Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi spiegate il motore 748 su supersport??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    masso, onestamente, un 748 standard sul dritto lo passano pure le apriliette 250 un altro p?

    Confermo che il 748 in strada ? un supplizio: stancante, rigida, e senza la coppia del 996/998.

    Io ho avuto una s che ho usato in strada e per 1 anno solo pista, qualche piccola modifica le ha dato 10 cv e tolto 10 kg: ? vero che ? una moto lenta rispetto alle 600 gi? della sua epoca (dal 2002),per? la ciclistica ? ottima e io, che sono un chiodo piantato in pista mi ci sono divertito un mondo su piste medio/lente, giocando nelle staccate e in curva riuscendo a tenere il passo di moto pi? potenti (forse non guidate da fenomeni )
    Il suo punto di forza ? quel feeling "racing" di quella serie Ducati: ? ormai una moto d'epoca, ma ci si diverte (con stile) anche con una Norton Commando

    Comment


    • Font Size
      #17
      ss750 di che anno?

      cmq lascia stare

      in collina va meglio il monster per bastonare

      a me piace la SS pero minimo la 900 vecchio tipo o la 1000ds

      Comment


      • Font Size
        #18
        forse io posso esserti di aiuto ho una748 s pista una ss750 ie del2000 e una1098 allora io sto usando solo la ss750 e uno spettacolo xgirarci in montagna tanto piu che ci ho fatto1400km in 3 settimane su x le mie montagne veronesi.
        alora il motore e 1 polmoncino ma ai bassi e fluido e tira abbastanza sul misto entri in curva a bomba il problema e che sul drito son dolori non va......xo se vuoi 1 moto comoda(io vengo da748 996 1098 le ho tutte ancora) la ss ti risulta comoda...domenica ci ho fatto400km di montagna e sono sceso tranquillo...a me piace xke non avendo i cv di1098 posso girarci senza badare ai mm del gas e poi riesco anke a fermarmi a fare 2 foto tranquillamente...

        x girare in tranquillita vai e una figata e poi nn scalda come le 748....1098 e uno spettacolo girarci.
        certo un motore 900 o il 1000ds non starebbero male ma x passeggiarci allegramente va da *** fidati e ti godi sul misto che nn puoi capire

        poi quella moto ha 1 avantreno che spaventa sembra saldato alla strada.......
        Last edited by m@x1098; 30-06-09, 16:54.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Per esperienza personale (ho avuto un ss 750 ad iniezione) ti posso dire che ? una gran moto per i passi di montagna e valli ti puoi togliere parecchie soddisfazioni anche contro mezzi tecnicamente e motoristicamente anni luce avanti non ha un gran motore ? vero, per? se guardi bene puoi trovare dei motori 900 o dei 1000ds a buon prezzo, per quello che riguarda la ciclistica ? molto rigida (per farle un complimento) ? un masso poi staccare fortissimo e entrare ancora pi? forte in curva, tieni conto che ho avuto R1 e ho ancora suzuki k7 yoshi e a sensazione entravo pi? forte con l'ss

          Comment


          • Font Size
            #20
            A e poi ti volevo dire che ho provato quasi tutti i ducati in commercio (essendo parente di dany999s ) e secondo me l'ss ha un pacchetto ciclistico che moto attualmente in commercio si sognano la rimpiango molto

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by italojappo View Post
              , tieni conto che ho avuto R1 e ho ancora suzuki k7 yoshi e a sensazione entravo più forte con l'ss
              sai che e la stessa sensazione che ho pure io secondo me a centro curva sono +veloce con la ss che con 1098


              ss 900 a 1800€
              http://cgi.ebay.it/Ducati-SuperSport-900-ie_W0QQitemZ150353899011QQcmdZViewItemQQptZMoto_e_ Scooter?hash=item2301ca6e03&_trksid=p3286.c0.m14&_ trkparms=65%3A12|66%3A2|39%3A1|72%3A1385|240%3A131 8|301%3A0|293%3A2|294%3A50
              Last edited by m@x1098; 30-06-09, 17:05.

