Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

passare dal 1098 al 999...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    passare dal 1098 al 999...

    ...mi ? stata fatta la proposta dal mio meccanico di dar dentro la mia 1098 per portar fuori il 999s preparato pronto pista (ovviamente senza aggiungere soldi)

    il 999 sarebbe preso e preparato ovviamente su mia richiesta...di cui ieri ci siamo messi gi? e abbiamo fatto na lista che per ora comprende
    -WP anteriore e posteriore e ammortizatore di sterzo
    -scarico shark (la nuova linea)ovviamenyte con centralina RB3 e filtro
    -pompa brembo con con dischi e pinze monoblocco
    -frizione suter 4 molle ( o in alternativa stm)
    -tealietto ant e posteriore)
    -pedane,leve e manubri
    -gas rapido
    e ovviamente carene vtr con convogliatori maggiorati e se riusciamo a tirar fuori a buon prezzo pure cerchi allegeriti


    che ne dite? chiedo a voi esperti se ne vale la pena oppure tenermi il 1098

  • Font Size
    #2
    per me paghi in fatto di motore, ne vai a perdere 1 po' troppo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by desmopiega View Post
      per me paghi in fatto di motore, ne vai a perdere 1 po' troppo

      verissimo...per? dovrebbe essere pi? gestibile in uscita (quindi aprire prima con meno numeri da rodeo)

      Comment


      • Font Size
        #4
        il motore rimane standard???

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by @Sky@ View Post
          il motore rimane standard???

          si si il motore rimane di serie...al massimo un p? di allegerimento al volano

          Comment


          • Font Size
            #6
            quando provai un 999 R con su modifike anke al motore
            rimasi allibito!
            un ' ingresso curva micidiale è motore spaventoso!
            Lasciando perdere la parte motoristica (anke xkè quella ke ti è stata offerta è originale), quella ciclistica con gli stessi particolari ke hai citato, la ritengo ben superiore al 1098 standar! se poi le stesse cose le metti su alla tua 1098...non zò...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ho appena fatto lo stesso passaggio e per il momento ne sono pienamente soddisfatto. per me che non sono un super pilotissimo ma credo di sapermi divertire la 999 è più gestibile come motore e ha una ciclistica molto svelta...la mia "nuova" 999 pesa poco più di 170 kg e 140 hp.
              unica cosa è che potresti tranquillamente spuntare qualcosa di più, a meno che non siano tutti pezzi nuovi di pacca!!.
              una 1098 base completamente originale credo sia vendibile a 12.000€ e con quei soldi ci dovresti fare un signor 999s con motore un pò preparato (almeno con una fasatura fatta e condotti un minimo lavorati senza pregiudicare l'affidabilit&#224, delle belle forche e retro ohlins, cerchi in magnesio, ecc.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by lupaster View Post
                quando provai un 999 R con su modifike anke al motore
                rimasi allibito!
                un ' ingresso curva micidiale ? motore spaventoso!
                Lasciando perdere la parte motoristica (anke xk? quella ke ti ? stata offerta ? originale), quella ciclistica con gli stessi particolari ke hai citato, la ritengo ben superiore al 1098 standar! se poi le stesse cose le metti su alla tua 1098...non z?...

                per ora il 1098 ha scarico completo leovince con filtro e centralina...e carene in vtr niente di pi?.
                il problema e che se monto quelle cose sulla mia devo sbvorsare na botta di soldi...dove invece sul 999 me lo ritroverei gi? pronto senza metterci na lira!
                tenendo conto che non sono un fenomeno il 999(anzi direi pi? un fermone) mi andrebbe benone come motore...anche se originale,infatti cerco un p? pi? sfruttabilit? dove il 1098 mi sembra un p? nervoso

