Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quale olio motore?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

quale olio motore?

Devo cambiare l olio al 749, ho intenzione di prendere il bardahl che vendono su ebay, ma non so bene quale sia il migliore per la mia moto che quest anno uso esclusivamente in circuito.
    Ecco le 3 varianti:

15 50 XTM
    10 50 XTC
    10 40 XTC

grazie

• Font Size
    Tra questi direi 15 50 o 10 50 (io uso quest'ultimo).

Comment

• Font Size
      Grazie, ma per dovere di cornaca, cosa cambia?? Sul sito ci sono 20 tipi di olio e tutti sono coinsigliati, c è qualcuno che mi colmi sto buco di ignoranza che ho?

Comment

• Font Size
        Il primo numero è la resistenza a freddo, ovvero all'accensione, un 15 protegge meno dal freddo di un 10, visto che non stiamo in scandinavia (dove forse userebbero addirittura un 5) io uso 15. Il secondo numero è la protezione a caldo, 50 protegge meglio di un 40, e per la pista è consigliato un 50, c'è anche chi usa 60.
        Questi valori in realtà fanno riferimento alla fluidità-viscosità dell'olio.

Comment

• Font Size
          grazie mille, prendo un 10 50 perchè unico disponibile completamente sintetico (XTC).

Comment

• Font Size
            il 15 50 sistetico mi pare proprio che esista, forse non lo trovi su ebay. Cmq anche 10 50 va bene, alla fine non cambia poi tanto.

Comment

• Font Size
              Mi ha preceduto il buon Hitan!
              Comunque ti consiglio anche di dare un'occhiata a questa discussione.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Hitan View Post
                il 15 50 sistetico mi pare proprio che esista, forse non lo trovi su ebay. Cmq anche 10 50 va bene, alla fine non cambia poi tanto.
                Io avevo ordinato il sintetico 15 50, purtroppo sda non si sa cosa abbia fatto e sto olio non ? mai arrivato. Ho contattato l utente di ebay che mi ha detto che di quel tipo l aveva finito e aveva i 3 che vi ho elencato.

The king il link a me non va...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mauro155 View Post
                  Io avevo ordinato il sintetico 15 50, purtroppo sda non si sa cosa abbia fatto e sto olio non ? mai arrivato. Ho contattato l utente di ebay che mi ha detto che di quel tipo l aveva finito e aveva i 3 che vi ho elencato.

The king il link a me non va...
                  Strano che il link non va, ma ? comunque la discussione "Olio Motore 4 Dummies" in evidenza in questa sezione.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mauro155 View Post
                    Grazie, ma per dovere di cornaca, cosa cambia?? Sul sito ci sono 20 tipi di olio e tutti sono coinsigliati, c ? qualcuno che mi colmi sto buco di ignoranza che ho?
                    Io ho appena preso il 15W-50

Per l'estate ? ottimo...? un olio un pelo "conservativo"(pi? denso e protettivo alle alte temp) ma vista la stagione l'ho preferito al classico 10-40 e il 10W-50 costava 5 euro litro in pi? e dato che pista non ne faccio va bene cos?.

S? che per l'uso in pista c'? chi usa olii racing 0W che vanno subito in temperatura e che per? hanno una vita piuttosto breve...

Comment

X
                    Working...
                    X