Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema motore 999

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Burtuluf View Post
    ricordavate il mio problema....

bh? ora l'altra settimana mi ha lasciato non a piedi ma quasi il motore, meglio dire che sentivo tipo dei rumori/tintinnii che venivano dal motore
    (come se i pistoni battesssero in testa)
    e mi convinco di portarla dal mec non il solito ma da un'altro....

aprono il tutto e sorpresa!

(specifico che la moto l'ho presa usata di seconda mano 3 anni f? da un privato).....

praticamente montavo un volano super alleggerito (io manco lo sapevo) e in effetti la mia ero piu' sprintosa delle altre 999 ma con una dismisura di vibrazioni.....

conclusione: come molti di voi avevano detto il volano si ? quasi svitato e il rumore erano le viti che giravano dentro il carter...

costo dell'operazione 500 euri...(colgo anche l'occasione per dargli na controllata ai cuscinetti del banco visto che il motore ? per met? aperto)

per gli sviluppi vi far? sapere...
    Originally posted by Marocchino View Post
    tornitura con centraggio ad 1,max 2 centesimi(ed ? complesso perch? bisogna ricavare un codolo da un albero motore e fare altre operazioni senza mai smontare il codolo dal tornio....) e ribilanciamento obbligatorio,oltre alla perizia del tecnico che non pu? alleggerire troppo,pena esplosione del volano con incidenti a persone o cose .....

non metto il video di youtube in cui in una gara di accelerazione un volano che esplode amputa di netto la mano al pilota .....

buonsenso con i volani,SEMPRE .....
    cavolo io te l'avevoi detto subito , aprire il carter sinistro ? una caXXata , bastava verificarloi , tiralo con la dinamometrica ed avevi risolto.
    sono 3 ore di lavoro al massimo.

Comment

• Font Size
      ....guarda, io ho un 999R del 06 con cui ho fatto 65000 km, uso estate inverno, ci lavoro, faccio la spesa e porto i bimbi a scuola, ma non ho ancora toccato niente....

oltre alle palle...!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Joe Black View Post
        ....guarda, io ho un 999R del 06 con cui ho fatto 65000 km, uso estate inverno, ci lavoro, faccio la spesa e porto i bimbi a scuola, ma non ho ancora toccato niente....

oltre alle palle...!
        Sti cazzi, complimenti...son tanti km

Comment

• Font Size
          ultime novit? a moto ormi aperta....

da rifare anche un cuscinetto del banco .....costo dai 2200 in su...

e ora che fare?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Burtuluf View Post
            ultime novità a moto ormi aperta....

da rifare anche un cuscinetto del banco .....costo dai 2200 in su...

e ora che fare?
            mettici un bel motore coppabassa 05/06 si trovano sui 1200/1500 perlomeno hai un motore più nuovo con un bel pò di cv in più , stai sicuro che se ora ti ha detto 2200 andrai a finire a lavoro finito sui 2500/2700
            Last edited by mrfonzy; 02-11-09, 14:41.

Comment

• Font Size
              ? come voglio fare ma trovarlo un motore 2006....

Comment

• Font Size
                Minchia....Il motore l'ho rifatto pure io l'anno scorso e la cifra è stata più o meno quella ,ma non per volano allentato o cuscinetti,ma per la rottura di una cinghia

Comment

X
                Working...
                X