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by sebulba View Post
                  Io ho appena fatto lo stesso passaggio e per il momento ne sono pienamente soddisfatto. per me che non sono un super pilotissimo ma credo di sapermi divertire la 999 è più gestibile come motore e ha una ciclistica molto svelta...la mia "nuova" 999 pesa poco più di 170 kg e 140 hp.
                  unica cosa è che potresti tranquillamente spuntare qualcosa di più, a meno che non siano tutti pezzi nuovi di pacca!!.
                  una 1098 base completamente originale credo sia vendibile a 12.000€ e con quei soldi ci dovresti fare un signor 999s con motore un pò preparato (almeno con una fasatura fatta e condotti un minimo lavorati senza pregiudicare l'affidabilit&#224, delle belle forche e retro ohlins, cerchi in magnesio, ecc.
                  ti quoto in tutto!
                  a me un mezzo spaventoso ke qui dalle mie parti se lo ricordano in parekki, x via della grafica scelta (tutta nera con il sol levante Rosso suii 2 lati carene)
                  Quasi a sfidare le 4 cilindri, mi è rimasto ancora oggi nella mente!
                  mai provato un Ducati del genere!
                  Il 1098 sembra un lontano parente
                  a me nel 2007 mi è stata proposta a 16000 euro!
                  ma aveva su parti special x almeno 10 mila!
                  Motore superbo!
                  ma la ciclistica era davvero quanto di più agile e reattivo abbia mai provato!
                  E' esploso al Mugello dopo alcuni giri stretto nella morsa di un Kawa 10 2004
                  2 Suzy K5 e un R1 tutte moto preparate da un noto Personaggio di zona!
                  a me l' avevano raccontato quasi x riderci sopra...ma io ci rimasi malissimo!
                  Così combinato non era da spremere al 100% in pista, confrontandosi con delle 4 cilindri indiavolate!
                  ma utilizz.facendolo respirare, utilizz. la ciclistica, e non mettendo in pieno il motore x lunghi tratti! se l' avessi acquistato ora sarebbe ancora vivo e vegeto;
                  Usato da me prevalentemente su strada!
                  Last edited by lupaster; 19-07-09, 16:30.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by sebulba View Post
                    Io ho appena fatto lo stesso passaggio e per il momento ne sono pienamente soddisfatto. per me che non sono un super pilotissimo ma credo di sapermi divertire la 999 ? pi? gestibile come motore e ha una ciclistica molto svelta...la mia "nuova" 999 pesa poco pi? di 170 kg e 140 hp.
                    unica cosa ? che potresti tranquillamente spuntare qualcosa di pi?, a meno che non siano tutti pezzi nuovi di pacca!!.
                    una 1098 base completamente originale credo sia vendibile a 12.000? e con quei soldi ci dovresti fare un signor 999s con motore un p? preparato (almeno con una fasatura fatta e condotti un minimo lavorati senza pregiudicare l'affidabilit?), delle belle forche e retro ohlins, cerchi in magnesio, ecc.
                    la moto me la valuta bene 13.500 / 14.00 (essendo che il meccanico ? un amico) e s? non c'ho molta roba...come detto prima scarico,centralina,filtro,leve feno e frizione,carene in vtr stradali e altre cazzatine e varie parti in carbonio.
                    infatti come hai detto t? sarei tentato a questo passaggio perch? provando il 999 l'ho trovato pi? sfruttabile e semplice.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      tieni la tua

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by limp stick View Post
                        la moto me la valuta bene 13.500 / 14.00 (essendo che il meccanico ? un amico) e s? non c'ho molta roba...come detto prima scarico,centralina,filtro,leve feno e frizione,carene in vtr stradali e altre cazzatine e varie parti in carbonio.
                        infatti come hai detto t? sarei tentato a questo passaggio perch? provando il 999 l'ho trovato pi? sfruttabile e semplice.
                        Ancora meglio per te!!! avevo perso di vista le valutazioni del 1098 dopo che la mia S l'ho data per 15500 + accessori....

                        Io sono contento della cosa e ti dico che ho perso qualcosina di motore ma ne ho giuadagnat di fiducia ad aprire in uscita di curva. Io mi sneto pi? "tranquillo", ma ? un personalissimo parere... l'unnica cosa ? che con 13.500 compri un botto di roba da metterci sul 999... ci fai un R da pista!!!
                        buon 999!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by sebulba View Post
                          Ancora meglio per te!!! avevo perso di vista le valutazioni del 1098 dopo che la mia S l'ho data per 15500 + accessori....

                          Io sono contento della cosa e ti dico che ho perso qualcosina di motore ma ne ho giuadagnat di fiducia ad aprire in uscita di curva. Io mi sneto pi? "tranquillo", ma ? un personalissimo parere... l'unnica cosa ? che con 13.500 compri un botto di roba da metterci sul 999... ci fai un R da pista!!!
                          buon 999!!

                          esattamente diciamo che la 999 da i cv in maniera pi? docile...poi anche se ho meno cavalli non ? che m'interessi molto anzi forse avvolte ? meglio fare un passo in dietro per farne 10 in avanti

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by limp stick View Post
                            esattamente diciamo che la 999 da i cv in maniera pi? docile...poi anche se ho meno cavalli non ? che m'interessi molto anzi forse avvolte ? meglio fare un passo in dietro per farne 10 in avanti
                            quotone!

                            Prendi 'sto 999!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by alex@ferro View Post
                              quotone!

                              Prendi 'sto 999!!
                              ...poi per? ho paura d'andar troppo forte...e che mi tocca aspettar i japparoli

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X