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Help caldo!!!!!
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Originally posted by marco636 View Postio uso motul rbf600, ha no scusa quello ? quello dei freni, motul.....motul, non mi ricordo la sigla, per? costa, tipo 20? al litro o gi? di l?Originally posted by jacknipper View Postal posto dei dissipatori che fanno pochino, solo in movimento e solo nelle naked, io metterei un bell'interrutorino in parallelo (non in serie) per accendere le ventole quando vuoi tu cos? si accendono in automatico sia raggiunta la temperatura sia quando lo decidi tu ... al limite in citt?, quando fa caldo, le tieni sempre accese e sei a posto
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Originally posted by @Sky@ View Postgrazie ragazzi
oh comunque a me la minigonna con i stivaloni fà troppo sessoLast edited by marco636; 09-07-09, 10:26.
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Originally posted by @Sky@ View Postdove???
tastiera inglese ma limmort[
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io c'? l'ho un dissipatore ed ? grosso tipo una lattina di coca cola "vecchia maniera",ovviamente non ? la soluzione finale ma qualcosa f?....posso dirti comunque che l' ho dovuto posizionare nell' unico punto disponibile causa spazi ridotti sul tubo di uscita dal motore(lato sx basso) ed esposto all'aria solo per met?,durante la marcia il calore dissipato confluisce direttamente sul piede sx e adesso che ? estate ho un piede cotto ed uno normale....ripeto,non s? quantificare in gradi centigradi ma calore ne dissipa un bel p?.
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per l'olio l'xtc60 10W50 della bardahl va che ? una schioppettata,? full sint e costa pure pochino tutto sommato .....
per il calore,togli il catalizzatore,metti il liquido di raffreddamento rosso additivato con mocool,togli la termostatica in estate,e se anche cos? non risolvi,vai di radiatore aggiuntivo,con termostatica montata per? ......
? tutto
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Originally posted by @Sky@ View Postragazzi sono appena tornato da un giretto che ? iniziato alle 20:00......la moto ha sofferto tanto, si surriscaldava troppo, il computerino di bordo segnava 107 e non eravamo in orario di punta siciliano
sbaglio o qualche tempo fa qualcuno parlava di dissipatori????
info? funzionano? sono facili da montare? quanto costano? qualcuno li ha provati?
grazie
a che temperatura?
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non voglio polemizzare ma qualcuno poi mi spiegherà come fanno a funzionare i dissipatori su una moto carenata ... quelli sono fatti apposta per naked o moto da off: per una carenata la via più semplice è l'interruttore sulle ventole, quella più costosa, per un uso pistaiolo, è un bel radiatore maggiorato
poi fate voi
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Il concetto del dissipatore e` come maggiorare il radiatore, ma appunto bisogna garantire che l'aria ci circoli in moto..anche su una carenata l'aria ci puo` passare, infatti la 999/998 hanno gli sfoghi sul bordo carena vicino le gambe Il punto e` che fermi nel trafico non servono a nulla. L'interruttore in parallelo o il termostato modificato insieme alla ventola in alluminio sono l'unica soluzione per il traffico.
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Originally posted by GloomyS View PostIl concetto del dissipatore e` come maggiorare il radiatore, ma appunto bisogna garantire che l'aria ci circoli in moto..anche su una carenata l'aria ci puo` passare, infatti la 999/998 hanno gli sfoghi sul bordo carena vicino le gambe Il punto e` che fermi nel trafico non servono a nulla. L'interruttore in parallelo o il termostato modificato insieme alla ventola in alluminio sono l'unica soluzione per il traffico.
ventola in alluminio?????
e perch? scusa????
non ? che offra tutti questi vantaggi .....
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