Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema motore 999

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ora sento un'altro mec....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Burtuluf View Post
      ciao a tutti possiedo un 999 del 2003 e porto la moto dal mio mec a fare dei piccoli controlli e......sorpresa mi dice che c? da sostituire i cuscinetti dell'albero motore, perch? sente delle strane vibrazioni. Mha!!!

costo operazione 1.600 euri..!!!!!

io mi chiedo:

ma ? possibile che in un motore a 20.000 km c? da sostituire i cuscinetti!!!!

c? qualcuno che mi s? schiarire le idee!!!!
      attenzione perche potrebbe essere semplicemente lento ossia si sta allentando il dado del volano , e quindi si sentono queste vibrazioni, basta aprire il carter sinistro e si verifica subito.

Comment

• Font Size
        ciao io ho un 998 (il motore dovrebbe essere lo stesso) con quasi 41.000km e non ho avuto problemi del genere, e ho anche fatto più di un'uscita in pista.. senti qualcun altro

Comment

• Font Size
          999 con 35mila km. Perfetta, mai problemi. Moto commercializzata benissimo direi.
          Last edited by Aran Banjo; 02-07-09, 15:52.

Comment

• Font Size
            ho avuto un 999S del 2005 comprato a 6000 km e venduto esattamente a 20000 km , e oltre ai servizi standard e far benzina/gomme non ha necessitato di null'altro.......ognittanto impazziva il cruscotto (spie a tutto spiano! XD) , ma è un difetto del modello ; oramai risaputo.

Comment

• Font Size
              cmq io corro poi se il motore mi lascia pasiensa, passerò ad un 2006....

Comment

• Font Size
                Originally posted by dany999s View Post
                attenzione perche potrebbe essere semplicemente lento ossia si sta allentando il dado del volano , e quindi si sentono queste vibrazioni, basta aprire il carter sinistro e si verifica subito.
                straquoto, controlla il volano !

Comment

• Font Size
                  Potrebbe essere il volano concordo....ma purtroppo spesso capitava di avere problemi ai cuscinetti di banco...e' capitato pure ad una R di un amico che li ha sostituiti a 6300km...purtroppo il pirla si divertiva a scaldare la moto dando dei colpi di manetta fin a portarla a 7000giri...risultato ciscinetti andati...ciao...speriamo sia solo il volano...

Comment

• Font Size
                    incrociamo le dita,,,...

Comment

• Font Size
                      Si infatti...fatti un motore nuovo che ti conviene di brutto !!

Comment

• Font Size
                        ricordavate il mio problema....

bh? ora l'altra settimana mi ha lasciato non a piedi ma quasi il motore, meglio dire che sentivo tipo dei rumori/tintinnii che venivano dal motore
                        (come se i pistoni battesssero in testa)
                        e mi convinco di portarla dal mec non il solito ma da un'altro....

aprono il tutto e sorpresa!

(specifico che la moto l'ho presa usata di seconda mano 3 anni f? da un privato).....

praticamente montavo un volano super alleggerito (io manco lo sapevo) e in effetti la mia ero piu' sprintosa delle altre 999 ma con una dismisura di vibrazioni.....

conclusione: come molti di voi avevano detto il volano si ? quasi svitato e il rumore erano le viti che giravano dentro il carter...

costo dell'operazione 500 euri...(colgo anche l'occasione per dargli na controllata ai cuscinetti del banco visto che il motore ? per met? aperto)

per gli sviluppi vi far? sapere...

Comment

• Font Size
                          nella sfiga ti è ancora andata bene

Comment

• Font Size
                            Originally posted by belot View Post
                            nella sfiga ti ? ancora andata bene

Disse quello che nel cul aveva solo i primi 5 centimetri di un uccello da 20....

Comment

• Font Size
                              Quel volano superleggero sarà stato sicuramente in ergal, questi vogliono che il serraggio venga controllato ogni 5000 km perchè il materiale col calore tende a dilatarsi, certi componenti racing è meglio non metterli sulle moto stradali almeno che non si proceda a sostituzione o alla loro verifica ad intervalli regolari.

Se vuoi mettere un volano alleggerito cercane uno in acciaio e fallo tornire così non hai problemi.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ruggero View Post
                                Quel volano superleggero sar? stato sicuramente in ergal, questi vogliono che il serraggio venga controllato ogni 5000 km perch? il materiale col calore tende a dilatarsi, certi componenti racing ? meglio non metterli sulle moto stradali almeno che non si proceda a sostituzione o alla loro verifica ad intervalli regolari.

Se vuoi mettere un volano alleggerito cercane uno in acciaio e fallo tornire cos? non hai problemi.
                                tornitura con centraggio ad 1,max 2 centesimi(ed ? complesso perch? bisogna ricavare un codolo da un albero motore e fare altre operazioni senza mai smontare il codolo dal tornio....) e ribilanciamento obbligatorio,oltre alla perizia del tecnico che non pu? alleggerire troppo,pena esplosione del volano con incidenti a persone o cose .....

non metto il video di youtube in cui in una gara di accelerazione un volano che esplode amputa di netto la mano al pilota .....

buonsenso con i volani,SEMPRE .....

Comment

X
                                Working...
                                X