Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

frizione antisaltellamento

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

frizione antisaltellamento

curiosit? parlando oggi con un amico, quale ? meglio e cosa cambia, nel funzionamento, fra una frizione Ducati Performance a 6 molle e una a 4?

• Font Size
    nessuno sa rispondere?

Comment

• Font Size
      mi pare che la frizione a 4 molle sia più specifica x un utilizzo racing , le molle sono sicuramente più dure e quindi più resistenti allo stress, anche se ormai a medio/alto livello , usano tutti la stm evoluzione .....

non so altro ....
      Last edited by elan; 17-07-09, 12:51.

Comment

• Font Size
        La 6 molle è a sfere mentre la 4 DOVREBBE avere le rampe ed in base alla loro inclinazione cambia l'inserimento e la risposta.

Comment

• Font Size
          la 4 mi pare sia inoltre con parti in titanio quindi considerevolmente più leggera

Comment

• Font Size
            Originally posted by jacknipper View Post
            la 4 mi pare sia inoltre con parti in titanio quindi considerevolmente pi? leggera
            Anche la 6 si puo avere mi sembra con colonette in titanio........

Comment

• Font Size
              ma alla fine si puo' dire che la 4 sia piu' per la pista e la 6 piu' per la strada?

Comment

• Font Size
                Originally posted by doc67 View Post
                ma alla fine si puo' dire che la 4 sia piu' per la pista e la 6 piu' per la strada?
                almeno cos? vengono "vendute"

Comment

• Font Size
                  io so che dai 2 fori delle 6 molle mancanti viene accesa la moto in pista, per questo è "racing"

Comment

• Font Size
                    La frizione a 4 molle originale ducati lavora su rampe per strisciamento e ha molto meno freno motore quando interviene per cui resta pi? redditizzia nell'uso su pista perch? riesci a far correre di pi? la moto. Il Fatto di dover inserire la colonnetta di blocco nella versione a 4 molle ? data dal fatto che nell'accensione tramite l'avviatore questa entrerebbe in funzione non permettendo quindi l'avviamento.
                    Poi, alcuni produttori hanno inserito le sfere anche nelle versioni a 4 molle rendendo la frizione pi? morbida nell'inserimento e con un regime di intervento molto basso, un giocattolo da usare in strada.

Comment

X
                    Working...
                    X