Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ho visto sul sito temignoni, ma mi mandano al sito ducati performance, dove per? per il 998 non c'? niente che riguarda scarichi.
Per sapere se il mio ? omologato cosa devo vedere?
Per il manuale officina invece come si fa?
la storia dell'omologazione scarichi è un pò controversa perchè, essendo un componente soggetto ad usura, si possono cambiare e a libretto non ci sono riferimenti di omologazione: in teoria, quindi, il ricambio dovrebbe "corrispondere in fattura e caratteristiche" all'originale
che tradotto significa:
1- livello rumore a libretto
2- direttiva antinquinamento a libretto: se l'originale ha all'interno il kat allora anche il ricambio lo deve avere viceversa no
percui foglietti e timbri/marchi sul terminale servono solo ed esclusivamente ad uso di chi ti ferma per dimostrare facilmente che sei in regola e sperare sia più facile ti lascino andare: se uno ti vuole piantare casini, omologazione o meno, gli unici controlli volti a verificare la correttezza dei terminali sono la prova fonometrica e la verifica della presenza del kat se presente negli originali o sulla moto da certificato antiinquinamento a libretto
per il manuale io ho scannerizzato in pdf quello del 998s che, purtroppo, era un pò rovinato: se serve lo passo volentieri ...
Ti garantisco che di ciclistica ne ha da vendere !!!
L'estetica, anche nella varsione originale, non ha nulla da invidiare alla migliore delle giapponesi e comunque ? solo questione di gusti.
Il motore ? strepitoso ... non dico altro ... bisogna saperla guidare (e con questo non dico che io lo sappia fare!), quello si, d'altronde ? un bicilindrico, non ? cos? fluido come le giapponesi che sembrano avere un'unica marcia, tanto sono fluide, ? necessario giocare di frizione, acceleratore e cambio... ma questa ? LA MOTO
Comment