due amici con il 1098: moto divertente, facile da guidare, ma impersonale. Infatti, guarda quante ce ne sono in vendita usate! Invece il 999 sta suscitando interesse ora... chissà, l'avranno capita in ritardo, questa moto?
              cmq stai parlando di una R......lui di una S....non é la stessa cosa

              rispetto il tuo parere ma la 1098 pur essendo piú giappo come dici tu....
              (é vero é piú giappo il motore...e l'impostazione , come tra l'altro é piú giappo il 999 rispetto alla 998)
              secondo é una moto piú facile come ciclistica
              + facile e attuale

              sull'erogazione é una questione di gusti e di preparazione

              poi cmq spero che la gente da piega con orecchio per terra....parli dopo una prova in pista......sulla raticosa non provi una 999r come si deve
              Last edited by mromanel; 21-07-09, 22:02.

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                #52
                Originally posted by trappola View Post
                Ciao, per quanto pu? contare il mio parere, io ho sempre denigrato il 999, soprattutto per il look. Non mi ? mai andato a genio. Poi ? uscito il 1098, che inizialmente, dopo le prime foto affascinanti, ho trovato troppo JAP ed assemblato in economia.
                Premetto che di millini ne ho avuti a iosa sotto le chiappe, tra cui VTR 1000 SP-1, R1 2000, CBR 1000, TL 1000 R, F4 750S, F4 750 Senna, F4 1000 S, Bimota SB6, GSX-R 1000 K5, Brutale America 750, R7 OW-02. E sono solo una parte.
                Poi, stregato dal fascino delle "race replica", ho comperato un 999R Fila originale (200 unit?). Spettacolare. Un missile terra-aria. Cattiveria allo stato puro, adrenalina, il massimo. Hai un tiro ai bassi da cinema, in pi? un allungo atipico per un bicilindrico. Allunga, allunga un tot! Considera che in compagnia da me (sulle colline alla Fontanina/Raticosa), l'hanno provata un p? tutti gli amici motociclisti da piega, da orecchio per terra...
                Voto: 11 !!!!!!! E ti assicuro che hanno mezzi iper-preparati ed altri sopraffini come F4 312R, R1 2008, 998R, Mondial Piega, ZX-10R 2007, CBR 1000 2008.
                Eppure, un 999R del 2004 ha fatto venire loro la pelle d'oca. Saliti in sella sarcastici, sottovalutando il mezzo, quando al ritorno si son tolti il casco hanno esclamato: Caxxo se ce n'?! Incredibile!! Va a manetta!!
                Ho due amici con il 1098: moto divertente, facile da guidare, ma impersonale. Infatti, guarda quante ce ne sono in vendita usate! Invece il 999 sta suscitando interesse ora... chiss?, l'avranno capita in ritardo, questa moto?
                IDOLO!!! E PENSARE HCE IO L'HO CAPITA DAL GIORNO CHE ? USCITA..LA PIU BELLA!!!

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                  #53
                  cmq io non dico che sia una cattiva moto.....per? tornare indietro avendo la 1098 non mi sembra un gran affare

                  oggi giorno con "pochi soldi" uno pu? comprare una ottima moto= 999s 2005

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                    #54
                    Originally posted by mromanel View Post

                    poi cmq spero che la gente da piega con orecchio per terra....parli dopo una prova in pista......sulla raticosa non provi una 999r come si deve
                    pienamente ragione....infatti la scelta la faro con entrambe le moto in pista...poi si sceglie "tanto mal che vada la restante reetsa al mio meccanico

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                      #55
                      Originally posted by mastercor60 View Post
                      Se vuoi puoi prendere in considerazione x lo scambio il mio 999s '05 ancora immacolato con 6500 km , tutta vestita in ohlins, carbonio qua e la, scarico, centralina e filtri Dp, morale della favola: 139cv alla ruota.
                      la moto ? 1 bomba...
                      max 349-8818668

                      la moto ? molto interessante per? io non devo prendere la moto (il meccanico ne ha gi? 3 pronte per elaborarle) mi dispiace...communque grazie lo stesso per l'interessamento
                      ma come mai la vendi?

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                        #56
                        Originally posted by mromanel View Post
                        cmq stai parlando di una R......lui di una S....non ? la stessa cosa

                        rispetto il tuo parere ma la 1098 pur essendo pi? giappo come dici tu....
                        (? vero ? pi? giappo il motore...e l'impostazione , come tra l'altro ? pi? giappo il 999 rispetto alla 998)
                        secondo ? una moto pi? facile come ciclistica
                        + facile e attuale

