Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spurgo olio freni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Spurgo olio freni

Che olio mi consigliate per fare un bello spurgo al mio trattorone? (il monster eh!!!) ultimamente la frenata mi ? calata un bel po ed ? diventata spugnosetta...

ho del DOT4 da parte che avevo usato gia sulla mito a suo tempo, pu? andare? o chiede altro?

• Font Size
    la cosa più importante è che sia olio freni nuovo sigillato... dot 4 o super dot 4
    se usi un olio già aperto essendo igroscopico avrai una cosa moooolto peggiore di quella che avrai ora!
    Last edited by Riddick; 07-07-09, 11:56.

Comment

• Font Size
      io ho usato lo shell dot 4 e mi è parso buono...è quello che mettono di serie su tutte le ducati mi sa!

Comment

• Font Size
        oppure Motul RBF660

Comment

• Font Size
          Originally posted by Riddick View Post
          la cosa pi? importante ? che sia olio freni nuovo sigillato... dot 4 o super dot 4
          se usi un olio gi? aperto essendo igroscopico avrai una cosa moooolto peggiore di quella che avrai ora!
          scusa ma allora un flaconcino una volta usato per uno spurgo andrebbe buttato? ...so anch' io che ? igroscopico ma se fosse davvero cosi tanto tanto TANTO rilevante non pensi avrebbero gia commercializzato dei barattolini "monodose"?

Comment

• Font Size
            dot4 oppure dot5 (ma devi spurgare spessissimo)

Comment

• Font Size
              DOT 4 meglio se da un flacone nuovo o comunque aperto da poco.

Se spurghi freni e frizione non è che te ne avanza moltissimo, e per meno di 10 euro di olio io prenderei un flacone nuovo, buttando il poco che ti avanza.

Ovviamente mi riferisco ai flaconi piccoli, da 250g
              Last edited by alex@ferro; 08-07-09, 06:40.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Slayer View Post
                Che olio mi consigliate per fare un bello spurgo al mio trattorone? (il monster eh!!!) ultimamente la frenata mi ? calata un bel po ed ? diventata spugnosetta...

ho del DOT4 da parte che avevo usato gia sulla mito a suo tempo, pu? andare? o chiede altro?
                Usa sempre e rigorosamente olio da confezione integra.
                Ho avuto qualche esperienza in merito.Meglio spendere 10 ? o rischiare qualche dritto con conseguenti danni?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Slayer View Post
                  scusa ma allora un flaconcino una volta usato per uno spurgo andrebbe buttato? ...so anch' io che ? igroscopico ma se fosse davvero cosi tanto tanto TANTO rilevante non pensi avrebbero gia commercializzato dei barattolini "monodose"?
                  Con i barattoli da 250 cc se fai freni anteriori posteriori e frizione.... l'hai finito

Comment

• Font Size
                    io uso sempre il castrol super dot4: tra l'altro ha una confezione con un tappo che chiude molto molto bene quindi mi fido, in linea di massima, a tenerlo tra un rabbocco e l'altro se ravvicinati; ovvio che non lo uso se ce l'ho lì da mesi

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alex@ferro View Post
                      DOT 4 meglio se da un flacone nuovo o comunque aperto da poco.

Se spurghi freni e frizione non ? che te ne avanza moltissimo, e per meno di 10 euro di olio io prenderei un flacone nuovo, buttando il poco che ti avanza.

Ovviamente mi riferisco ai flaconi piccoli, da 250g
                      e sia!

Originally posted by macicca View Post
                      Con i barattoli da 250 cc se fai freni anteriori posteriori e frizione.... l'hai finito
                      quando lo usai, feci solo il freno ant...

a sto punto allora, mi sa che lo prendo nuovo e bona

Comment

X
                      Working...
                      X