              Comment


              • Font Size
                #22
                ma il 748 non è che abbia poi molti cavalli meno di una 916...secondo me il problema è la rapportatura...le prime marce sono troppo lunghe per la coppia che ha...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by pippozxr400 View Post
                  lillon ,la ss750 ? una proposta di un mio amico,ha 11mila km ? perfetta,mi sto solo informando da chi ne sa di piu. tutto puoi dirmi,ma non di prendermi un monster,ti prego,? un offesa
                  per me ? pi? un offesa un supersport 750 che un monster 900 che ? molto pi? divertente se poi ti diverti su una moto carenata che va come uno scooter allora comprala

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by vfr'89 View Post
                    ma il 748 non ? che abbia poi molti cavalli meno di una 916...secondo me il problema ? la rapportatura...le prime marce sono troppo lunghe per la coppia che ha...
                    748 lo devi guidare 1 po come un 2 tempi devi sempre tenerlo alto uscire dalle curve col motore almeno sui6.500 tenendo conto che puo arrivare a11.500 12.000g/m

                    916 ha piu coppia sotto e puoi permeterti una marcia in piu del748 ma se hai 1 748 preparato bene con i suoi accorgimenti in pista ti godi 1 mondo...se poi devi sverniciare tutti in retilineo non e la moto giusta xo sul misto godi e come godi

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by mrfonzy View Post
                      per me è più un offesa un supersport 750 che un monster 900 che è molto più divertente se poi ti diverti su una moto carenata che va come uno scooter allora comprala
                      ma secondo me uno puo divertirsi con qualsiasi moto importante che piaccia , x esempio il monster non e mai piaciuto cosi tanto la ss anke se polmonata mi fa divertire e mi piace pure
                      Last edited by m@x1098; 30-06-09, 17:18.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        onestamente il monster (ho provato il 600 a carburatori e l's4) sono si moto divertenti ma per quello che riguarda la guida con il coltello tra i denti le ho sentite un po ballerine a confronto con l'ss, questo ? quello che mi hanno trasmesso a livello di sensazioni

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          non ho chiesto di far paragoni con altre moto,ho solo chiesto come va sta ss750 visto che ho una bella occasione di un amico che conosco. non mi sarei mai avvicinato a sta moto,non sto cercando prestazioni estreme,anche perchè ci metto un attimo a staccare un assegno per un R1 09,diciamo che sarebbe una terza moto.
                          a manutenzione com'è messa?? che controlli periodici richiede la 750?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by italojappo View Post
                            onestamente il monster (ho provato il 600 a carburatori e l's4) sono si moto divertenti ma per quello che riguarda la guida con il coltello tra i denti le ho sentite un po ballerine a confronto con l'ss, questo ? quello che mi hanno trasmesso a livello di sensazioni
                            Detto che tra M600 e S4 c'? un mondo di differenza(cambia TUTTO, telaio motore, sospensioni, freni, tutto) io l' SS750 lo prenderei.

                            Oggi prendi l'SS.
                            Domani recuperi un bel 1000 da infilarci sotto.

                            E hai voglia di continuarli sentir straparlare di polmonacci.

                            Ti ci diverti.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Ti han gia` detto gli altri...il difetto principale della SS e` che ha una ciclistica progettata per la stabilita` ma poi il motore e` da misto stretto.
                              Purtroppo il 750ie per via delle norme EU ha le valvole troppo piccole e non rende come potrebbe. Di serie e` pure rapportato troppo lungo, se cambi corono o pignone sul misto ti diverti ma sull'allungo ti sembra di essere a 250kmh per via delle vibrazioni ma sei a 180 scarsi.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by GloomyS View Post
                                Ti han gia` detto gli altri...il difetto principale della SS e` che ha una ciclistica progettata per la stabilita` ma poi il motore e` da misto stretto.
                                Purtroppo il 750ie per via delle norme EU ha le valvole troppo piccole e non rende come potrebbe. Di serie e` pure rapportato troppo lungo, se cambi corono o pignone sul misto ti diverti ma sull'allungo ti sembra di essere a 250kmh per via delle vibrazioni ma sei a 180 scarsi.
                                Direi che per la citt? sono anche troppi!!!!

                                Pippo... comprala e non farti grossi problemi, se sai com'? tenuta e come ? stata trattata, non hai che sborsare le palanche, come si dice a genova!!

                                io avevo il monster 750 a carburatori... per farla andare ho docuto intervenire su molte cose, ma ad un prezzo minimo... con il 750 i.e., parti gia con qualche cavallino in piu ed ? arrientata per allungare un po di piu.

                                senza dover spendere per un motore 1000, si trovano facilmente scarichi, centraline dp, a svenderli... un bel filtro, un radiatore dell olio, maggiorato (con le carene il polmonaccio soffre un po di piu) e una rapportatura da misto stretto!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X