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problema motore 999

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    #16
    ora sento un'altro mec....

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      #17
      Originally posted by Burtuluf View Post
      ciao a tutti possiedo un 999 del 2003 e porto la moto dal mio mec a fare dei piccoli controlli e......sorpresa mi dice che c? da sostituire i cuscinetti dell'albero motore, perch? sente delle strane vibrazioni. Mha!!!

      costo operazione 1.600 euri..!!!!!

      io mi chiedo:

      ma ? possibile che in un motore a 20.000 km c? da sostituire i cuscinetti!!!!

      c? qualcuno che mi s? schiarire le idee!!!!
      attenzione perche potrebbe essere semplicemente lento ossia si sta allentando il dado del volano , e quindi si sentono queste vibrazioni, basta aprire il carter sinistro e si verifica subito.

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        #18
        ciao io ho un 998 (il motore dovrebbe essere lo stesso) con quasi 41.000km e non ho avuto problemi del genere, e ho anche fatto più di un'uscita in pista.. senti qualcun altro

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          #19
          999 con 35mila km. Perfetta, mai problemi. Moto commercializzata benissimo direi.
          Last edited by Aran Banjo; 02-07-09, 15:52.

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            #20
            ho avuto un 999S del 2005 comprato a 6000 km e venduto esattamente a 20000 km , e oltre ai servizi standard e far benzina/gomme non ha necessitato di null'altro.......ognittanto impazziva il cruscotto (spie a tutto spiano! XD) , ma è un difetto del modello ; oramai risaputo.

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              #21
              cmq io corro poi se il motore mi lascia pasiensa, passerò ad un 2006....

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                #22
                Originally posted by dany999s View Post
                attenzione perche potrebbe essere semplicemente lento ossia si sta allentando il dado del volano , e quindi si sentono queste vibrazioni, basta aprire il carter sinistro e si verifica subito.
                straquoto, controlla il volano !

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                  #23
                  Potrebbe essere il volano concordo....ma purtroppo spesso capitava di avere problemi ai cuscinetti di banco...e' capitato pure ad una R di un amico che li ha sostituiti a 6300km...purtroppo il pirla si divertiva a scaldare la moto dando dei colpi di manetta fin a portarla a 7000giri...risultato ciscinetti andati...ciao...speriamo sia solo il volano...

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                    #24
                    incrociamo le dita,,,...

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                      #25
                      Si infatti...fatti un motore nuovo che ti conviene di brutto !!

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                        #26
                        ricordavate il mio problema....

                        bh? ora l'altra settimana mi ha lasciato non a piedi ma quasi il motore, meglio dire che sentivo tipo dei rumori/tintinnii che venivano dal motore
                        (come se i pistoni battesssero in testa)
                        e mi convinco di portarla dal mec non il solito ma da un'altro....

                        aprono il tutto e sorpresa!

                        (specifico che la moto l'ho presa usata di seconda mano 3 anni f? da un privato).....

                        praticamente montavo un volano super alleggerito (io manco lo sapevo) e in effetti la mia ero piu' sprintosa delle altre 999 ma con una dismisura di vibrazioni.....

                        conclusione: come molti di voi avevano detto il volano si ? quasi svitato e il rumore erano le viti che giravano dentro il carter...

                        costo dell'operazione 500 euri...(colgo anche l'occasione per dargli na controllata ai cuscinetti del banco visto che il motore ? per met? aperto)

                        per gli sviluppi vi far? sapere...

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                          #27
                          nella sfiga ti è ancora andata bene

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                            #28
                            Originally posted by belot View Post
                            nella sfiga ti ? ancora andata bene

                            Disse quello che nel cul aveva solo i primi 5 centimetri di un uccello da 20....

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                              #29
                              Quel volano superleggero sarà stato sicuramente in ergal, questi vogliono che il serraggio venga controllato ogni 5000 km perchè il materiale col calore tende a dilatarsi, certi componenti racing è meglio non metterli sulle moto stradali almeno che non si proceda a sostituzione o alla loro verifica ad intervalli regolari.

                              Se vuoi mettere un volano alleggerito cercane uno in acciaio e fallo tornire così non hai problemi.

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                                #30
                                Originally posted by ruggero View Post
                                Quel volano superleggero sar? stato sicuramente in ergal, questi vogliono che il serraggio venga controllato ogni 5000 km perch? il materiale col calore tende a dilatarsi, certi componenti racing ? meglio non metterli sulle moto stradali almeno che non si proceda a sostituzione o alla loro verifica ad intervalli regolari.

                                Se vuoi mettere un volano alleggerito cercane uno in acciaio e fallo tornire cos? non hai problemi.
                                tornitura con centraggio ad 1,max 2 centesimi(ed ? complesso perch? bisogna ricavare un codolo da un albero motore e fare altre operazioni senza mai smontare il codolo dal tornio....) e ribilanciamento obbligatorio,oltre alla perizia del tecnico che non pu? alleggerire troppo,pena esplosione del volano con incidenti a persone o cose .....

                                non metto il video di youtube in cui in una gara di accelerazione un volano che esplode amputa di netto la mano al pilota .....


                                buonsenso con i volani,SEMPRE .....

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