Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preventivo riparazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Preventivo riparazione

Ragazzi allora devo far riparare la mia moto, o meglio, il perito ha bisogno di un preventivo ma la persona a cui l'ho chiesto non si sta facendo sentire...ed a me serve con una certa urgenza.
    Visto che qua dentro qualcuno smanetta con le carrozzerie, se vi mando le foto me ne potreste fare uno via mail?
    Purtroppo non posso portare la moto e quindi non posso andare da qualche carrozziere, e il mio amico carrozziere fa solo macchine e non ne vuole sapere di fare moto.
    Ho mandato mio padre in un'officina qui vicino e quando gli ha detto DUCATI..."AH NO NO LE DUCATI NON LE FACCIAMO"...ma fottiti coglione
    Scusatemi ma ? veramente urgente, tra l'altro l'assicurazione sta anche rompendo i cocones...quindi sarebbe VERAMENTE urgente
    Buonagiornata

• Font Size
    Originally posted by desmoricky View Post
    Ragazzi allora devo far riparare la mia moto, o meglio, il perito ha bisogno di un preventivo ma la persona a cui l'ho chiesto non si sta facendo sentire...ed a me serve con una certa urgenza.
    Visto che qua dentro qualcuno smanetta con le carrozzerie, se vi mando le foto me ne potreste fare uno via mail?
    Purtroppo non posso portare la moto e quindi non posso andare da qualche carrozziere, e il mio amico carrozziere fa solo macchine e non ne vuole sapere di fare moto.
    Ho mandato mio padre in un'officina qui vicino e quando gli ha detto DUCATI..."AH NO NO LE DUCATI NON LE FACCIAMO"...ma fottiti coglione
    Scusatemi ma ? veramente urgente, tra l'altro l'assicurazione sta anche rompendo i cocones...quindi sarebbe VERAMENTE urgente
    Buonagiornata
    il compito del perito e' quello di periziare e quindi quantificare il danno...il preventivo puo' solo aiutare il perito alla quantificazione del danno
    quindi digli all'assicurazione di non rompere troppo

Comment

• Font Size
      Originally posted by vinarm View Post
      il compito del perito e' quello di periziare e quindi quantificare il danno...il preventivo puo' solo aiutare il perito alla quantificazione del danno
      quindi digli all'assicurazione di non rompere troppo
      Eh ma il perito mi ha chiesto di fare un preventivo, evidentemente questo de moto non capisce na mazza....
      L'ho chiesto a Ducati e m'ha detto PORTAMI LA MOTO E MI DAI 100 EURO CHE POI TI VERRANNO SCALATE...e come ***** ce la porto la moto li.
      Mi serve urgente davvero...

Comment

• Font Size
        Eh ma il perito mi ha chiesto di fare un preventivo, evidentemente questo de moto non capisce na mazza....
        L'ho chiesto a Ducati e m'ha detto PORTAMI LA MOTO E MI DAI 100 EURO CHE POI TI VERRANNO SCALATE...e come ***** ce la porto la moto li.
        se il perito vuole per forza il preventivo e per farlo devi portarla da qualche parte concorda con lui un impoto aggiuntivo per il carro-attrezzi

Comment

• Font Size
          il perito non può pretendere un preventivo però aiuta nello stabilire il risarcimento: altrimenti senti la sua proposta e accetti con riserva; poi fai riparare e porti la fattura/ricevuta all'assicurazione che provvederà a saldare la differenza con quanto inizialmente corrisposto

Comment

• Font Size
            noleggia un furgone e portala, con 100 euro ti fai fare il preventivo ovviamente con indicato qualsiasi pezzettino rovinato e poi lo porti al perito, tieni presente che ? meglio inserire tutto e per tutto intendo anche i bulloni, perch? qualsiasi pezzo costa una fucilata, poi devi far calcolare ore di manodopera, eventuali matriali di consumo.
            questo ti consentir? di farti rimborsare il + possibile, poi al limite ti sistemi la moto con pezzi di recupero, aftermarket o quello che vuoi e compensi
            tieni presente che a volte i bastardi fanno un calcolo dei danni e poi scalano un x valore perch? i pezzi non sono nuovi ma usati, cerca di farti pompare un p? il preventivo per compensare la svalutazione dei componenti e del mezzo.
            tra le voci che non pu? quantificare c'? anche l'eventuale verifica del telaio, forcfelle, forcellone, cerchi.....inseriscile (prima di scoprire una volta rimontata la moto che va storta e dover smenarci soldi per la riparazione

