Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Finalmente ? finita e testata a magione!!!! :p

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Finalmente ? finita e testata a magione!!!! :p

Ragazzi, finalmente dopo un pò di sbattimento e di lavoro (del fido Gianluca di BRT Prototipi, Roma) sono riuscito a testare la mia motina "nuova" e vorrei condividerne la gioia con voi!!!!!!!!!

999 "BRT"
    Fotine e dettagli:

Telaio 999RS "VS" con piastre in ergal dal pieno
    Ohlins 43mm
    Piedini radiali dal pieno Style & Performance
    Semimanubri regolabili dal pieno GillsTooling
    Pompe freno e frizione discacciati
    Pinze discacciati da 108 con pistoncini in titanio
    Dischi Discacciati
    Piastre 749r
    Mono posteriore Ohlins 749r
    Amm. sterzo Ohlins
    Cerchi Marchesini Magnesio forgiato
    Pedane Ergal pluriregolabili Bursi
    Rapidbike 3 con switch mappe
    Cambio elettronico Rapidbike
    Frizione antisaltellamento DP a 6 molle
    Scarico completo HPE da 57mm in inconel con terminale in Akra in titanio da 749RS ex Nanelli
    Telaietto ant. e post. alu
    Cablaggi ant Racing
    Serbatoio in carbonio con tappo a vite DP
    Carene VTR Febur senza deflettori
    motore 999S 2005 con fase meccanica, condotti lucidati, pulegge in ergal (con una mappa racing standard della RB3 ha dato 138 cv alla ruota su un banco fuchs )

Non fate caso alle finiture della grafica... ideata da me e realizzata con gianluca a furia di bomboletta e adesivi!!!

Qualche inspegabile problema al freno posteriore che si surriscaldava in modo piuttosto "acceso" mi aveva fatto buttare 1 giornata intera a Valle a fine maggio e qualche turno a metà giugno...... però finamente magione mi ha portato fortuna: 29 giugno giornata intera con GRANDISSIME SODDISFAZIONI

Premetto che è la mia prima volta sia per la pista che per la moto (ovviamente!) ma ci siamo divertiti da matti:

Magione:
    Non la conoscevo ed ero scettico perchè mi sembrava una pistina (sbagliatissimo!) e invece c'è veramente di tutto (rettilineo da 240 km/h circa, due curvette in appoggio, miriadi di esse e un paio di tornatini belli infami....)

Moto:
    uno sballo!!!!!!!

molto reattiva e svetissima nei cambi di direzione (più del 1098 da cui provengo...)

motore bello pieno ma al contempo tanto elettrico "elettrico" da consentirti di aprire in uscita con una certa sicurezza

ma la cosa più bella è che ho deciso io le cosette da metterci e poi l'ho vista nascere..............................adesso spero che cresca bene

Ora a voi opinioni, pareri e suggerimenti per le prossime evoluzioni....

PS. Scusatemi il post dal sapore "vagamente" autocelebrativo, ma sono felice di averla finalmente provata!!!!!!!!!!!!!!
    Last edited by sebulba; 30-06-09, 17:55.

• Font Size
    beh che dire..... davero un bel lavoro sono invidioso

ma dove hai preso tutti quei pezzi e quanto ti e' costato farla cosi?

Comment

• Font Size
      Grazie mille!
      Telaio preso nuovo da Bursi, per il resto quasi tutti buoni usati tra il mio meccanico, e-bay, mercatino DDG e conoscenti vari.... una ricerca costante per trovare roba di ottimo livello!!!
      Last edited by sebulba; 30-06-09, 17:51.

Comment

• Font Size
        grande !!! allora sei con noi il 22 settembre nel box ducatista !!

Comment

• Font Size
          Che state organizzando?!
          per il momento ho prenotato solo il 27 luglio a misano con il mio solito gruppetto di amici... dammi notizie e mi aggrego volentieri!!

PS. voi come siete messi... tutti fulmini che dicono di non saper giudare?!?!?
          io sono un modesto amatore della domenica che con grande fatica ha strappato un 1.23 come best lap!!! (era la prima volta di moto e pista, ma non credo di poter fare grossissimi progressi in reve tempo!!!!)
          Last edited by sebulba; 30-06-09, 17:54.

Comment

• Font Size
            Originally posted by sebulba View Post
            Che state organizzando?!
            per il momento ho prenotato solo il 27 luglio a misano con il mio solito gruppetto di amici... dammi notizie e mi aggrego volentieri!!

PS. voi come siete messi... tutti fulmini che dicono di non saper giudare?!?!?
            io sono un modesto amatore della domenica che con grande fatica ha strappato un 1.23 come best lap!!! (era la prima volta di moto e pista, ma non credo di poter fare grossissimi progressi in reve tempo!!!!)
            23 alla prima uscita a magione non ? male , se vieni con noi sotto i 20 ci scendi facilmente ,, vai nella sez in pista ... magionata 22 settembre la crema ? tutta l? , mettiti in prenotazione ..

Comment

• Font Size
              complimenti bella bestia!!!!

Comment

• Font Size
                Bellissima!!!

Comment

• Font Size
                  Fantastica

Comment

• Font Size
                    tutti sti soldi su una ducati, ma sei pazzo???

si scherza dai, gran bel lavoro

Comment

• Font Size
                      Originally posted by dany999s View Post
                      23 alla prima uscita a magione non è male , se vieni con noi sotto i 20 ci scendi facilmente ,, vai nella sez in pista ... magionata 22 settembre la crema è tutta là , mettiti in prenotazione ..
                      Minchia, ho visto un pò dei vostri tempi ma siete tutti inesorabilmente sotto 1.18.... mi sa che se vengo sono più un tappo che altro!!!

comunque se trovo qualcuno del forum con cui salire insieme da Roma mi metto in lista... c'è nessuno?!?!

AAA compagno di viaggio e di avventure per magione cercasi....
                      Last edited by sebulba; 30-06-09, 18:18.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by motociclistascar View Post
                        tutti sti soldi su una ducati, ma sei pazzo???

si scherza dai, gran bel lavoro
                        Tranquillo!!!
                        dalle mie parti si dice "...dove c'? gusto non c'? perdenza!"

Comment

• Font Size
                          Originally posted by sebulba View Post
                          Tranquillo!!!
                          dalle mie parti si dice "...dove c'? gusto non c'? perdenza!"

si diche anche qui

Comment

• Font Size
                            MERAVIGLIOSA.....

Lo scaricoooooooooo....quanto ? belloooooooooooooooooooooooo

Comment

• Font Size
                              bravo

mi piacciono le 999 "lavorate"

Comment

X
                              Working...
                              X