ora sento un'altro mec....
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problema motore 999
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Originally posted by Burtuluf View Postciao a tutti possiedo un 999 del 2003 e porto la moto dal mio mec a fare dei piccoli controlli e......sorpresa mi dice che c? da sostituire i cuscinetti dell'albero motore, perch? sente delle strane vibrazioni. Mha!!!
costo operazione 1.600 euri..!!!!!
io mi chiedo:
ma ? possibile che in un motore a 20.000 km c? da sostituire i cuscinetti!!!!
c? qualcuno che mi s? schiarire le idee!!!!
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999 con 35mila km. Perfetta, mai problemi. Moto commercializzata benissimo direi.Last edited by Aran Banjo; 02-07-09, 15:52.
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ho avuto un 999S del 2005 comprato a 6000 km e venduto esattamente a 20000 km , e oltre ai servizi standard e far benzina/gomme non ha necessitato di null'altro.......ognittanto impazziva il cruscotto (spie a tutto spiano! XD) , ma è un difetto del modello ; oramai risaputo.
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Potrebbe essere il volano concordo....ma purtroppo spesso capitava di avere problemi ai cuscinetti di banco...e' capitato pure ad una R di un amico che li ha sostituiti a 6300km...purtroppo il pirla si divertiva a scaldare la moto dando dei colpi di manetta fin a portarla a 7000giri...risultato ciscinetti andati...ciao...speriamo sia solo il volano...
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ricordavate il mio problema....
bh? ora l'altra settimana mi ha lasciato non a piedi ma quasi il motore, meglio dire che sentivo tipo dei rumori/tintinnii che venivano dal motore
(come se i pistoni battesssero in testa)
e mi convinco di portarla dal mec non il solito ma da un'altro....
aprono il tutto e sorpresa!
(specifico che la moto l'ho presa usata di seconda mano 3 anni f? da un privato).....
praticamente montavo un volano super alleggerito (io manco lo sapevo) e in effetti la mia ero piu' sprintosa delle altre 999 ma con una dismisura di vibrazioni.....
conclusione: come molti di voi avevano detto il volano si ? quasi svitato e il rumore erano le viti che giravano dentro il carter...
costo dell'operazione 500 euri...(colgo anche l'occasione per dargli na controllata ai cuscinetti del banco visto che il motore ? per met? aperto)
per gli sviluppi vi far? sapere...
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Quel volano superleggero sarà stato sicuramente in ergal, questi vogliono che il serraggio venga controllato ogni 5000 km perchè il materiale col calore tende a dilatarsi, certi componenti racing è meglio non metterli sulle moto stradali almeno che non si proceda a sostituzione o alla loro verifica ad intervalli regolari.
Se vuoi mettere un volano alleggerito cercane uno in acciaio e fallo tornire così non hai problemi.
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Originally posted by ruggero View PostQuel volano superleggero sar? stato sicuramente in ergal, questi vogliono che il serraggio venga controllato ogni 5000 km perch? il materiale col calore tende a dilatarsi, certi componenti racing ? meglio non metterli sulle moto stradali almeno che non si proceda a sostituzione o alla loro verifica ad intervalli regolari.
Se vuoi mettere un volano alleggerito cercane uno in acciaio e fallo tornire cos? non hai problemi.
non metto il video di youtube in cui in una gara di accelerazione un volano che esplode amputa di netto la mano al pilota .....
buonsenso con i volani,SEMPRE .....
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