Comment

• Font Size
              Ti consiglio di rivolgerti ad un avvocato specializzato nelle pratiche di risarcimento, si occupa lui di tutto. Me ne sono servito quando ho avuto l'incidente nel 2008, non ti dico quanto mi ha fatto ottenere ; l'onorario glie lo paga direttamente l'assicurazione, tu non spendi un ?, e con che velocit?!
              Diffida degli avvocati delle assicurazioni (anche quello della tua), si fanno favori a vicenda e se possono ti ciulano

Comment

• Font Size
                Originally posted by matteocali View Post
                Ti consiglio di rivolgerti ad un avvocato specializzato nelle pratiche di risarcimento, si occupa lui di tutto. Me ne sono servito quando ho avuto l'incidente nel 2008, non ti dico quanto mi ha fatto ottenere ; l'onorario glie lo paga direttamente l'assicurazione, tu non spendi un ?, e con che velocit?!
                Diffida degli avvocati delle assicurazioni (anche quello della tua), si fanno favori a vicenda e se possono ti ciulano
                E infatti gi? con la macchina me ne hanno combinata una da arresto...tacci loro, solo che il perito adesso vuole il preventivo entro marted? che torna in filiale a ritirarlo....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by jacknipper View Post
                  il perito non pu? pretendere un preventivo per? aiuta nello stabilire il risarcimento: altrimenti senti la sua proposta e accetti con riserva; poi fai riparare e porti la fattura/ricevuta all'assicurazione che provveder? a saldare la differenza con quanto inizialmente corrisposto
                  o cosi'

Originally posted by matteocali View Post
                  o cosi....scegli e vai avanti

Comment

• Font Size
                    Allora sto contattando qualche carrozzeria, per? non mi fanno il preventivo perch? dicono che le carene sono da cambiare.
                    La ducati vuole 100 euro per il preventivo...non ? possibile reperire da qualche parte il listino con i prezzi delle carene?

Comment

• Font Size
                      te la puoi sbrigare cosi, sapendo i pezzi che hai rotti dela carena (se il danno si limita a uello) vai al tuo conce e chiedi se ti stampa la lista con i prezzi dei ricambi e via...io lo feci un po dopo che mi pa prese la R per curiosità per vedere il prezzo delle carene in carbonio complete e mi hanno stampato tutto in un attimo...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Slayer View Post
                        te la puoi sbrigare cosi, sapendo i pezzi che hai rotti dela carena (se il danno si limita a uello) vai al tuo conce e chiedi se ti stampa la lista con i prezzi dei ricambi e via...io lo feci un po dopo che mi pa prese la R per curiosità per vedere il prezzo delle carene in carbonio complete e mi hanno stampato tutto in un attimo...
                        Allora oggi provo a fare così, mi faccio accompagnare da qualcuno e gli chiedo i pezzi...speriamo bene!
                        Il danno è solo quello perché fortunatamente stavamo in mezzo al traffico e si andava veramente piano, mi ha tagliato al strada, urto a destra con la macchina e caduta a sinsitra, ma roba di 20/30 allora...si son graffiati i bilanceri per lo sterzo ma li ho pagati 20 euro...proprio non ci penso al momento.
                        Last edited by desmoricky; 26-06-09, 12:54.

Comment

• Font Size
                          Sono andato alla ducati ad albano a chiedere i prezzi delle carene ancora non so se ridere o se piangere...
                          Ragazzi con tutto il bene che voglio alla ducati...non possono chiedere pi? di 3000 euro per dei pezzi di plastica...

Comment

• Font Size
                            io ho disturtto la tua stessa moto (è un dark la mia) e me la sto riparando se mi mandi una foto ti faccio un preventivo APPROSSIMATIVO!!

Comment

• Font Size
                              Sono andato alla ducati ad albano a chiedere i prezzi delle carene ancora non so se ridere o se piangere...
                              Ragazzi con tutto il bene che voglio alla ducati...non possono chiedere pi? di 3000 euro per dei pezzi di plastica...
                              se ti dico la valutazione da catalogo ufficiali delle carene in carbonio della mia R ti spari

ma te l' han stampata allora la lista si?

Comment

X
                              Working...
                              X