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Rapporti finali 1098 e catena...

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    #76
    sgusate ma che minghia di moto ciavete in mano ??

    se cambi la ruota dietro devi smontare la strumentazione

    se cambi catena corona e pignone ci vuole riga e squadra x rimetterla in bolla

    se volete ho un paio di tecnigrafi che mi avanzano

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      #77
      Ragazzi...mi siete quasi mancati....

      Ma che razzo di motore avete per dover usare il 14?

      Comunque il riferimento da non superare misurato da centro pignone e centro ruota posteriore, o tiro catena che dir si voglia, ? 500 mm.

      Oltre questa misura ci si trova nei guai con l'assetto.

      Abbandonate l'idea delle 100 maglie, sarebbe quasi sempre al limite dei 500 mm.

      Ecco il tiro catena in base al rapporto con 98 maglie di catena


      15-37 500
      15-38 495
      15-39 491
      16-37 496
      16-38 491
      15-36 499
      15-35 solo catena da 96 maglie

      Per Miky

      15 - 40 502 con catena 100 maglie
      487 con catena 98 maglie

      Per esperienza personale opterei per il tiro catena da 491.

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        #78
        gpm ho il cambio corsa e la prima e la seconda son lunghissime per utilizzo stradale...

        ... per questo optavo per un rapporto 15-40 o anche più corto...

        ... ma se mantengo la 98 maglie il forcellone è troppo corto e si impennna troppo...

        ... perchè consigli solo 491?

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          #79
          Originally posted by gpm View Post
          Ragazzi...mi siete quasi mancati....

          Ma che razzo di motore avete per dover usare il 14?

          Comunque il riferimento da non superare misurato da centro pignone e centro ruota posteriore, o tiro catena che dir si voglia, ? 500 mm.

          Oltre questa misura ci si trova nei guai con l'assetto.

          Abbandonate l'idea delle 100 maglie, sarebbe quasi sempre al limite dei 500 mm.

          Ecco il tiro catena in base al rapporto con 98 maglie di catena


          15-37 500
          15-38 495
          15-39 491
          16-37 496
          16-38 491
          15-36 499
          15-35 solo catena da 96 maglie

          Per Miky

          15 - 40 502 con catena 100 maglie
          487 con catena 98 maglie

          Per esperienza personale opterei per il tiro catena da 491.


          ...ma di che moto ?

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            #80
            Originally posted by vojager View Post
            ...ma di che moto ?

            Sono i dati della 996 SBK, ma con cerchio da 17 e forcellone lungo come quello della 1098.

            Dovrebbero essere assimilabili alla 1098.

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              #81
              Originally posted by MiKiFF View Post
              gpm ho il cambio corsa e la prima e la seconda son lunghissime per utilizzo stradale...

              ... per questo optavo per un rapporto 15-40 o anche pi? corto...

              ... ma se mantengo la 98 maglie il forcellone ? troppo corto e si impennna troppo...

              ... perch? consigli solo 491?

              Col cambio racing non c'? rapporto corto che tenga...nell'uso stradale o riesci a far la curva in prima a 90 all'ora o spingi la moto....


              491 mette l'eccentrico quasi centrale.

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                #82
                Originally posted by gpm View Post
                Sono i dati della 996 SBK, ma con cerchio da 17 e forcellone lungo come quello della 1098.

                Dovrebbero essere assimilabili alla 1098.

                a me sembra sia di più lungo di 500mm misurato tra centro pignone-> centro asse posteriore... .... vado a controllare...
                Last edited by vojager; 21-07-09, 20:07.

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                  #83
                  Originally posted by vojager View Post
                  a me sembra sia di pi? lungo di 500mm misurato tra centro pignone-> centro asse posteriore...

                  Vado e misuro e torno!!

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                    #84
                    Scoperto l'arcano...

                    I 500 mm sono dal centro perno motore a centro ruota posteriore.

                    Misurato a spanne, nel senso che ho usato un metro flessibile...., la mia 1098 R ? circa 500 mm, rapporto 15/38 standard.



                    Forse ? meglio non prendere i miei riferimenti...

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                    • Font Size
                      #85
                      controllato....

                      moto originale,catene 520 98 mg, pignone 15 corona 38, tensione catena giusta:
                      centro pignone/centro asse posteriore = 556mm +/- 1mm
                      Last edited by vojager; 21-07-09, 20:14.

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                      • Font Size
                        #86
                        Questo post è l'apoteosi dell'incasinamento tecnico...

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                          #87
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Questo post ? l'apoteosi dell'incasinamento tecnico...

                          bello neh?

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                            #88
                            Originally posted by gpm View Post
                            Scoperto l'arcano...

                            I 500 mm sono dal centro perno motore a centro ruota posteriore.

                            Misurato a spanne, nel senso che ho usato un metro flessibile...., la mia 1098 R ? circa 500 mm, rapporto 15/38 standard.



                            Forse ? meglio non prendere i miei riferimenti...
                            Originally posted by vojager View Post
                            controllato....

                            moto originale,catene 520 98 mg, pignone 15 corona 38, tensione catena giusta:
                            centro pignone/centro asse posteriore = 556mm +/- 1mm
                            mmm...ci sono quasi 6 cm di differenza?????

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                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Docste View Post
                              mmm...ci sono quasi 6 cm di differenza?????
                              Basta prendere questi 6 cm e utilizzarli per spessorare il mono, si sa che sono un po' sedute le moto attuali , e tutto quadra

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                                #90
                                Originally posted by vojager View Post
                                controllato....

                                moto originale,catene 520 98 mg, pignone 15 corona 38, tensione catena giusta:
                                centro pignone/centro asse posteriore = 556mm +/- 1mm
                                misure confermate

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