                        sull'erogazione ? una questione di gusti e di preparazione

                        poi cmq spero che la gente da piega con orecchio per terra....parli dopo una prova in pista......sulla raticosa non provi una 999r come si deve
                        Sulla prova in pista, concordo con te. Il problema ? che quando capita un test drive di una moto tra amici, l'occasione la si ha sempre per strada. In pista solitamente la moto la uso IO.
                        Per quanto riguarda il 1098, io sono innamorato della versione Tricolore (S). Per cui come moto non la scarto a priori. Per? 999 e 1098sono due filosofie di moto differenti. Ducati con il 999 ha creato un prototipo da corsa, esasperato stagione dopo stagione, cercando di contrastare i missili jappo SBK. Con il 1098 (1198), avendo la federazione permesso loro l'aumento di cilindrata, ha per? imposto mille restrizioni. Per cui la Ducati, ha schierato una moto "depotenziata", castrata, rispetto a quello che avrebbe potuto essere senza alcun limite. Per cui una (999) ? una moto da corsa pompata al 100%, alla ricerca di ogni modifica per ottenerne maggiori prestazioni, l'altra ? una moto che avrebbe potuto essere, ma non lo sar? mai. Vincer? mondiali SBK, ma senza alcuno sviluppo, estremizzazione, esasperazione. La cilindrata ha creato il gap prestazionale, non la tecnica. Ed esteticamente il 999 che piace a pochi, ha un design personale, originale, dal codone ai flap laterali, dalla strumentazione al gruppo ottico anteriore. E poi le finiture, i materiali sono "artigianali". Il 1098 ? un mix di deja-vu, assemblato con plastiche "opache-grezze" (fianchetti laterali posteriori, specchietti) che non merita nemmeno uno scooter di piccola cilindrata. Nemmeno le viti a sgancio rapido...
                        Comunque, a mio parere, vedremo tra qualche anno quale delle due moto, "alla distanza", nel tempo, avr? lasciato un segno, sul mercato, nelle vendite. Che qui, tra Mo e BO sono al lumicino rispetto al 999.

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                          #57
                          la moto esasperata era la 999 di bayliss non la stradale

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                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by trappola View Post
                            Sulla prova in pista, concordo con te. Il problema è che quando capita un test drive di una moto tra amici, l'occasione la si ha sempre per strada. In pista solitamente la moto la uso IO.
                            Per quanto riguarda il 1098, io sono innamorato della versione Tricolore (S). Per cui come moto non la scarto a priori. Però 999 e 1098sono due filosofie di moto differenti. Ducati con il 999 ha creato un prototipo da corsa, esasperato stagione dopo stagione, cercando di contrastare i missili jappo SBK. Con il 1098 (1198), avendo la federazione permesso loro l'aumento di cilindrata, ha però imposto mille restrizioni. Per cui la Ducati, ha schierato una moto "depotenziata", castrata, rispetto a quello che avrebbe potuto essere senza alcun limite. Per cui una (999) è una moto da corsa pompata al 100%, alla ricerca di ogni modifica per ottenerne maggiori prestazioni, l'altra è una moto che avrebbe potuto essere, ma non lo sarà mai. Vincerà mondiali SBK, ma senza alcuno sviluppo, estremizzazione, esasperazione. La cilindrata ha creato il gap prestazionale, non la tecnica. Ed esteticamente il 999 che piace a pochi, ha un design personale, originale, dal codone ai flap laterali, dalla strumentazione al gruppo ottico anteriore. E poi le finiture, i materiali sono "artigianali". Il 1098 è un mix di deja-vu, assemblato con plastiche "opache-grezze" (fianchetti laterali posteriori, specchietti) che non merita nemmeno uno scooter di piccola cilindrata. Nemmeno le viti a sgancio rapido...
                            Comunque, a mio parere, vedremo tra qualche anno quale delle due moto, "alla distanza", nel tempo, avrà lasciato un segno, sul mercato, nelle vendite. Che qui, tra Mo e BO sono al lumicino rispetto al 999.

                            Senza permettermi di voler dire che quello che tu scrivi e pensi possa essere sbagliato..., ma mi pare invece abbastanza evidente che la 999 è stata la prima moto Ducati con filosofia costruttiva da linea giapponese, con una versione SBK completamente staccata dalla produzione di serie e dalla quale nemmeno una vite è trasportabile sulla 999 stradale base, S o R che sia.
                            Le 1098/1198 hanno nella 1098R la copia del contatto con la SBK, come era successo all'inizio della 996 la cui versione SBK aveva quasi tutti in comune con la stradale, tolto il propulsore, chiaramente.

                            Last edited by gpm; 22-07-09, 20:20.

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                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by mromanel View Post
                              la moto esasperata era la 999 di bayliss non la stradale
                              La moto di Bayliss era un'altra moto....

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                                #60
                                Originally posted by gpm View Post
                                Senza permettermi di voler dire che quello che tu scrivi e pensi possa essere sbagliato..., ma mi pare invece abbastanza evidente che la 999 ? stata la prima moto Ducati con filosofia costruttiva da linea giapponese, con una versione SBK completamente staccata dalla produzione di serie e dalla quale nemmeno una vite ? trasportabile sulla 999 stradale base, S o R che sia.
                                Le 1098/1198 hanno nella 1098R la copia del contatto con la SBK, come era successo all'inizio della 996 la cui versione SBK aveva quasi tutti in comune con la stradale, tolto il propulsore, chiaramente.


                                verissimo...infatti il 999 ormai era un prototipo

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