Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemi catena 1098

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problemi catena 1098

in 10 anni che vado in moto questa ? la prima volta che mi capita, in poche parole si stanno disintegrando gli O-ring della catena (ne sono gi? spariti un paio). la catena ? quella originale visto che la moto a poco pi? di 4.000km di cui quasi la met? fatti in pista.
    chiedo a voi esperti da cosa pu? dipendere:thanks:

sta moto mi sta dando delle grandi soddisfazioni e mi ci diverto da matti anche se sono un cancello,per? inizia a farmi girare un p? le palle con tutti sti problemini:temporale: mai niente di serio fortunatamente....

• Font Size
    Originally posted by limp stick View Post
    in poche parole si stanno disintegrando gli O-ring della catena (ne sono gi? spariti un paio). la catena ? quella originale visto che la moto a poco pi? di 4.000km di cui quasi la met? fatti in pista.
    portala in concessionaria
    non ? certo normale che si rompano gli o-ring anche se tu non avessi mai lubrificato la catena il 4.000km

Comment

• Font Size
      Quoto Elio

Comment

• Font Size
        s? s? la catena verr? cambiata....questo ? il minimo ma mi chiedevo da dove possa arrivare il problema....non vorrei cambiare catena e che mi risucceda sto problema

Comment

• Font Size
          Magari è semplicemente la catena farlocca uscita male...prova a dare un occhio hai denti del pignone e corona.. e controlla che sia tutto apposto soprattutto a livello di corona sul cerchio...nn vorrei ti lavorasse male l'antistrappo..mmm
          Last edited by JaR; 05-07-09, 10:42.

Comment

• Font Size
            s? s? la catena verr? cambiata....questo ? il minimo ma mi chiedevo da dove possa arrivare il problema....non vorrei cambiare catena e che mi risucceda sto problema
            a meno di errori nel montaggio degli ingranaggi (corona o pignone montato al contrario) fisicamente non puoi avere un disassamento tra corona e pignone quindi dovrebbe essere un difetto della catena

Comment

• Font Size
              Probabilmente la catena era difettata fin dall'inizio....
              Speriamo che il conce non si attacchi al fatto che usi la moto in pista...

Comment

• Font Size
                E' capitato anche a me che si rompessero gli o-ring,ma la catena aveva 10000Km.Stando a quanto mi disse il meccanico sto fatto ? dovuto alla notevole coppia che ha sto motore...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AbRR View Post
                  Probabilmente la catena era difettata fin dall'inizio....
                  Speriamo che il conce non si attacchi al fatto che usi la moto in pista...
                  tranquillo il meccanico ? un mio carissimo amico infatti come gli ho fatto presente la cosa ha iniziato a rompere le balle a borgo panigale

Comment

• Font Size
                    Originally posted by elio View Post
                    a meno di errori nel montaggio degli ingranaggi (corona o pignone montato al contrario) fisicamente non puoi avere un disassamento tra corona e pignone quindi dovrebbe essere un difetto della catena
                    speriamo sia cos?....semplicemente na catena difettosa

Comment

• Font Size
                      Originally posted by JaR View Post
                      Magari ? semplicemente la catena farlocca uscita male...prova a dare un occhio hai denti del pignone e corona.. e controlla che sia tutto apposto soprattutto a livello di corona sul cerchio...nn vorrei ti lavorasse male l'antistrappo..mmm
                      la corona ? perfetta...e il pignone pure (la corona era stata sostituita con il richiamo quindi ha poco pi? di 1500km)
                      mi sto autoconvincendo che sia la catena nata male
                      ho meglio lo sto sperando

Comment

• Font Size
                        non la hai sgrassata con qualche solvente strano vero?

Comment

• Font Size
                          credo di si .................

Comment

• Font Size
                            Originally posted by desmobriz View Post
                            non la hai sgrassata con qualche solvente strano vero?

no no la catena non l'ho mai toccata apparte che per dargli il grasso

Comment

• Font Size
                              no no la catena non l'ho mai toccata apparte che per dargli il grasso
                              allora ? proprio la catena difettata!!
                              ti ho chiesto perch? c'? gente che usa il gasolio per pulirla o dei solventi spray terribili per gli or,che li fanno gonfiare e rompere con niente!!

Comment

X
                              Working...
                              X