Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preventivo riparazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    E' Normale prassi visto che tutte le volte che mi hanno tamponato in auto oppure demolito qualche fiancata, l'assicurazione ha voluto sempre il preventivo del carrozziere

Comment

• Font Size
      Ti consiglio di fare qualche foto e di andare da un conce Ducati meno opportunista!
      Fare un preventivo di massima ci potrebbe volere molto poco!
      Di che zona sei?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Slayer View Post
        se ti dico la valutazione da catalogo ufficiali delle carene in carbonio della mia R ti spari

ma te l' han stampata allora la lista si?
        No non me l'hanno stampata..mi hanno fatto scrivere i prezzi su un foglietto..mah.
        Comunque ho trovato tramite amici un carrozziere che fa verniciature per moto che mi fa il preventivo con le foto...e mi ha anticipato che ci stanno ALMENO 3500 euro di danno...YAHOO...
        Incredibili le moto, cadi a 20 all'ora e con i danni ti ci compri un'altra moto

Comment

• Font Size
          non ci possono essere tutti quei danni con le carene e basta...ascolta una cosa...dimmi la lista delle parti delle carene da sostituire che vedo se riesco a farmelo fare io dal mio conce

e dimmi anche di che anno è la moto che non ricordo

Comment

• Font Size
            Vedo che i periti sono ben voluti da tutti....

Comment

• Font Size
              Originally posted by JOSKA View Post
              noleggia un furgone e portala, con 100 euro ti fai fare il preventivo ovviamente con indicato qualsiasi pezzettino rovinato e poi lo porti al perito, tieni presente che ? meglio inserire tutto e per tutto intendo anche i bulloni, perch? qualsiasi pezzo costa una fucilata, poi devi far calcolare ore di manodopera, eventuali matriali di consumo.
              questo ti consentir? di farti rimborsare il + possibile, poi al limite ti sistemi la moto con pezzi di recupero, aftermarket o quello che vuoi e compensi
              tieni presente che a volte i bastardi fanno un calcolo dei danni e poi scalano un x valore perch? i pezzi non sono nuovi ma usati, cerca di farti pompare un p? il preventivo per compensare la svalutazione dei componenti e del mezzo.
              tra le voci che non pu? quantificare c'? anche l'eventuale verifica del telaio, forcfelle, forcellone, cerchi.....inseriscile (prima di scoprire una volta rimontata la moto che va storta e dover smenarci soldi per la riparazione
              Certo che dare del BASTARDO a qualcuno che fa il proprio lavoro non ? bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by jasper99 View Post
                Ti consiglio di fare qualche foto e di andare da un conce Ducati meno opportunista!
                Fare un preventivo di massima ci potrebbe volere molto poco!
                Di che zona sei?
                hehe se ne conosci uno dimmi dove sta

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ludovico View Post
                  Certo che dare del BASTARDO a qualcuno che fa il proprio lavoro non ? bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                  Penso che nn sia giusto ma molti che fanno queste cose soprattutto se gli lasci carta bianca con l'assegno che ti passa l'assicurazione...te lo caccia nel culo almeno che nn sia un tuo amico di tanto.. nn faccio il mio esempio perche pubblicamente nn mi va... ma fidati che 90% lo fanno...e quelli che fanno cosi per prendersi i soldi oltre a quelli che gia gli dai...per la raparazione...nn son proprio delle brave persone....!!

Comment

• Font Size
                    Il fatto ? che pagare l'assicurazione ? come pagare il pizzo ad una societ? mafiosa per poter circolare per strada.
                    I soldi loro PRECISI li vogliono quando bisogna pagare...ma quando poi c'? un contenzioso come si sbrigano a dare 50% cos? non paga nessuna delle due assicurazioni...

Comment

• Font Size
                      Non è esattamante come dite voi e ve loposso dare per certo visto che faccio il perito assicurativo da 10 anni!!!!
                      Per avere un giusto risarcimento basta essere onesti, educati e se uno ha ragione e il sinistro è VERO deve solo stare tranquillo.

Comment

• Font Size
                        Non ? esattamante come dite voi e ve loposso dare per certo visto che faccio il perito assicurativo da 10 anni!!!!
                        Per avere un giusto risarcimento basta essere onesti, educati e se uno ha ragione e il sinistro ? VERO deve solo stare tranquillo.
                        Apprescindere che io mi riferivo a chi ti fa il lavoro e nn all'assicurazione che una volta constata la cosa ti da i soldi..per la rimessa...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by desmoricky View Post
                          Il fatto ? che pagare l'assicurazione ? come pagare il pizzo ad una societ? mafiosa per poter circolare per strada.
                          I soldi loro PRECISI li vogliono quando bisogna pagare...ma quando poi c'? un contenzioso come si sbrigano a dare 50% cos? non paga nessuna delle due assicurazioni...
                          scolta, mandami anche per pm la lista di pezzi che devi sostituire che vedo se riesco a fare qualcosa

se riesco poi ti mando lo stampato anche via fax

Comment

• Font Size
                            Non ? esattamante come dite voi e ve loposso dare per certo visto che faccio il perito assicurativo da 10 anni!!!!
                            Per avere un giusto risarcimento basta essere onesti, educati e se uno ha ragione e il sinistro ? VERO deve solo stare tranquillo.
                            Non sono della stassa opinione, la MIA assicurazione mi ha combinato un guaio per un incidente in macchina per il quale sarebbero dovuti essere arrestati.
                            Non ti sto qui a raccontare l'accaduto perch? preferisco DIMENTICARE quanto successo, ma diciamo che si sono salvati solo perch? io sono una persona ragionevole...altrimenti chiunque altro gli avrebbe fatto passare una brutta oretta a tutti e 3 quegli idioti dell'assicurazione.
                            Puoi crederci o meno, cambia poco le cose...resta il fatto che SECONDO ME l'assicurazione ormai ? una mafia alla quale pagare il pizzo per circolare per strada.

Comment

• Font Size
                              si ma un conto sono le assicurazioni un conto sono i periti che sono esterni alle compagnie assicurative!!!

Comment

• Font Size
                                si ma un conto sono le assicurazioni un conto sono i periti che sono esterni alle compagnie assicurative!!!
                                Eh infatti io parlavo delle assicurazioni, del perito mi sono solo meravigliato che dovessi essere IO a procurare il preventivo...non mi sembra normale!

Comment

X
                                Working...
                                X